28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Nazionale

A Tavolara gli Acsi Sport Days 2015

03-08-2015 09:19 - Nazionale
La stupenda isola di Tavolara (Loiri Porto San Paolo - OT) recentemente salita alla ribalta mediatica attraverso i programmi Rai Sereno Variabile, Linea Blu e Voyager, ospiterà quest´anno l´Acsi Tavolara Sport Days 2015, evento che racchiude al suo interno il grande raduno estivo per appassionati degli "sport d´ a-Mare", il meeting nazionale di canoa, aperto a tutte le specialità: kayak, surfski, outrigger, Sup, il tutto all´insegna della sana aggregazione e dell´esplorazione del meraviglioso scenario racchiuso nell´area marina protetta di Tavolara-Capo Coda Cavallo. Un´occasione unica per passeggiare nel mare cristallino, ammirare la maestosità del paesaggio incontaminato, librarsi in acque ricche di storia e popolate da specie floro-faunistiche uniche al mondo.
La canoa sarà protagonista sabato 19 settembre con le gare aperte a varie categorie di imbarcazioni e distanze, mentre nella mattinata di domenica 20 inizierà l´escursione che regalerà ai partecipanti l´opportunità di contemplare dal bordo della propria canoa i gioielli naturalistici di Tavolara. Il valore marinaresco della manifestazione è impreziosito dalla collaborazione della Lega Navale di Porto San Paolo. Il binomio sport e mare è anche nuoto in acque libere: domenica mattina si terrà l´inedita traversata a nuoto da Tavolara a Porto Taverna aperta ad amatori ed agonisti per quello che sarà l´evento che chiude la stagione del nuoto a mare, curato dalla Asd SlowDive ed Esa, da anni appassionati promotori di attività sportive e culturali sopra e sotto il livello del mare.
La subacquea sarà presente per tutta la durata dell´iniziativa e grazie ad istruttori qualificati Esa-Acasi, guideranno gli appassionati, neofiti ed esperti, durante indimenticabili escursioni nei meravigliosi fondali tra i più ricchi dell´intero Mediterraneo, offrendo un´esperienza coinvolgente di ciò che caratterizza il celebre mondo sottomarino di Tavolara. Ai ragazzi delle scuole e non solo, sarà data l´occasione di cimentarsi nello snorkeling, disciplina che sta raccogliendo sempre più adepti per la sua accessibilità, come il Sup, la tavola che permette di pagaiare in piedi tra le onde del mare, disciplina già consolidata all´estero che si sta diffondendo velocemente anche in Italia. La filosofia della respirazione sarà il tema conduttore di "Respiro Vivo", un viaggio all´interno del proprio corpo mediante antiche tecniche di consapevolezza corporea.
Per info ed iscrizioni: olbiatempio@acsi.it.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie