29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Nazionale

"Delitto d'autore". Al via l'undicesima edizione del premio letterario Acsi

23-02-2015 09:53 - Nazionale
Il premio letterario "Delitto d´autore", indetto dall´Acsi, è riservato agli scrittori del genere giallo e si compone di tre sezioni:
- romanzo giallo inedito in lingua italiana;
- racconti di genere giallo;
- racconti di genere giallo riservato a ragazzi sotto i 18 anni.
Il primo premio consiste nella pubblicazione del romanzo, altri premi sono in denaro, coppe e targhe. Al raggiungimento della decima edizione, si è ritenuto opportuno rinnovare completamente il concorso, affidando la pubblicazione alla Casa Editrice Belforte di Livorno. Altra importante novità è l´incipit a cura di Marco Malvaldi, noto autore del genere, ed infine una veste grafica completamente rinnovata.
La giuria è costituita da insegnanti dell´Università di Pisa, scrittori e giornalisti. La premiazione avverrà a gennaio 2016 in Campidoglio, a Roma. Le opere possono essere inviate entro il 03/10/2015 a: ACSI prov.le di Lucca - casella postale 440 - 55049 Viareggio (LU).

Il premio, da sempre, ha avuto un ottimo seguito da parte di autori di tutto il territorio nazionale, anche grazie alla competenza e all´imparzialità della giuria che gli stessi autori hanno riconosciuto. Particolarmente qualificante, quest´anno, è la partecipazione di Marco Malvaldi che ha voluto scrivere per noi l´incipit, inaugurando un nuovo corso ed imprimendo quasi un marchio di qualità all´opera vincitrice, mentre la pubblicazione della casa editrice garantisce all´autore un lancio sul mercato editoriale.

In allegato la brochure e il contratto di edizione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie