30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Tennis tavolo

Al via i corsi di Tennis Tavolo della TT Acsi di Pisa

30-08-2013 10:31 - Tennis tavolo
Partiranno il prossimo 3 settembre i corsi di tennis tavolo organizzati dalla Tennis Tavolo Acsi di Pisa, associazione sportiva dilettantistica iscritta al Coni, alla Federazione Italiana Tennis Tavolo (Fitet)e all´Associazione Centri Sportivi Italiani (Acsi) di Pisa.
Presso la palestra pisana dell´Acsi, in via dei Cappuccini 7 (impianto dotato di spogliatoi e docce), si svolgeranno corsi settimanali di tennis tavolo di base e di secondo livello rivolti a bambini e ragazzi (fino a 16 anni) ed adulti.
I corsi si terranno il martedì, il giovedì ed il venerdì nella fascia oraria 17:30-20:30 da istruttori in possesso di regolare abilitazione federale (Fitet).
Lo scopo del corso è la preparazione atletico-motoria con le relative tecniche di spostamento (spostamento corti laterali, laterali lunghi, pivot, riposizionamento), l´insegnamento dell´impugnatura della racchetta, la posizione base e l´esecuzione dei colpi principali (palleggio di diritto, di rovescio, scambio, top spin di diritto e di rovescio). La progressione tecnico-didattica dell´insegnamento dei fondamentali del tennis tavolo avverrà con l´esecuzione dei movimenti tecnici prima nello spazio e successivamente in rapporto alla pallina, in modo da affinare le capacità coordinative. L´utilizzo della musica e delle riprese video dell´esecuzione tecnica dei colpi in fase di apprendimento, così come in altri sport, saranno un elemento fondamentale nello sviluppo dell´attività di coordinamento psico-motorio. Per informazioni e costi è possibile contattare Luca Malucchi al 3483576642, Alberto Taccini al 3409123585, Cristian Ciampi al 3393046579 oppure scrivere a ttacsipisa@gmail.com o visitare la pagina facebook Tennis Tavolo Acsi Pisa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio