25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Al via le attività del Ciaf dell'Ospedalieri. Alla ludoteca di via Abba corsi e laboratori per bambini e ragazzi

21-02-2014 15:24 - News Generiche
Lunedì prossimo partono le attività del Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) dell´Asd Ospedalieri di Pisa. Le attività della ludoteca, riconosciuta dal Comune di Pisa, si svolgeranno nel fabbricato del parco a verde pubblico di via Abba, nella Casa di Mary Poppins, brand della società sportiva pisana nato dall´incontro di un gruppo di mamme desiderose di dedicare parte del loro tempo per proporre forme alternative e innovative e stimolare la creatività dei bambini.
Molteplici le attività e i servizi proposti.
Per i bambini tra i 3 e i 6 anni sono previsti laboratori manuali finalizzati all´educazione alimentare e allo sviluppo di linguaggi artistici e musicali; laboratori di lettura animata riguardante vari argomenti (cittadinanza attiva, intelligenza interpersonale) e percorsi psico-motori volti allo sviluppo e alla conoscenza del corpo nello spazio (alfabetizzazione motoria). Per i bambini della fasce di età 6-11 e 12-14 anni, la Casa di Mary Poppins ha attivato anche laboratori di teatro, percorsi e attività inerenti l´educazione stradale e laboratori scientifici (informatica, chimica, fisica)
Per ragazzi tra i 14 e i 18 anni sono inoltre attivi laboratori di socializzazione e formazione.
I laboratori e le attività saranno tenuti da un team selezionato di educatori e animatori, per proporre un servizio che garantisca un´esperienza educativa altamente qualificata e personalizzata a bambini di diverse fasce di età al di fuori dell´attività formale scolastica. Verranno realizzati laboratori per l´integrazione dei bambini stranieri, di diversa cultura e diversamente abili (la struttura è priva di barriere architettoniche ed è provvista di un bagno per disabili) ed è possibile affiancare nelle attività un´educatrice con la qualifica di mediatrice culturale e personale specializzato per bambini diversamente abili. Presso il centro di via Abba sarà installato un punto wi-fi, dove sarà possibile usufruire di assistenza per l´iscrizione on-line alle scuole. La ludoteca sarà attiva nel periodo febbraio-ottobre (luglio ed agosto esclusi). Nel centro saranno messe a disposizione consulenze di specialisti (fisiatra, logopedista, psicologa, nutrizionista) che terranno degli incontri periodici gratuiti. Per maggiori informazioni: www.pallavolo-ospedalieri.it
la casa di Mary Poppins

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie