03 Dicembre 2020

Asd Hwa Rang Do Club Pisa

L'associazione Sportiva Dilettantistica Hwa Rang Do Club Pisa è nata per promuovere e diffondere nel territorio toscano l'arte marziale tradizionale coreana del Hwa Rang Do.

Il club.
Il club è ufficialmente riconosciuto dalla World Hwa Rang Do Association e dal responsabile nazionale per l'Italia Marco Mattiucci.


I corsi.
Il Club organizza corsi per adulti e bambini. All'interno dei corsi, istruttori qualificati ed ufficialmente autorizzati, insegnano con passione e dedizione l'arte del Hwa Rang Do, arte marziale molto evoluta. Per approcciarla nella maniera più appropriata è necessario iniziare dalla pratica del Tae Soo Do (l'arte marziale introduttiva) nella quale si studiano colpi di mano, bloccaggi, diversi tipi di calci, tecniche di caduta ed acrobatica, armi tradizionali (ssang jyel bong, il cosiddetto “nunchaku”, bastone e spada), light contact e grappling (lotta a terra). Al di là delle numerose ed appassionanti tecniche marziali, ciò che davvero conta per il praticante di Hwa Rang Do è però il rispetto di determinati principi etici e filosofici, imprescindibili nella pratica di un'arte marziale tradizionale. Durante l'anno, il Club organizza anche eventi outdoor, al mare e in montagna, dove è possibile mettersi alla prova insieme ai praticanti di tutta Italia. Annualmente si svolgono i campionati internazionali di Hwa Rang Do, dove il Club di Pisa partecipa con costanza e impegno.


Le palestre.
Pisa, Palestra via Nino Pisano, 12.
Istruttore responsabile: Morelli Francesco
Per info: Francesco.morelli@hwarangdo.it | carboneandrea.hrd@gmail.com

Ponsacco, Athena, via Valdera 2.
Istruttore responsabile: Picconi Pietro
Per info: Pietro.picconi@hwarangdo.it

Web: www.artimarzialitoscana.it - www.hwarangdo.it - www.hwarangdo.com
Fb: Hwa Rang Do Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it