04 Dicembre 2020
percorso: Home > Settori > SPORT > EQUITAZIONE

Asd In Battaglino

L'Associazione Sportiva Dilettantistica “In Battaglino” nasce nel 2007 dalla voglia di alcuni giovani di creare un ambiente curato e confortevole per gli amici cavalli dove far avvicinare chiunque al magico mondo degli equini e degli animali in genere, con particolare attenzione al coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi. L'associazione è affiliata all'Acsi di Pisa.

Le attività.
L'Associazione svolge molteplici attività, la maggior parte legate al mondo equestre. La principale è l'Horse Ball, particolare sport che fonde le tecniche dell'equitazione a quelle del basket. “In Battaglino” è l'unica realtà in Toscana a svolgere, anche a livello agonistico, questo sport.
L'Associazione svolge anche corsi di avvicinamento al pony, con i quali i bambini dai 4 ai 7 anni iniziano a scoprire il vasto mondo del cavallo; corsi di equitazione di base per bambini dai 7 ai 14 anni; corsi di Horse Ball per bambini dai 7 ai 12 anni, per ragazzi ed adulti; collabora con il Comune di Cascina per attività con bambini che presentano disabilità sia motorie che psichiche nell'ambito del progetto “Sport senza barriere”; campi estivi; doposcuola e laboratori didattici.

La struttura.
L'Associazione conta la presenza di 10 pony e 5 cavalli, due campi di allenamento, un grande spazio verde attrezzato con giochi per bambini, scuderie, una stanza con un grande forno a legna e una club house per i soci.


Lo staff.
Gli istruttori dell'Asd “In Battaglino” sono tutti in possesso di brevetti e licenze adeguate al compito che svolgono.
Roberta Macchi: istruttore discipline olimpiche I° livello, tecnico Horse Ball di II° livello.
Letizia Giorgi: operatore tecnico di base equestre
Giulia Fiore: tecnico di Equitable (Acsi).


L'Asd “In Battaglino” si trova a Cascina (PI) in via Battaglino, 15.

Per informazioni: 3345795929 (Roberta)
Fax: 050742885
Web: www.inbattaglino.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it