04 Luglio 2022
News
percorso: Home > News

Calcio a 5: al via il campionato Over 35

27-09-2014 10:21 -
Il settore calcio a 5 dell´Acsi di Pisa raddoppia e lancia il campionato dedicato agli Over 35. In attesa dell´inizio della classica competizione di calcetto, l´Acsi organizza anche un campionato di calcio a 5 riservato ai giocatori Over 35: una novità assoluta per l´ente di promozione sportiva pisano che si affiancherà ai tradizionali gironi a "giorno fisso", ovvero quelli che offrono la possibilità di giocare, in casa e fuori, nello stesso giorno, tutto l´anno.
«Il girone Over 35 - spiega Alessandro Sale, responsabile del settore calcio a 5 dell´Acsi di Pisa -, nasce dall´esigenza di prolungare, quanto più possibile, la vita sportiva di quelle squadre che, nonostante l´età media alta, mantengono immutati la voglia di mettersi in gioco e lo spirito sportivo, ma spesso sono costrette a scontrarsi con ritmi diversi e con squadre composte da giocatori più giovani. Quello che stiamo organizzando sarà comunque un girone dai valori tecnici molto alti».
Oltre al girone Over 35, l´Acsi, quest´anno, presenta diverse novità rispetto alle scorse stagioni. Visto il gran numero di squadre iscritte alla competizione, il campionato a giorno fisso è stato sdoppiato. Per ogni girone, sono state previste due serie: serie A e serie B. Questa nuova organizzazione permetterà un maggior livellamento tecnico, con campionati dove le squadre avranno la possibilità di confrontarsi con formazioni dello stesso livello tecnico.
I campionati partiranno a metà ottobre. Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 1 ottobre. Per informazioni è possibile contattare il numero: 3469585132 (Alessandro).
La formazione dello Gbz Zambra

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie