05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News

Calcio a 7: le novità della stagione 2014/2015

03-07-2014 12:11 -
Una stagione spettacolare. È quella che sta preparando l´Acsi per il campionato di calcio a 7 2014/2015, che sarà contraddistinto da numerose novità.
Mentre i tornei estivi sono entrati nel vivo, l´Acsi è al lavoro per preparare una nuova emozionante stagione di calcio a 7. Dai tre gironi già esistenti, il campionato passerà a ben 5 gironi, mantenendo una delle caratteristiche principali del campionato Acsi: il giorno fisso.

Giorno fisso.
Le nostre squadre vengono raggruppate a secondo del giorno di gioco gradito, in modo da giocare l´intero campionato, sia in casa che fuori, sempre e solo nel giorno prescelto. I vantaggi sono molteplici: poter programmare in anticipo gli impegni serali, giocare sempre ogni 7 giorni e poter disputare con la stessa squadra due o più partite alla settimana partecipando a gironi diversi.
Girone A - lunedì: si gioca sempre e solo di lunedì nei campi in sintetico di Mortellini, Oratoio Scintilla Pisa Est, Limiti.
Girone B - martedì: si gioca sempre e solo di martedì nei campi in sintetico di Mortellini, Oratoio Scintilla Pisa Est, Limiti.
Girone C - mercoledì: si gioca sempre e solo di mercoledì nei campi in sintetico di Mortellini, Oratoio Scintilla Pisa Est, Limiti.
Girone della Val Graziosa: si gioca lunedì, martedì e giovedì nel campo in erba naturale di Calci.
Girone Over 40: riservato a squadre con giocatori over 40 (con due fuori quota under 35 e portiere libero). Si gioca il giovedì e venerdì nei campi di Mortellini e Limiti.
Sono disponibili anche i campi di Putignano in terra e del Cep in sintetico. Le porte sono aperte anche ad altri campi se coperti da almeno tre squadre.

Premi.
L´Acsi mette in palio numerosi premi "extra" e, per la prossima stagione, si preannunciano grandi novità.
Premio miglior giocatore della settimana. Per tutto il campionato, ogni settimana verrà designata una partita tra tutte quelle in programma. I nostri osservatori presenti a tale partita, insieme ai dirigenti delle squadre, sceglieranno tra gli atleti che scenderanno in campo il miglior giocatore di entrambe le squadre, valutando tecnica, altruismo, fair play. I due prescelti vinceranno un buono per gustarsi gratuitamente un menù Pizza-bibita-caffè oltre ad apparire sul sito internet e sui numerosi giornali locali che seguono il campionato.
Premio fair play. Ogni girone del calcio a 7 sarà assegnato ad una pizzeria nostra partner. A fine stagione verranno scelte per ogni girone le squadre che meriteranno il premio (minor numero di ammoniti, serietà e presenza, puntualità, comportamento in campo). Le prescelte vinceranno una pizzetta di squadra offerta dalla pizzeria del girone di appartenenza.
TotoAcsi. È l´iniziativa che premia coloro che in campo non scendono, ma che fanno un lavoro organizzativo importantissimo e molto stressante. Il gioco nasce per i dirigenti e gli allenatori. In gergo si direbbe "vado a gio ́à la schedina". Ogni venerdì sarà pubblicata sul sito www.acsicalcettopisa.it la schedina del Toto Acsi con 6 gare scelte dai tre gironi (2 per girone). I dirigenti delle squadre (al max 2 per squadra) potranno fare i loro pronostici scegliendo tra 1 X 2. Per ogni risultato indovinato sarà assegnato 1 punto (quindi per ogni settimana un minimo di 0 a un massimo di 6 punti totali). Ogni volta che la stessa persona parteciperà al concorso accumulerà punti settimana dopo settimana. Alla fine del girone di andata i primi due nella classifica generale vinceranno una cena a buffet per 2 persone da Cibo & Co. e, per il secondo classificato, un apericena a buffet per 2 persone da Cibo & Co.
Coppa del mondo Acsi. La formula è quella della Coppa Italia dove ogni squadra gioca una volta al mese una partita in più il venerdì per arrivare in primavera a disputare la finalissima (la competizione è facoltativa).

Nuovi premi.
Miglior portiere. Oltre al capocannoniere verrà premiato anche il miglior portiere del girone. Il criterio è ancora in fase di studio.
Miglior arbitro. È in fase di studio la possibilità di votare l´arbitro durante le partite per arrivare ad assegnare il premio al migliore direttore di gara a fine stagione. Il criterio è ancora in fase di studio.
Premio fair play mensile. Ogni mese verrà assegnata una pizzata di squadra alla società con minor numero di ammonizioni, espulsioni e che ha dimostrato rispetto di orari e regole.

Staff volontario.
Hai una squadra di calcio a 7 e ti piacerebbe partecipare a campionati dove non sei un semplice ospite, ma un vero protagonista? Se hai del tempo libero entra a far parte dello Staff Volontario Calcio a 7: regala un po´ del tuo tempo libero per aiutarci a migliorare, mettendo a disposizione idee, capacità fotografiche o video o qualsiasi altra cosa che credi possa far diventare speciali i campionati Acsi. Diventeremo un vero e proprio gruppo di volontariato che durante l´anno agirà fianco a fianco per rendere speciale il vostro giorno di grande calcio. Non mancheranno corsi, cene e incontri.

Campionati di Calcio a 7 Acsi...per noi non sei solo un numero di tessera!
Diffidate dalle imitazioni! Scegli Acsi...renderemo speciale il tuo giorno di grande calcio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio