05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News

Campionati di calcio a 5 Acsi 2013-2014: regolamenti, premi, prezzi e...tutti i vantaggi di scegliere Acsi

30-08-2013 10:32 -
Calcio a 5-Trofeo Marco Domenico Verdigi


Il campionato, dal 2005, è intitolato alla memoria di Marco Domenico Verdigi, il giovane eroe di Marina, Medaglia d´oro al Merito Civile del Presidente della Repubblica Italiana. Il trofeo, esposto presso la sede Acsi di San Giusto, sarà assegnato definitivamente alla società che risulterà vincitrice di tre campionati non consecutivi o cinque in assoluto. L´impegno del nostro comitato è orientato a promuovere campionati per tutti e soprattutto " ricreativi " . Per questo motivo nei nostri tornei il risultato non assume un valore assoluto: per noi è importante dare spazio a chi non ha mai giocato a calcio. In particolare siamo orientati a far tornare a giocare tutti i giovani che troppo presto sono stati espulsi dalle categorie federali o che si sono auto-esclusi, stanchi della troppa panchina. Intendiamo permettere ai veterani di continuare a divertirsi senza l´assillo del risultato. Per questi motivi sono state adottate norme a loro tutela come l´abrogazione del tackle scivolato che nel nostro campionato non è consentito.

CAMPI
I campi di calcio a 5 già prenotati dall´Acsi, tutti in erba sintetica e di grandi dimensioni, sono: San Giorgio, Riglione, Titignano, i nuovi campi marca Limonta della Scintilla a Oratoio e Bui a San Giuliano Terme, ASA Asciano, Uliveto, Zambra, Mortellini, Cep Turris e Nodica.
Le società, al momento dell´iscrizione, devono limitarsi a indicare il campo e l´ora di gioco preferita (21.00 o 22.00) per le gare interne.

COSTI
La spesa del campo e dell´arbitro è di 30.00 Euro a squadra a partita che dovrà essere versata al D.G. prima dell´inizio di ogni gara unitamente alla lista calciatori. Ai documenti e ai tesserini (la foto è facoltativa).

GIRONI
Le squadre saranno raggruppate a secondo del giorno di gioco gradito, facendo giocare nel giorno prescelto per le gare interne anche quelle in trasferta:
girone A 1: sia in casa che fuori gioca sempre di lunedì
girone A 2: gioca di Lunedì e Mercoledì
girone B in casa e fuori sempre di martedì
girone C in casa e fuori di giovedì
girone D in casa e fuori di venerdì
Poter giocare sempre nello stesso giorno della settimana comporta dei vantaggi non indifferenti come quello di poter programmare in anticipo gli impegni serali e comunque giocare sempre ogni 7 giorni o anche quello di poter disputare con la solita squadra due o più partite alla settimana iscrivendosi in gironi diversi. E´ anche consentito al singolo calciatore di potersi tesserare in più squadre purché inserite in gironi diversi.
Al termine del campionato le prime due squadre classificate di ogni girone disputeranno i Play Off Scudetto, la terza e la quarta i Dilettanti, la quinta e la sesta la Coppa di Lega e dalla settima in poi la Coppa Primavera.

PREMI
Saranno premiate le prime due squadre classificate di ogni girone, i Campioni Provinciali e della categoria Dilettanti, della Coppa di Lega e della Coppa Primavera. A tutte le società andrà un gagliardetto come ricordo di partecipazione appositamente prodotto con impressa la foto della squadra. Di ogni girone sarà premiato, con trofeo ricordo, il capocannoniere e il Miglior Portiere. Trofeo anche al miglior realizzatore dei Play Off Scudetto e Dilettanti, della Coppa di Lega e della Coppa Primavera.

Sono previste soste del campionato in occasione delle festività natalizie e di quelle pasquali, la sera di Hallowen, la sera di San Valentino, l´8 marzo e le sere in cui l´Ac Pisa 1909 disputa gare interne di campionato in notturna o teletrasmesse. Saranno accettate tutte le società senza limiti di numero fino all´esaurimento dei campi prenotati.
Le società che hanno disputato l´ultimo campionato con l´Acsi, hanno facoltà di confermare il giorno e il campo di gioco entro lunedì 9 settembre. La prelazione non è valida se si intende cambiare girone.

SPONSOR E PROMOZIONI
Elle Effe Sport è il nuovo sponsor tecnico del settore Calcio Acsi. Oltre a regalare un pallone ufficiale di gara per ogni squadra iscritta, riserverà delle offerte sensazionali a tutti i tesserati ACSI e le squadre affiliate su prodotti da calcio e non solo.

ALBO D´ORO
1996, 1997 e 1998 Piazza Alkoolica, 1999 e 2000 Matra Point, 2001 Arci Visignano, 2002 Cenaia Team, 2003 Punto Radio, 2004 Piazza Alkoolica, 2005 Carrozzeria Pistoiese. 2006 Bernardini Servizi Ecologici, 2007 Mercatone Uno m 32, 2008 Circolo Il Punto Cascina, 2009 Follie Grafiche, 2010 Oasi del Mare, 2011 Bar da Mau (anche Campione Regionale ), 2012 Virtus (anche Campione Regionale ), 2013 G.s. Bokkia, 2014...

Informazioni: in sede dal Lunedì al Venerdì ore 16.30 - 19.30 tel 050 502679 - Mauro Papini (340 6475791)

Fonte: www.acsicalcettopisa.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio