26 Novembre 2020
percorso: Home > Settori > SPORT > CALCIO A 7

Campionato calcio a 7 Acsi

Il campionato si svolge nel periodo ottobre-maggio. Sono coinvolte circa quaranta squadre, divise in tre gironi, più uno di Over 40. A fine campionato parte la corsa play off per decretare la squadra campione provinciale Acsi. Le migliori squadre dei tre gironi accedono alle competizioni regionali. Nel periodo maggio-luglio si svolgono invece i tornei estivi: Gatorade Cup, Radio Incontro e tanti altri tornei.


Le caratteristiche.
I campionati di calcio a 7 Acsi sono gli unici divisi per giorni di gioco: le squadre sono raggruppate a secondo del giorno di gioco gradito, in modo da giocare l'intero campionato sempre e solo nel giorno prescelto. Le partite si disputano su sintetico e terra. È uno dei pochi campionati dove un girone è interamente dedicato agli Ov
er 40.

Costi.
Sia in fase di iscrizione, che durante il campionato, l'Acsi propone i prezzi più bassi, con costi invariati da cinque anni: questo grazie alle grande quantità di squadre che l'Acsi raduna al suo interno e all'ottimo lavoro degli addetti al settore che riescono a mantenere sempre alta la qualità dei tornei, senza aumentare i costi di gestione.


Web.
Attraverso il sito www.acsicalcettopisa.it le squadre che partecipano ai campionati di calcio a 7 Acsi hanno informazioni in tempo reale su tutto ciò che riguarda i tornei: bollettini, risultati e tutto ciò che riguarda il mondo Acsi. Ogni squadra è presente sul sito con le foto della formazione e dei calciatori che risultano i migliori in campo.


Radio.
L'Acsi è l'unico ente che porta lo sport in diretta radiofonica. Tutti i lunedì su Radio Incontro (107,75) va in onda la trasmissione dedicata ai campionati Acsi "Tutto l'ACSI minuto per minuto". Grazie a questa stretta collaborazione, Radio Incontro trasmette tutti gli eventi sportivi organizzati dall'Acsi, coinvolgendo ospiti e protagonisti delle varie squadre e raccontando tutto sui campionati e tornei di calcio a 5 e calcio a 7.


Sponsor.
Elle Effe Sport è lo sponsor tecnico del settore calcio Acsi. Oltre a regalare un pallone ufficiale di gara ad ogni squadra iscritta ai campionati di calcio a 7, a tutti i tesserati Acsi e alle squadre affiliate riserva delle offerte su prodotti da calcio e non. Ad ogni società sarà regalata una Wakan-Card che permette ai componenti della squadra di avere sconti extra e accumulare punti per ottenere premi.
Anche Decathlon fa parte della grande famiglia Acsi. Presentando la tessera Acsi alla cassa si ha diritto ad uno sconto del 10% sui prodotti acquistati.


Premi.
Numerosi i premi per le squadre e i calciatori iscritti al campionato di calcio a 7 Acsi.
Premio miglior giocatore della settimana. Ogni settimana sarà designata una partita tra quelle in programma. Gli osservatori Acsi, presenti alla partita, sceglieranno tra gli atleti scesi in campo il miglior giocatore di entrambe le squadre, valutando tecnica, altruismo, fair play. I due prescelti vinceranno un buono per gustarsi gratuitamente un menù pizza, bibita e caffè.
Premio fair play. Ogni girone è "assegnato" ad una pizzeria partner. A fine stagione saranno scelte per ogni girone le squadre che meritano il premio fair play (scelte in base a minor numero di ammoniti, serietà e presenza, puntualità, comportamento in campo). Le prescelte vinceranno una pizzetta di squadra offerta dalla pizzeria del girone di appartenenza.
TotoAcsi. È la simpatica novità della stagione 2013/2014 che serve a premiare coloro che in campo non scendono, ma che fanno un lavoro organizzativo molto importante. Il gioco nasce per i dirigenti e gli allenatori. Una vera e propria schedina con sei gare scelte dai tre gironi che viene pubblicata ogni venerdì sul sito www.acsicalcettopisa.it. I dirigenti delle squadre (al max 2 per squadra) possono fare i loro pronostici scegliendo tra 1 X 2. Per ogni risultato indovinato sarà assegnato un punto. Alla fine del girone di andata, i primi due nella classifica generale vincono una cena a buffet per due persone e un apericena a buffet per due persone.
Coppa del mondo Acsi. La formula è quella della coppa Italia: ogni squadra gioca una partita al mese e in primavera si svolgono le fasi finali.
Ranking provinciale. La forza delle squadre partecipanti ai campionati sarà valutata attraverso una classifica generale. Il Ranking Acsi di calcio a 7 è aggiornato settimanalmente.

Campi.
Campi di gioco in erba sintetica: Mortellini, Scintilla Oratoio, Limiti
Campi di gioco in erba naturale: Ospedalieri-Putignano, Limiti, Calci

Info: nella sede Acsi (via dei Cappuccini, 7) dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30.
Tel: 050502679 - 3928565226 (Simone)
Web: www.acsicalcettopisa.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it