30 Novembre 2020
News
percorso: Home > News

Comunicato 28 maggio 2014: revoca incarico Mauro Papini

28-05-2014 23:43 -
L´anno 2014, il giorno 28, del mese di Maggio , alle ore 21.15, presso la sede del Comitato Provinciale ACSI di Pisa sita in Via dei Frati Cappuccini n° 7 , si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente o.d.g.:


1.Nomina dei responsabili settori sportivi calcio e loro relativo inquadramento organico

OMISSIS..........

Il Presidente sul punto 1 all´o.d.g. dà la parola al Responsabile del settore calcio Carmine Lupo per illustrare ai presenti l´andamento dell´attività svolta sui tornei estivi e per relazionare l´intero Direttivo sul perdurare della situazione di criticità interna del settore per il mancato e reiterato rispetto delle procedure e linee guida che il direttivo ed il Presidente provinciale Malucchi con specifiche riunioni avevano chiesto di adottare. Il Responsabile Lupo in particolar modo fa presente l´attuale insostenibilità di questa situazione che rischia di vanificare il lavoro svolto fin qui da parte di tutti nel salvaguardare l´immagine dell´ACSI nella sua interezza. Più specificatamente Suo malgrado il Sig. Lupo deve illustrare l´oggettiva difficoltà a continuare ad interagire con il responsabile del calcio a 5 Sig Papini Mauro, al quale pur riconoscendo l´esperienza ultradecennale acquisita in un percorso comune, è venuta meno, ormai da troppo tempo, una comune visione d´intesa ed un rispetto dei ruoli; Il sig. Papini continua a manifestare una visione personalistica e verticistica del settore che non può più essere condivisa in virtù delle sempre più stringenti normative di settore, delle responsabilità personali e ausiliarie legate allo svolgimento delle attività sportive all´interno di un Ente; non ultimo il fatto che i responsabili di settore sono coloro che per primi rappresentano l´Ente verso l´esterno per gli atti che esso compie, e dunque è fondamentale che questi atti siano frutto di una sinergia comune, una unica volontà d´intenti di detti soggetti accompagnata dalla passione, dall´impegno e dalla trasparenza degli atti compiuti, nel rispetto altresì dei ruoli di ognuno, in osservanza delle disposizioni ricevute.
Prendono la parola tutti i membri del Consiglio Direttivo i quali nella ricerca di una strada comune che porti ad un nuovo sviluppo dell´Ente non ritengano che il Sig .Papini Mauro possa più apportare alcun contributo all´Ente in quanto Egli stesso se ne è estraniato con quotidiani atti intrapresi ad avocare a se stesso L´Ente.


Prende là parola il presidente Malucchi il quale ricordando ai presenti la strada percorsa fino ad oggi su tale problematica, laddove è stato esperito ogni e qualsiasi tentativo di riconciliazione in una unica visione comune di indirizzo del settore calcio e dei suoi responsabili, prende atto della unanimità espressa da tutto il Direttivo presente affinchè venga presa una decisione definitiva sul perdurare di questa situazione e che getti le basi di un percorso futuro diverso, organico e sinergico, mirato alla salvaguardia dell´ Associazione tutta. Tale decisione non può che affondare le proprie radici nel concetto di rispetto reciproco dei ruoli, trasparenza degli atti, condivisione degli obbiettivi, pertanto il presidente Malucchi nel fare propria la volontà del direttivo tutto espressosi all´unanimità in tal senso propone al consiglio direttivo di sollevare con effetto immediato dal Suo incarico il Sig Papini Mauro, diffidandolo altresì dall´agire in nome e per conto dell´ACSI e dei Suoi tesserati in qualsiasi sede e riservandosi altresì di adire per le vie di rito a tutela dell´immagine del proprio operato. Quanto sopra con effetto immediato dalla data di firma del presente verbale. Su Tale proposta il consiglio direttivo con voto palese per alzata di mano all´unanimità approva .
Sul punto 1 all´o.d.g. il responsabile del settore calcio Lupo Carmine propone la nomina del Sig. Alessandro Sale a responsabile del calcio a 5 , il suddetto contattato accetta la nomina conferita. Il consiglio direttivo all´unanimità approva la Sua elezione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio