09 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > Pallavolo

Dal 2 al 4 aprile lo "Spritz n´ Play Cup", il primo memorial dedicato ad Alessandra Palla

28-03-2015 09:46 - Pallavolo
Tre giorni per ricordare Alessandra Palla. In occasione del primo anniversario della scomparsa dell´atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l´Acsi di Pisa, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo) e con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav promuove lo "Spritz n´ Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla", una tre giorni di iniziative sportive per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme. Spritz era l´aperitivo preferito di Alessandra, play il ruolo (palleggiatore) che ricopriva nella squadra di Terza divisione dell´Ospedalieri.
Le principali iniziative del ricco cartellone di eventi sportivi che si svolgerà tra il 2 e il 4 aprile, saranno i tornei nazionali di pallavolo giovanile Under 18, 16, 13 e 12 femminile e di Under 13 maschile 3x3 che si svolgeranno nelle palestre Possenti (via Possenti, 28); Gambacorti (via Possenti, 20); Galilei (via di Padule); Bovio (via Bovio).
Numerose associazioni e società sportive hanno dato la propria disponibilità a collaborare per la buona riuscita dell´iniziativa dedicata ad Alessandra e a tutte le vittime della strada. Ai tornei sportivi parteciperanno decine di squadre, provenienti da tutto il territorio regionale.
Durante l´evento sarà attivata anche una raccolta fondi per sostenere le attività dell´Associazione genitori per la cura e l´assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore (Agbalt). «Con questo evento - spiega Cesare Di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri di Pisa -, che cercheremo di far diventare un appuntamento annuale, vogliamo ricordare Alessandra, come atleta e persona, ma anche sensibilizzare i giovani alla guida sicura e responsabile».
La tre giorni si aprirà giovedì 2 aprile con l´inaugurazione alle 18 presso la palestra Galilei, dove si esibiranno gli sbandieratori del gruppo "Vessilli Pisani", verranno presentate tutte le squadre partecipanti e verrà consegnata una targa alla famiglia di Alessandra da parte dell´amministrazione comunale di San Giuliano Terme e dell´Asd Pallavolo Ospedalieri Pisa. A seguire amichevoli tra formazioni locali. Venerdì 3 e sabato 4 aprile si disputeranno i tornei sportivi.
L´iniziativa si concluderà il 4 aprile al Palazzetto dello sport, dove si svolgerà la finale del torneo di Under 18 femminile e la cerimonia di premiazione. Alle società partecipanti verrà consegnato anche il "Grosso Pisano", l´antica moneta pisana, offerta dalla Federazione Europea Itinerari Storici, Culturali e Turistici (Feisct).

In allegato il programma completo.
Documenti allegati
Dimensione: 373,48 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie