25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Nazionale

Danza in Fiera 2014: a Firenze l'evento che fa ballare il mondo. In palio prestigiose borse di studio ACSI

11-02-2014 12:43 - Nazionale
Dal 27 febbraio al 2 marzo si terrà a Firenze, alla Fortezza dal Basso, la nona edizione di Danza in Fiera 2014, il più grande evento Europeo di danza e di ballo dedicato a professionisti del settore, danzatori, scuole, compagnie di danza ed aziende.
Anche per questa edizione, Danza ACSI ha programmato una serie di attività: lezioni di modern contemporary e hip hop e un'importantissima rassegna che figura come tappa del progetto itinerante "Out side the window" .
Venerdì 28 Febbraio alle 16 al padiglione "Spadolini" (Piano Attico-aula 3) lezione di Modern Contemporary. Docente: Dino Carano. Livello: Intermedio-Avanzato. La lezione è a numero chiuso in relazione alla capienza dell'aula. Sarà possibile iscriversi il giorno stesso, presso i DESK ISCRIZIONE collocati al Piano Attico del padiglione Spadolini.
Durante la lezione del M° Carano saranno assegnate 5 Borse di Studio per l'evento SEBS 2014 e CAMPUS ESTIVA DANZA ACSI.
Il 28 febbraio, alle 17, nella Sala della Scherma, lezione di HIP HOP con il Maestro Luca Orefice, Dancer & Choreographer hip hop new style, danzatore del tour di Franco Ricciardi tour cuore neroproject, ballerino nel video "Ora no" con i Club Dogo e My Sun di Ivan Granatino. Maestro presente nei palinsesti più prestigiosi nel panorama dell'Hip Hop. Livello della lezione: Intermedio - Avanzato. Durante la lezione verranno assegnate 5 Borse di Studio per gli eventi SEBS 2014 e CAMPUS ACSI DANZA
Sabato 1 Marzo: tappa del Progetto Out Side the window - RASSEGNA Danza Acsi
Il progetto "Outside the window" ha la caratteristica di voler realizzare scambi artistici e culturali fra i cultori della danza in Italia e in tutto il mondo. Outside the Window con Danza ACSI si propone di realizzare un percorso articolato in più appuntamenti e finalizzato alla qualifica di danzatori meritevoli e da premiare con la partecipazione a festival, stage e competizioni internazionali. Danzainfiera 2014 sarà una tappa del percorso Outside the window durante la quale verranno assegnate borse di studio agli allievi più meritevoli che parteciperanno alla rassegna. In particolare 5 borse di studio Progetto Learn in the box, Partecipazione all'evento estivo Lecce estate 2014, Partecipazione al Campionato ACSI Danza.
Inoltre saranno selezionati 4 danzatori che entreranno a far parte di ACSI Ballet e parteciperanno ad eventi di danza internazionali.
La rassegna si terrà, alle 16, al padiglione "Cavaniglia" - Area Teatro.

1 MARZO: alle 09:30 al padiglione "Rondino" lezione di HIP - HOP. Docenti: Pako Capuano - Giovanni Mauriello. Livello: Intermedio - Avanzato.
Durante la lezione verrano assegnate 5 Borse di Studio per LEARN IN THE BOX .

Domenica 2 Marzo: alle 16:30 lezione di HIP HOP di Mario Acanfora, Danzatore Coreografo e Direttore Artistico del Centro STUDIO AB59. Ideatore del metodo Progression in Hip Hop Classes,docente presso International Dance Contemporary "KORPER Art Center".Inizia i suoi studi di danza Classica e Moderna,Hip Hop e Contemporaneo presso i migliori centri di Napoli tra cui Labart Dance Theater Studio e Movimento Danza Ente di Promozione Nazionale,amplia e perfeziona la sua formazione specializzandosi nella danza Hip Hop con i migliori docenti nazionali ed internazionali,presso lo I.A.L.S. (Roma),Studio Harmonic (Parigi),Broadway Dance-Center (N.Y. USA). Oggi partecipa come presenter e giudice a molteplici eventi.
Livello: Intermedio - Avanzato
Durante la lezione saranno assegnate 5 Borse di Studio per la scuola AB59

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio