29 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > Nazionale

Danza in Fiera 2014: a Firenze l'evento che fa ballare il mondo. In palio prestigiose borse di studio ACSI

11-02-2014 12:43 - Nazionale
Dal 27 febbraio al 2 marzo si terrà a Firenze, alla Fortezza dal Basso, la nona edizione di Danza in Fiera 2014, il più grande evento Europeo di danza e di ballo dedicato a professionisti del settore, danzatori, scuole, compagnie di danza ed aziende.
Anche per questa edizione, Danza ACSI ha programmato una serie di attività: lezioni di modern contemporary e hip hop e un'importantissima rassegna che figura come tappa del progetto itinerante "Out side the window" .
Venerdì 28 Febbraio alle 16 al padiglione "Spadolini" (Piano Attico-aula 3) lezione di Modern Contemporary. Docente: Dino Carano. Livello: Intermedio-Avanzato. La lezione è a numero chiuso in relazione alla capienza dell'aula. Sarà possibile iscriversi il giorno stesso, presso i DESK ISCRIZIONE collocati al Piano Attico del padiglione Spadolini.
Durante la lezione del M° Carano saranno assegnate 5 Borse di Studio per l'evento SEBS 2014 e CAMPUS ESTIVA DANZA ACSI.
Il 28 febbraio, alle 17, nella Sala della Scherma, lezione di HIP HOP con il Maestro Luca Orefice, Dancer & Choreographer hip hop new style, danzatore del tour di Franco Ricciardi tour cuore neroproject, ballerino nel video "Ora no" con i Club Dogo e My Sun di Ivan Granatino. Maestro presente nei palinsesti più prestigiosi nel panorama dell'Hip Hop. Livello della lezione: Intermedio - Avanzato. Durante la lezione verranno assegnate 5 Borse di Studio per gli eventi SEBS 2014 e CAMPUS ACSI DANZA
Sabato 1 Marzo: tappa del Progetto Out Side the window - RASSEGNA Danza Acsi
Il progetto "Outside the window" ha la caratteristica di voler realizzare scambi artistici e culturali fra i cultori della danza in Italia e in tutto il mondo. Outside the Window con Danza ACSI si propone di realizzare un percorso articolato in più appuntamenti e finalizzato alla qualifica di danzatori meritevoli e da premiare con la partecipazione a festival, stage e competizioni internazionali. Danzainfiera 2014 sarà una tappa del percorso Outside the window durante la quale verranno assegnate borse di studio agli allievi più meritevoli che parteciperanno alla rassegna. In particolare 5 borse di studio Progetto Learn in the box, Partecipazione all'evento estivo Lecce estate 2014, Partecipazione al Campionato ACSI Danza.
Inoltre saranno selezionati 4 danzatori che entreranno a far parte di ACSI Ballet e parteciperanno ad eventi di danza internazionali.
La rassegna si terrà, alle 16, al padiglione "Cavaniglia" - Area Teatro.

1 MARZO: alle 09:30 al padiglione "Rondino" lezione di HIP - HOP. Docenti: Pako Capuano - Giovanni Mauriello. Livello: Intermedio - Avanzato.
Durante la lezione verrano assegnate 5 Borse di Studio per LEARN IN THE BOX .

Domenica 2 Marzo: alle 16:30 lezione di HIP HOP di Mario Acanfora, Danzatore Coreografo e Direttore Artistico del Centro STUDIO AB59. Ideatore del metodo Progression in Hip Hop Classes,docente presso International Dance Contemporary "KORPER Art Center".Inizia i suoi studi di danza Classica e Moderna,Hip Hop e Contemporaneo presso i migliori centri di Napoli tra cui Labart Dance Theater Studio e Movimento Danza Ente di Promozione Nazionale,amplia e perfeziona la sua formazione specializzandosi nella danza Hip Hop con i migliori docenti nazionali ed internazionali,presso lo I.A.L.S. (Roma),Studio Harmonic (Parigi),Broadway Dance-Center (N.Y. USA). Oggi partecipa come presenter e giudice a molteplici eventi.
Livello: Intermedio - Avanzato
Durante la lezione saranno assegnate 5 Borse di Studio per la scuola AB59

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie