24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News

Finali tornei di calcio Acsi: quattro giorni di sport e sane emozioni

24-07-2013 10:52 -
Vi proponiamo il commento di Alessandra Alderigi, giornalista della redazione di Radio Incontro, sui Tornei Estivi di Calcio a 7 e a 5 Acsi.

La sana competizione, lo spirito di squadra, ma soprattutto i valori dell´amicizia, dello stare insieme in modo spontaneo condividendo l´amore per lo sport.
Sono le componenti principali dell´aria che si è respirata in una densa settimana di appuntamenti sportivi dedicati al calcio a 5 e a 7 organizzati dall´Acsi; le finali dei tornei che hanno tenuto con il fiato sospeso i tanti che si sono riversati sui campi per seguire le gesta delle proprie squadre, in un clima coinvolgente e carico di entusiasmo. Un tour in piena regola, seguito passo passo in diretta da noi di Radio Incontro, sui terreni di gioco di Limiti, a Pontasserchio, Oratoio, Calci e nel complesso Zara Mortellini.
Per chi non conosce questo mondo, o ci si avvicina per la prima volta, è una vera sorpresa scoprire come, al di là dei risultati finali, ciò che rimane nella mente e soprattutto nel cuore è la partecipazione del pubblico, intervenuto numeroso come nella serata ai campi sportivi di Calci, dove l´atmosfera era da finale in piena regola, con tanto di "ultras" muniti di fumogeni da stadio.
I ragazzi, tutti, di ogni squadra, vivono lo sport con quello spirito che è raro trovare nel mondo del professionismo sportivo, con la passione che non è "contaminata" da altri interessi, ma che si autoalimenta in campo. L´importanza di imparare le regole del calcio, in primo piano la correttezza, il rispetto e la solidarietà reciproca, è fondamentale in un´età in cui si imprimono indelebili i caratteri della personalità, e che ne saranno i tratti distintivi per il resto della vita.

Alessandra Alderigi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie