03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Giornata internazionale dei diritti dell´infanzia e dell´adolescenza: le iniziative del Ciaf "La casa di Mary Poppins"

20-11-2015 07:57 - News Generiche
In occasione della giornata internazionale dei diritti dell´infanzia e dell´adolescenza del 20 novembre, il Ciaf "La casa di Mary Poppins" dell´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa organizza un Laboratorio di lettura condivisa che si terrà venerdì 20 novembre dalle 17 alle 20 presso la biblioteca SMS di via San Michele degli Scalzi (zona Piagge).
L´iniziativa si inserisce nel vasto cartellone di attività promosso dalle associazioni che gestiscono le attività di educazione non formale del Comune di Pisa in collaborazione con l´amministrazione comunale, l´Unicef e Kiwanis International, destinate a bambini, ma anche ad adulti con l´obiettivo di consolidare, sviluppare e promuovere l´attuazione dei diritti fondamentali dei bambini.
«Una città è a misura di persona se è a misura bambini e bambine. I diritti di cittadinanza dei piccoli sono infatti un fattore azzerante per misurare la bontà delle politiche urbane - sottolinea Marilù Chiofalo, assessore alle politiche socio educative e scolastiche del Comune di Pisa -. C´è ancora tanto da fare sui diritti essenziali anche in città come la nostra. Bisogna garantire il diritto all´istruzione come il diritto ad avere percorsi educativi ed anche di educazione ritagliati sui talenti di ognuno; bisogna garantire il diritto al gioco ed il diritto all´utilizzo in autonomia degli spazi della città. Molto è ancora da fare anche nella nostra, sebbene le buone pratiche di Pisa siano riconosciute a livello nazionale».

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio