03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Grande successo per i campi solari "Un cortile per l´estate"

11-09-2014 15:43 - News Generiche
Inizia l´ultima settimana di "Un cortile per l´estate", i campi solari organizzati dall´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Tanti i bambini che hanno partecipato all´iniziativa che, anno dopo anno, si arricchisce di attività e partecipanti.
«Iniziamo l´ultima settimana incassando un risultato soddisfacente - commenta Paola Gabriele, responsabile del centro estivo -, con una buona partecipazione ed un numero sempre crescente. La qualità e la professionalità dei nostri animatori e la capacità di offrire ogni settimana un tema diverso intorno al quale costruire le attività ludiche, sportive e laboratori sono i valori del nostro centro. La comunicazione e la programmazione delle attività che si sviluppano durante la settimana sono un altro aspetto fondamentale delle nostre attività - prosegue Gabriele -. Ogni lunedì i genitori dei bimbi iscritti ricevono la programmazione analitica delle attività che svolgeranno. Il venerdì, invece, viene consegnato a ciascun partecipante un piccolo diario fotografico con le attività svolte durante la settimana. Anche il pranzo non è lasciato al caso: il menù viene proposto ad ogni inizio campo».
Un´intera estate svolta tra attività ludiche, culturali e sportive. I partecipanti, oltre a giocare e divertirsi, hanno avuto anche la possibilità di conoscere la città e scoprire la sua storia e i suoi personaggi.
Dalla biblioteca Sms al Palazzo Blu all´orto botanico, passando per le piazze del centro storico fino alla caserma dei Vigili del fuoco: i bambini sono stati guidati in tour di apprendimento e curiosità, grazie anche alla capacità dei coordinatori del centro estivo, Paola Gabriele e Carlo Scorrano, di sfruttare le risorse e le strutture locali. Una delle "uscite" più apprezzate è stata sicuramente la visita alla cioccolateria De Bondt di via San Martino. Come nel famoso film di Tim Burton "La fabbrica di cioccolato", i bambini di "Un cortile per l´estate", hanno fatto visita al laboratorio più dolce di Pisa per conoscere i segreti della cioccolata e le tecniche di realizzazione di cioccolatini e affini.
La Pallavolo Ospedalieri ringrazia il comitato territoriale Acsi di Pisa, la D.A. Distribuzione Alimentari, gli animatori e gli educatori, i Vigili del Fuoco di Pisa, il direttore dell´orto botanico e tutti coloro che hanno collaborato per rendere indimenticabili le giornate trascorse insieme.
Diamo appuntamento alla prossima estate.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio