03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il 12 dicembre l'inaugurazione de “L'albero della pace”

11-12-2015 07:56 - News Generiche
Si concluderà con l’iniziativa “L'albero della pace” il progetto "Arte-Immagine, io e la mia città" organizzato dall’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa all'interno delle attività del Ciaf “La casa di Mary Poppins” e rivolto alle scuole del territorio di Pisa Est.
Un progetto al quale hanno aderito le scuole primarie Parmini dell'Istituto Comprensivo statale “V. Galilei” e che ha coinvolto tanti piccoli studenti in un percorso di educazione all’immagine e alla creatività che, affiancandosi alla normale programmazione didattica, ha contribuito ad approfondire contenuti e tematiche dei linguaggi artistici contemporanei, associandoli alla conoscenza delle opere architettoniche e pittoriche della nostra città. I bambini delle classi primarie - dalla 1° alla 5° - hanno realizzato dei cubi in cui, sulle singole facce, hanno riportato quanto appreso durante le lezioni, seguite dall'architetto Stefano Scafuri, collaboratore de La casa di Mary Poppins.
L'evento finale di questo percorso didattico è previsto per sabato 12 dicembre alle ore 9.30 presso il piazzale della PisaMo alla Sesta Porta, dove è stato allestito l'albero di Natale per la pace che verrà addobbato con le opere realizzate dagli alunni della scuola primaria Parmini.
Il direttore de La casa di Mary Poppins, ingegnere Paola Gabriele, e il presidente dell'Ospedalieri, ingegnere Cesare Di Cesare, ringraziano il vicesindaco Paolo Gezzi, l'assessore alle politiche educative Marilù Chiofalo e il direttore di Pisamo Alessandro Fiorindi per l'interessamento al progetto e per aver offerto la possibilità ai bambini di esporre le opere rappresentative della città di Pisa in un’occasione speciale come quella del Natale, lanciando un messaggio di fraternità, libertà ed uguaglianza senza confini culturali di religione e razza.
Vi aspettiamo numerosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio