03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il 15 dicembre il "Premio Fair Play Fiaschi Costruzioni Edili" della Pallavolo Ospedalieri

30-11-2013 15:04 - News Generiche
Si alza il sipario sulla seconda edizione del "Premio fair play Fiaschi costruzioni edili", l´iniziativa indetta dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa e rivolta ai propri atleti che si svolgerà presso l´auditorium dei geometri del complesso scolastico "Concetto Marchesi" il prossimo 15 dicembre. Un premio per evidenziare i meriti di quelle figure, scelte nelle varie categorie, che, pur non piazzandosi ai primi posti delle classifiche delle gare, sono importanti per l´associazione perché danno un apporto di passione, lavoro e sono testimoni dello spirito dello sport con i suoi valori fondamentali.
Il Premio si rinnova in alcuni dettagli, mantenendo le caratteristiche iniziali, soprattutto con la partecipazione attiva di tutte le squadre interessate che hanno nominato il proprio candidato. Nell´edizione 2013 del Premio è stata inserita anche la categoria "Atleti giovani under 12", per riconoscere, oltre le prestazioni sportive, la loro capacità di combinare lo sport con la normale crescita ed in particolare con lo studio.
Un´apposita commissione presieduta da Cesare di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri, sceglierà tra i 9 premiati l´atleta dell´anno dell´Ospedalieri, titolo detenuto da Noemi Bosco, classe 1998.
«Fair play non è una regola scritta - dice Di Cesare -. È un qualcosa di più del semplice rispettare le regole. È lealtà, rispetto per gli altri e di sé stessi. È un modo di pensare e non solo di comportarsi, nella vita come nello sport. Siamo contenti di aver istituito questo premio e di associarlo al nome di un nostro sostenitore storico, Fiaschi costruzioni edili, perché ci rispecchiamo profondamente nei valori che il premio esprime, quegli stessi valori che applichiamo da sempre nel nostro lavoro e che possono e devono travalicare i confini dello sport».
I protagonisti 2013, a cui verrà assegnato il riconoscimento, sono: Elena D´Asaro, Sara Scatena, Benedetta Leonori, Flavia Comi (categoria divisione), Silvia Filidei (amatori), Alice Consani (settore giovanile). Per la Scuola federale di pallavolo: Linda Fortunati (under 14), Lorenzo Moretti (under 13) e Francesca Tosi (under 12).
Noemi Bosco, atleta dell´anno 2012

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio