25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

L'ACSI A LUCCA COMICS & GAMES 2018

30-10-2018 10:49 - News Generiche
Dopo il successo dello scorso anno ACSI è di nuovo presente a Lucca Comics & Games 2018, il festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, illustrazione e gioco, che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre, con una serie di attività che spaziano tra cultura, sport, danza, teatro, musica, puro divertimento per tutti, grandi e piccoli.

Per affluenza è ormai il maggior evento in Europa ed il programma culturale lo qualifica certamente come quello più rispondente alle aspettative di un pubblico sempre più informato ed esigente.

Qui si possono incontrare gli autori di fumetto, gli artisti più validi del genere, menti creative di alto livello: l’innovazione si sposa con la tradizione, all’interno delle storiche mura di LUCCA, terra particolarmente ricca e fertile da un punto di vista artistico e culturale.

Qui davvero si respirano i sogni e trova cittadinanza ogni forma espressiva, anche quella più originale, all’insegna della creatività made in Italy e non solo … davvero peccato non esserci, ed ACSI non poteva mancare.

#acsincomics è all’AREA JUNIOR presso il Real Collegio con un ricco programma di attività di giochi ed esibizioni in cui i ragazzi potranno interagire dando sfogo al loro entusiasmo ed alle loro energie.

L’ASD ACSI VIVI&DANZA, diretta da Viviana Testa e il suo staff di Insegnanti, si esibisce in “POCOLOCO Dance, TRANSYLVANIA Dance, Dance POOL”, parate ed esibizioni liberamente ispirate al modo dei mostri, dei supereroi e dei beniamini dei cartoni animati. Le attività spaziano a 360°nel mondo coreutico: danza classica, jazz, contemporanea, hip hop, tip tap.

L’ASD ACSI TENGU ACADEMY, diretta Maurizio Pucci, aspetta grandi e piccini per condurli nel mondo eroico delle arti marziali con “DRAGON NINJA” attività ludico-sportive ispirate agli spettacolari combattimenti dell’arte Ninja, con l’utilizzo di sagome bersaglio, armi medievali in gomma e legno.

L’associazione Culturale ACSI ACCADEMIA DELLE MUSE, diretta da Susanna Altemura, mette in scena “CARTOON HITS”, attività musicali ispirate ai cartoni animati più amati di sempre. Canteremo insieme le sigle che hanno segnato i momenti più belli della nostra infanzia.

Ma l’ACSI collabora anche con la Casa editrice TUNUE’, leader della graphic novel, presente allo stand in p.zza Napoleone, all’interno dell’evento GRAPHIC NOVEL CUP #GomitoAGomito, torneo di biliardino organizzato da ACSI per TUNUE’, dove si sfideranno in emozionanti partite autori e lettori. Sarà presente il Settore Nazionale ACSI BILIARDINO, con pezzi unici, realizzati appositamente per TUNUE’ e LCG. Un’ entusiasmante contaminazione far sport, gioco e mondo dell’immaginario. Ma non finisce qui: presentando la brochure ACSI, sconto del 15% su tutti i prodotti Tunuè in vendita a LCG18!

Infine, ACSI partecipa all’evento BONELLI ”DAMPYR”: un albo speciale ambientato a Lucca, arricchito dalle tavole degli artisti fantasy consacrati a livello internazionale: il meglio del Made in Italy e dell’editoria a fumetti, all’insegna del valore storico monumentale e artistico della città.

LCG e Bonelli hanno tracciato un itinerario per le vie di Lucca, sulla rotta di una apposita mappa, per partecipare alla prima mostra diffusa che diventa un gioco.

Di tappa in tappa, chi partecipa potrà leggere tutta l’avventura direttamente nei luoghi dove è ambientata. L’animazione nelle location è coordinata da ACSI TOSCANA SPETTACOLO: ideazione e regia Veio Torcigliani, self Management Assistant Giulia Pescini, scenografie Enrico Spizzichino, attori della Compagnia GIOVE TEATRO diretta da Roberto Panichi, coreografie curate dallo staff di Maestri e ballerini di ASD ACSI RUMBA QUE SALSA, foto/video Michele Cordoni.


ACSI LUCCA, COORDINATORI #acsincomics:

Dir. Artistica: Veio Torcigliani
Segreteria Artistica: Giulia Pescini
Segreteria Organizzativa: Daniela Giacometti
Foto, Video, Grafica: Mky-Media

Un ringraziamento al Settore Nazionale ACSI BILIARDINO coordinato da Jin Shuen ed ai Collaboratori: Emanuela Francesconi, Paolo Baracchini, Lorenzo Luisotti, Ivan Marmugi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie