01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Nazionale

L´Acsi atletica si laurea campione d´Italia

03-10-2014 09:38 - Nazionale
Per la 13ª volta consecutiva, l´ACSI Italia Atletica conquista lo scudetto femminile dell´atletica italiana. Una vittoria di misura, sofferta come non mai, ottenuta nello storico impianto dell´Arena di Milano, davanti alle gagliarde padrone di casa della Bracco Atletica del Presidente Franco Angelotti. Dopo l´ennesima rivoluzione del regolamento, il verdetto è sempre lo stesso, la nostra società ha prevalso davanti alle avversarie per 1,5 punti grazie alla compattezza della squadra e ad una tattica perfetta che ha messo le pedine giuste nelle gare appropriate. Al termine della competizione, dei 95,5 punti accumulati, ben 35 sono arrivati dalle ultime 4 gare in programma, che ci hanno permesso di passare dal quarto al primo posto, con una regia-thrilling degna del miglior Hitchcock!
Due le vittorie ottenute a livello individuale, quella della capitana Laura Bordignon nel lancio del Disco e Dariya Derkach nel salto in lungo. Altri podi sono venuti sempre dalla Derkach nel salto triplo, e dalla Bordignon nel getto del peso, dove si è piazzata anche Julaika Nicoletti, da Flavia Nasella nel salto in lungo, Giulia Pennella nei 100 ostacoli, l´accoppiata Sonia Malavisi ed Elena Scarpellini nel Salto con l´Asta e la Staffetta 4x100 con Elisabetta e Giovanna De Andreis, Ilenia Draisci e la Pennella stessa.
La 13ª vittoria è stata celebrata con una maglietta-schedina con la scritta "Abbiamo fatto 13!" con elencati i 13 scudetti dal 2002 ad oggi, un vero record, difficilmente battibile... se non da noi!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio