04 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Nazionale

L´Acsi atletica si laurea campione d´Italia

03-10-2014 09:38 - Nazionale
Per la 13ª volta consecutiva, l´ACSI Italia Atletica conquista lo scudetto femminile dell´atletica italiana. Una vittoria di misura, sofferta come non mai, ottenuta nello storico impianto dell´Arena di Milano, davanti alle gagliarde padrone di casa della Bracco Atletica del Presidente Franco Angelotti. Dopo l´ennesima rivoluzione del regolamento, il verdetto è sempre lo stesso, la nostra società ha prevalso davanti alle avversarie per 1,5 punti grazie alla compattezza della squadra e ad una tattica perfetta che ha messo le pedine giuste nelle gare appropriate. Al termine della competizione, dei 95,5 punti accumulati, ben 35 sono arrivati dalle ultime 4 gare in programma, che ci hanno permesso di passare dal quarto al primo posto, con una regia-thrilling degna del miglior Hitchcock!
Due le vittorie ottenute a livello individuale, quella della capitana Laura Bordignon nel lancio del Disco e Dariya Derkach nel salto in lungo. Altri podi sono venuti sempre dalla Derkach nel salto triplo, e dalla Bordignon nel getto del peso, dove si è piazzata anche Julaika Nicoletti, da Flavia Nasella nel salto in lungo, Giulia Pennella nei 100 ostacoli, l´accoppiata Sonia Malavisi ed Elena Scarpellini nel Salto con l´Asta e la Staffetta 4x100 con Elisabetta e Giovanna De Andreis, Ilenia Draisci e la Pennella stessa.
La 13ª vittoria è stata celebrata con una maglietta-schedina con la scritta "Abbiamo fatto 13!" con elencati i 13 scudetti dal 2002 ad oggi, un vero record, difficilmente battibile... se non da noi!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie