05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Non solo sport. L´Ospedalieri lancia il progetto "Gimme Five, impara l´inglese giocando"

17-10-2013 10:05 - News Generiche
La Pallavolo Ospedalieri lancia il progetto "Gimme Five, impara l´inglese giocando". Una nuova attività della società sportiva pisana che ha l´obiettivo di avvicinare i bambini in età pre-scolare e scolare all´apprendimento dell´inglese in modo vivace, dinamico, divertente e coinvolgente con corsi svolti esclusivamente in lingua inglese ma con un approccio totalmente ludico. Ogni lezione, che si terranno presso "La casa di Mary Poppins" all´interno del parco di via Abba, si svilupperà intorno ad un tema (i colori, i numeri, gli animali) proposto attraverso attività e disegni animati, filastrocche e canzoncine da ascoltare e mimare, giochi di coppia, esercizi di ascolto e ripetizione in un´oasi ludica e didattica dove ogni bambino può giocare e apprendere. Le diverse attività permetteranno ai bambini di imparare vocaboli e concetti legati al tema proposto e, contemporaneamente, di sviluppare le loro abilità emotive, sociali, intellettuali e relazionali.
I corsi, con frequenza di una o due volte a settimana, saranno svolti da insegnati con qualifica per l´insegnamento della lingua inglese. Il progetto è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni divisi per fasce di età: corso caterpillar per bambini 5-6 anni (con lezioni il lunedì e mercoledì 17-18); corso butterfly per bambini 7-8 anni (lunedì 18-19 e venerdì 17-18); corso falcon, per bambini dai 9 ai 12 anni (mercoledì e venerdì 18-19). Per informazioni: Paola 3287156863 o casamp@pallavolo-ospedalieri.it.
«L´infanzia è il momento più prezioso della vita - spiega Cesare Di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri -. Per questo abbiamo dedicato ai più piccoli una vera e propria Casa, dove divertirsi è sinonimo di scoprire, conoscere e fare nuove amicizie.
È fondamentale che i bambini dispongano di tutti gli strumenti che possono rendere la loro età più piacevole possibile, sempre ricca di novità e di occasioni di apprendimento per una vita felice, anche da adulti». Da questo principio lo scorso maggio è nato uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini: La casa di Mary Poppins, che insieme alla Scuola Federale di Pallavolo organizza una vasta gamma di attività pensate appositamente per i più piccoli, con laboratori all´avanguardia realizzati su misura per le loro esigenze in grado di stimolare i bambini in modo efficace e coinvolgente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio