19 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Non solo sport. L´Ospedalieri lancia il progetto "Gimme Five, impara l´inglese giocando"

17-10-2013 10:05 - News Generiche
La Pallavolo Ospedalieri lancia il progetto "Gimme Five, impara l´inglese giocando". Una nuova attività della società sportiva pisana che ha l´obiettivo di avvicinare i bambini in età pre-scolare e scolare all´apprendimento dell´inglese in modo vivace, dinamico, divertente e coinvolgente con corsi svolti esclusivamente in lingua inglese ma con un approccio totalmente ludico. Ogni lezione, che si terranno presso "La casa di Mary Poppins" all´interno del parco di via Abba, si svilupperà intorno ad un tema (i colori, i numeri, gli animali) proposto attraverso attività e disegni animati, filastrocche e canzoncine da ascoltare e mimare, giochi di coppia, esercizi di ascolto e ripetizione in un´oasi ludica e didattica dove ogni bambino può giocare e apprendere. Le diverse attività permetteranno ai bambini di imparare vocaboli e concetti legati al tema proposto e, contemporaneamente, di sviluppare le loro abilità emotive, sociali, intellettuali e relazionali.
I corsi, con frequenza di una o due volte a settimana, saranno svolti da insegnati con qualifica per l´insegnamento della lingua inglese. Il progetto è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni divisi per fasce di età: corso caterpillar per bambini 5-6 anni (con lezioni il lunedì e mercoledì 17-18); corso butterfly per bambini 7-8 anni (lunedì 18-19 e venerdì 17-18); corso falcon, per bambini dai 9 ai 12 anni (mercoledì e venerdì 18-19). Per informazioni: Paola 3287156863 o casamp@pallavolo-ospedalieri.it.
«L´infanzia è il momento più prezioso della vita - spiega Cesare Di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri -. Per questo abbiamo dedicato ai più piccoli una vera e propria Casa, dove divertirsi è sinonimo di scoprire, conoscere e fare nuove amicizie.
È fondamentale che i bambini dispongano di tutti gli strumenti che possono rendere la loro età più piacevole possibile, sempre ricca di novità e di occasioni di apprendimento per una vita felice, anche da adulti». Da questo principio lo scorso maggio è nato uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini: La casa di Mary Poppins, che insieme alla Scuola Federale di Pallavolo organizza una vasta gamma di attività pensate appositamente per i più piccoli, con laboratori all´avanguardia realizzati su misura per le loro esigenze in grado di stimolare i bambini in modo efficace e coinvolgente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie