19 Marzo 2024
percorso: Home

Rassegna Stampa

Oltre cento al Coni di Tirrenia per gli stage di arti marziali

da il Tirreno del 12 Ottobre 2017

PISA. Aikido, Krav Maga, Ju Jitsu, Kali Filippino, Brazilian Jiu Jitsu e numerose altre discipline di arti marziali si sono alternate sul tatami allestito la scorsa settimana al centro Coni di... continua a leggere qui

Calcio a 5: a Pisa il primo campionato aziendale

da Kinzica Tv del 24 novembre 2016

A Pisa il primo campionato aziendale di calcio a 5. L´Acsi di Pisa ha aperto le iscrizioni per l´innovativo torneo di calcetto che vedrà coinvolti i dipendenti delle aziende pubbliche e private del territorio. Al campionato possono partecipare gruppi di amici e colleghi, che avranno la possibilità di sfidare settimanalmente le formazioni composte dai dipendenti di altre società e aziende di Pisa e provincia.

Continua a leggere qui

Assegnata a Massimo Baronti la Palma di bronzo del Coni

da Il Tirreno del 23 novembre 2016

PISA. A Massimo Baronti la Palma di bronzo del Coni. Il direttore della Scuola pallavolo dell’Ospedalieri di Pisa è stato insignito della Palma al merito tecnico, onorificenza assegnata dal Comitato olimpico nazionale ai tecnici sportivi che si sono distinti per l’ottenimento di risultati di alto livello nazionale o internazionale e per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile.

Continua a leggere qui

La novità dell’Acsi: a Pisa nasce il primo campionato aziendale

da Il Tirreno del 22 novembre 2016

PISA. Il settore calcio a 5 dell’Acsi Pisa ha aperto le iscrizioni per l´innovativo torneo di calcetto che vedrà coinvolti i dipendenti delle aziende pubbliche e private del territorio. Al campionato possono partecipare gruppi di amici e colleghi, che avranno la possibilità di sfidare settimanalmente le formazioni composte dai dipendenti di altre società e aziende di Pisa e provincia.

Continua a leggere qui

Nuovo corso di primo soccorso

da Il Tirreno del 27 ottobre 2016

Il comitato provinciale dell´Acsi di Pisa organizza un corso per la formazione di operatori Dae (Blsd), tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare, l´uso del defibrillatore ed una serie di azioni di supporto alle funzioni vitali.

Continua a leggere qui

Cascina Danza apre corsi per gli over 35

da Il Tirreno del 20 ottobre 2016

Cascina Danza, il nuovo centro di formazione per la danza e le arti sceniche e coreutiche di Cascina che si avvale della direzione di Lucia Galletti, si apre ad un nuovo corso. Dal 10 ottobre è iniziato "Riparto da me", un corso di danza e movimento dedicato agli over 35 attraverso il quale armonizzare corpo e spirito.

Continua a leggere qui

Il Tennis Tavolo Acsi pronto allo storico debutto in serie A2

da Il Tirreno del 29 settembre 2016

Oltre 50 atleti impegnati in nove categorie e l’esordio storico in serie A. Sabato prossimo, con le prime gare della serie C, parte la stagione 2016/2017 dell’Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, inaugurata martedì scorso dal presidente regionale del Coni Toscana Salvatore Sanzo, che è anche assessore comunale allo sport, ospite al campo di gara “Tarcisio Carminati” della Fontina (via Carducci 13).

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo Acsi: al via la stagione 2016/2017 Sabato l’esordio in serie A

da Pisanews del 28 settembre 2016

Oltre 50 atleti impegnati in 9 categorie e l’esordio storico in serie A. Sabato prossimo, con le prime gare della serie C, parte la stagione 2016/2017 dell’Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, inaugurata martedì scorso dal presidente regionale del Coni Toscana Salvatore Sanzo, ospite al campo di gara “Tarcisio Carminati” de La Fontina (via Carducci, 13).

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo Acsi: al via la stagione 2016/2017

da Pisa24 del 28 settembre 2016

Oltre 50 atleti impegnati in 9 categorie e l’esordio storico in serie A. Sabato prossimo, con le prime gare della serie C, parte la stagione 2016/2017 dell’Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, inaugurata martedì scorso dal presidente regionale del Coni Toscana Salvatore Sanzo, ospite al campo di gara “Tarcisio Carminati” della Fontina (via Carducci, 13). La stagione sportiva che si apre vede la squadra pisana partecipare a ben 9 categorie tra settore maschile e femminile, compreso il settore giovanile, tra cui tre serie nazionali: A2 e C1 maschile e B femminile.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo Acsi: al via la stagione 2016/2017, Sabato l’esordio in serie A

da Gonews del 28 settembre 2016

Oltre 50 atleti impegnati in 9 categorie e l’esordio storico in serie A. Sabato prossimo, con le prime gare della serie C, parte la stagione 2016/2017 dell’Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, inaugurata martedì scorso dal presidente regionale del Coni Toscana Salvatore Sanzo, ospite al campo di gara “Tarcisio Carminati” della Fontina (via Carducci, 13).

Continua a leggere qui

Parte la stagione in serie A dell´Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa

da PisaToday del 28 settembre 2016

Oltre 50 atleti impegnati in 9 categorie e l´esordio storico in serie A. Sabato prossimo, con le prime gare della serie C, parte la stagione 2016/2017 dell´Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa, inaugurata martedì scorso dal presidente regionale del Coni Toscana Salvatore Sanzo, ospite al campo di gara ´Tarcisio Carminati´ della Fontina. La stagione sportiva che si apre vede la squadra pisana partecipare a 9 categorie tra settore maschile e femminile, compreso il settore giovanile, tra cui tre serie nazionali: A2 e C1 maschile e B femminile.

Continua a leggere qui

Inizia il corso di primo soccorso

da Il Tirreno del 27 settembre 2016

L´Acsi di Pisa organizza un corso per la formazione di operatori Dae (Blsd), tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare, l´uso del defibrillatore ed una serie di azioni di supporto alle funzioni vitali. Il corso si svolgerà il 22 e il 29 ottobre nella sala meeting della sede dell´Acsi in via Carducci 13 (località La Fontina), con il supporto degli operatori dell´Anpas e del centro formazione dell´Irc-Comunità, associazione nata per promuovere la lotta alla morte cardiaca improvvisa.

Continua a leggere qui

Acsi, aperte le iscrizioni per il calcio a cinque

da Il Tirreno del 23 settembre 2016

PISA. Un settore completamente rinnovato. Nell’organizzazione e nell’attività sportiva. La stagione 2016/2017 del settore calcio dell’Acsi di Pisa ripartirà con una veste completamente nuova. A seguito della riorganizzazione dell’intero settore sportivo dell’Acsi provinciale, Simone Padrevecchi, Paolo Sodi e Giovanni Carboni sono stati nominati nuovi responsabili del settore calcio. Si tratta di figure che, grazie alla loro ventennale esperienza nel settore, hanno l’obiettivo di far compiere un notevole salto di qualità - etico, tecnico e sportivo - nell’organizzazione degli annuali campionati di calcio.

Continua a leggere qui

Calcio a 5 Acsi: al via la stagione 2016/2017

da Pisatoday del 22 settembre 2016

La stagione 2016/2017 del settore calcio dell´Acsi di Pisa ripartirà con una veste completamente nuova. A seguito della riorganizzazione dell´intero settore sportivo dell´Acsi, Simone Padrevecchi, Paolo Sodi e Giovanni Carboni sono stati nominati nuovi responsabili del settore calcio. Riparte con loro l´organizzazione degli annuali campionati di calcio, con la prima scadenza fissata per il prossimo 15 ottobre, quando si chiuderanno le iscrizioni al campionato provinciale di calcio a 5.

Continua a leggere qui

Calcio a 5 stagione 2016/2017: iscrizioni fino al 15 ottobre

da PisaInformaFlash del 22 settembre 2016

Un settore completamente rinnovato. Nell´organizzazione e nell´attività sportiva. La stagione 2016/2017 del settore calcio dell´Acsi di Pisa ripartirà con una veste completamente nuova. A seguito della riorganizzazione dell´intero settore sportivo dell´Acsi, Simone Padrevecchi, Paolo Sodi e Giovanni Carboni sono stati nominati nuovi responsabili del settore calcio. Si tratta di figure di stimata ed oggettivo prestigio sportivo e tecnico che, grazie alla loro ventennale esperienza nel settore, permetteranno un notevole salto di qualità – etico, tecnico e sportivo – nell´organizzazione degli annuali campionati di calcio.

Continua a leggere qui

Calcio a 5 Acsi: al via la stagione 2016/2017

da Pisa24 del 22 settembre 2016

Un settore completamente rinnovato. Nell´organizzazione e nell´attività sportiva. La stagione 2016/2017 del settore calcio dell´Acsi di Pisa ripartirà con una veste completamente nuova. A seguito della riorganizzazione dell´intero settore sportivo dell´Acsi, Simone Padrevecchi, Paolo Sodi e Giovanni Carboni sono stati nominati nuovi responsabili del settore calcio.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri: open day di minivolley

da Il Tirreno del 10 settembre 2016

PISA. Un pomeriggio di festa per conoscere il minivolley, la pallavolo ed i benefici dello sport. La scuola federale di pallavolo dell’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa organizza per questo pomeriggio, a partire dalle 16, un open day di minivolley per accogliere nella palestra di via Possenti tutti i bambini che vogliono avvicinarsi alla pallavolo. L’iniziativa, che vedrà impegnato l’intero staff della società pallavolistica pisana, è stata organizzata per offrire una giornata di prova (gratuita) a tutti gli aspiranti atleti e tutte le informazioni necessarie per partecipare ai corsi.

Continua a leggere qui

Il settore calcio dell’Acsi si rinnova nominati tre nuovi responsabili

da Il Tirreno del 03 settembre 2016

PISA. Un settore completamente rinnovato. Nell’organizzazione e nell’attività sportiva. La stagione 2016/2017 del settore calcio dell’Acsi di Pisa ripartirà con una veste completamente rinnovata. A seguito della riorganizzazione dell’intero settore sportivo, Simone Padrevecchi, Paolo Sodi e Giovanni Carboni sono stati nominati nuovi responsabili del settore calcio. Si tratta di figure stimate che, grazie alla loro ventennale esperienza nel settore, permetteranno un notevole salto di qualità nell’organizzazione e nello svolgimento degli annuali campionati di calcio (a 5 e a 7), assicurando massima trasparenza e serietà, soprattutto verso le squadre, con nuovi ed innovativi servizi.

Continua a leggere qui

Parte la stagione dell’Ospedalieri con il ritiro ufficiale e i primi corsi

da Il Tirreno del 02 settembre 2016

PISA. Con il ritiro che inizia in questo primo weekend di settembre a Pomarance, che vedrà impegnate le ragazze delle squadre dalla Prima Divisione alle giovanili, parte ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 dell´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa.
Inizia l’Under 12 con il green volley alla Festa dello sport del Pisa Ovest.

Continua a leggere qui

Bettini alla guida dell´Ospedalieri Under 18

da Il Tirreno del 30 luglio 2016

Valerio Bettini è il nuovo allenatore della formazione Under 18 dell´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Con una lunga esperienza alle spalle, soprattutto come atleta, Bettini seguirà il gruppo di pallavoliste Under 18 (classe 2000 e 2001). Dopo aver militato nelle giovanili della Cierre Pisa (squadra con la quale ha vinto diversi titoli provinciali e un regionale), Bettini ha disputato otto stagioni in serie B2 con il Cus Pisa e il Castelfranco, con allenatori come Lazzeroni, Fenili, D´Oriano, Volterrani, Ferramosca. Nel 2007 con il Cus e nel 2014 col Migliarino ha ottenuto la promozione in B2. Attualmente, il nuovo coach dell´Ospedalieri (con precedenti esperienze da allenatore nella Virtus Pisa) milita nel Migliarino in serie C. Attività a cui affiancherà una sfida importante con l´Ospedalieri. Le giovani atlete verranno infatti inserite in una graduatoria di tutto rispetto, stilata in base al ranking maturato nella precedente stagione sportiva (l´Ospedalieri è posizionata al quinto posto su 14 società).

Ospedalieri, una grande festa per le premiazioni 2015-2016

da Il Tirreno del 10 luglio 2016

PISA. È Silvia Bardelli l´atleta dell´anno dell´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La pallavolista è stata incoronata "regina" della società sportiva durante l´annuale Gran Galà di fine anno che si è svolto la scorsa settimana presso il Retone dell´Ospedalieri. Con una grande cornice di pubblico, l´Ospedalieri ha concluso con una festa la fine di una stagione sportiva che ha regalato importanti risultati e il titolo provinciale di Prima Divisione, vinto dalle ragazze del coach Sangregorio.

Continua a leggere qui

L’Eco Ricicli campione provinciale

da Il Tirreno del 02 luglio 2016

ASCIANO. Nella splendida cornice dell´impianto Five to Five di Asciano, si è disputata la finale provinciale della Football league-XIII campionato Five to Five, organizzato dal settore calcio a 5 dell´Acsi di Pisa. Sul campo, l´ha spuntata l´Eco Ricicli di Riccardo Paoli contro la squadra rivelazione del campionato Gis Scarpellini Edilizia di Alessandro Sergi al termine di una sfida a senso unico (terminata 7 a 1) che non ha però vanificato lo splendido cammino del Gis Scarpellini.

Continua a leggere qui

Il trionfo del Circolo Arci 90

da Il Tirreno del 09 giugno 2016

PISA. Si è conclusa la scorsa settimana, con una grande serata di sport e divertimento, la stagione 2015/2016 dei campionati provinciali di calcio a 7 organizzati dall’Acsi di Pisa. Il Circolo Arci 90 di Nicola Francesconi si laurea campione provinciale, squadra “regina” tra le 48 partecipanti. La formazione di Pontasserchio batte ai rigori Il Portammare, campione provinciale 2014/2015, dopo una partita spettacolare. Escono sconfitti i ragazzi di Pinzauti, che a giugno rappresenteranno Pisa ai campionati nazionali Acsi a San Benedetto del Tronto.

Continua a leggere qui

Il trofeo rionale di Pontasserchio al campo “Don Valerio Cei”

da Il Tirreno del 03 giugno 2016

PONTASSERCHIO Il caldo tarda ad arrivare ma le luci si accenderanno puntuali sul Campo Sportivo "Don Valerio Cei" di Pontasserchio. Tutto è pronto per accogliere la 3°Valdiserchio Football Cup organizzata in collaborazione con l´associazione ACSI esperta in questo tipo di eventi. Il Torneo di Calcio a 7 ne prevede anche uno over 40, dove dopo i preliminari le migliori squadre si scontreranno con le vincenti di altri tornei e questo per permettere a tutti di partecipare a questa kermesse estiva.

Continua a leggere qui

La Pallavolo Ospedalieri è già promossa in Prima divisione

da Il Tirreno del 21 maggio 2016

Seconda Divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri vola in Prima Divisione. È una promozione storica quella che la formazione pisana ha ottenuto con due giornate di anticipo grazie alla vittoria casalinga per 3 a 1 (25/12, 23/25, 25/12, 25/10) contro il Gs Bellaria Cappuccini Bgv Pontedera.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo Acsi sulla vetta toscana

da Il Tirreno del 06 maggio 2016

PISA Dopo aver ottenuto la promozione in A2, l´Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa si laurea per il secondo anno consecutivo campione regionale. Il titolo è stato conquistato sabato scorso a Poggibonsi, dove si sono disputati i campionati regionali federali assoluti di tennis tavolo, che hanno visto sfidarsi i migliori giocatori della Toscana suddivisi nelle varie categorie, dagli assoluti alle quinte categorie (uomini e donne).

Continua a leggere qui

Corso di formazione per operatori Dae

da Il Tirreno del 05 maggio 2016

Il comitato provinciale dell´Acsi di Pisa organizza per sabato 14 maggio un corso per la formazione di operatori Dae (Blsd), tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare, l´uso del defibrillatore ed una serie di azioni di supporto alle funzioni vitali. Il corso si svolgerà dalle 8.30 alle 13.30 nella sala meeting della sede dell´Acsi in via Carducci 13 alla Fontina, col supporto degli operatori dell´Associazione nazionale pubbliche assistenze (Anpas) e il centro formazione dell´Irc-Comunità. Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione che attesta l´addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali con l´ausilio del Dae, valida anche per il riconoscimento di crediti formativi scolastici (050-502415; www.acsi.pisa.it).

Csp Titignano blinda la vetta del girone

da Il Tirreno del 28 aprile 2016

PISA. Il Csp Titignano si è aggiudicato l’aritmetica vittoria del girone “La Certosa di Calci” del campionato provinciale di calcio a 5 organizzato dall’Acsi di Pisa con un ruolino da autentica corazzata: 16 vittorie e due pareggi in 18 gare disputare; 117 reti fatte e 34 subite; miglior attacco e miglior difesa del girone. Una vera e propria macchina da guerra costruita due anni fa dal presidente Graziano Baglini e da Alessandro Lorenzi, selezionando uno zoccolo duro di ragazzi di Titignano, quasi tutti under 25. Dopo il quarto posto della scorsa stagione, i nerazzurri hanno completato quest’anno il loro percorso di crescita candidandosi al ruolo di mina vagante dei playoff.

Continua a leggere qui

Il Tennis Tavolo Acsi sale in serie A2: non era mai successo

da Il Tirreno del 21 aprile 2016

PISA. Il Pisa vola in serie A. Nell’anno di Pisa Città Europea dello Sport 2016, l’Asd Tennis Tavolo Acsi ha conquistato la serie A2. Sabato scorso, sul campo casalingo dell’impianto dedicato a Tarcisio Carminati, padre del movimento pongistico pisano, la squadra di capitan Zuanigh è riuscita nell’ultima impresa della stagione, battendo con il risultato di 5 a 2 il Cral Comune di Roma.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo: il Pisa vola in serie A

da PisaInformaFlash del 19 aprile 2016

Il Pisa vola in serie A. Nell’anno di Pisa Città Europea dello Sport 2016, l’Asd Tennis Tavolo Acsi conquista la serie A2. Sabato scorso, sul campo casalingo dell’impianto dedicato a Tarcisio Carminati, padre del movimento pongistico pisano, la squadra di capitan Zuanigh è riuscita nell’ultima impresa della stagione, battendo per 5 a 2 il Cral Comune di Roma.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo: l’Asd TT Acsi promossa in serie A2

da GoNews del 19 aprile 2016

Il Pisa vola in serie A. Nell’anno di Pisa Città Europea dello Sport 2016, l’Asd Tennis Tavolo Acsi conquista la serie A2. Sabato scorso, sul campo casalingo dell’impianto dedicato a Tarcisio Carminati, padre del movimento pongistico pisano, la squadra di capitan Zuanigh è riuscita nell’ultima impresa della stagione, battendo per 5 a 2 il Cral Comune di Roma.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo: l’Asd TT Acsi di Pisa promossa in serie A2

da Pisa24 del 19 aprile 2016

Nell’anno di Pisa Città Europea dello Sport 2016, l’Asd Tennis Tavolo Acsi conquista la serie A2. Sabato scorso, sul campo casalingo dell’impianto dedicato a Tarcisio Carminati, padre del movimento pongistico pisano, la squadra di capitan Zuanigh è riuscita nell’ultima impresa della stagione, battendo per 5 a 2 il Cral Comune di Roma. Una vittoria che vale la testa della serie B1 girone C e la promozione diretta nella massima serie, la prima volta per una formazione pisana.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo Acsi ad un passo dalla serie A2

da Il Tirreno del 14 aprile 2016

PISA. C’è un Pisa che si trova ad un passo dalla serie A(2). Un grandissimo traguardo alla portata. Sabato prossimo, alle 16, al campo di gara “Tarcisio Carminati” di via Carducci (alla Fontina), la squadra di tennis tavolo dell’Acsi di Pisa si giocherà, contro il Cral Comune di Roma (formazione già sconfitta all’andata), l’accesso alla serie A2 del campionato nazionale di ping pong.

Continua a leggere qui

Calcetto Acsi, brinda l’Eco Ricicli

da Il Tirreno del 13 aprile 2016

PISA. Eco Ricicli si laurea campione del girone "Piazza dei Cavalieri" del campionato di calcio a 5 organizzato dal comitato provinciale dell´Acsi di Pisa. Alla seconda partecipazione al torneo di calcio a 5, la formazione di Avane, che quest´anno ha ripreso lo storico sponsor Eco Ricicli di via Pietrasantina, si è imposta con largo anticipo sulla fine del girone, vantando, unica società del panorama calcistico Acsi, imbattibilità e un ruolino di marcia impressionante: 16 vittorie in altrettante gare e final four di Coppa già assicurate.

Continua a leggere qui

In ricordo di Paolo Mancini

da Il Tirreno del 06 aprile 2016

Dall´8 al 10 aprile si svolgerà a Marina di Pisa la terza edizione del festival "Marina Danza - Memorial Paolo Mancini", una tre giorni di iniziative legate alla danza nel ricordo dell´ex vicepresidente del consiglio comunale organizzata dalla scuola di danza "DanzAmare" in collaborazione con l´Acsi di Pisa e la direzione artistica di Lucia Galletti.

Continua a leggere qui

Spritz n´ Play Cup. Due giorni di sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla

da PisaInformaFlash del 23 marzo 2016

Sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla. In occasione del secondo anniversario della scomparsa della giovane palleggiatrice dell’Asd Pallavolo Ospedalieri, deceduta il 19 aprile del 2014 in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l´Acsi di Pisa, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo), organizza la seconda edizione dello "Spritz n´ Play Cup - Memorial Alessandra Palla", una due giorni di iniziative sportive e sociali per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme che si terrà a Pisa il 25 e 26 marzo.

Continua a leggere qui

Due giorni di sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla

da Il Tirreno del 23 marzo 2016

PISA. Sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla. In occasione del secondo anniversario della scomparsa della giovane palleggiatrice dell´Asd Pallavolo Ospedalieri, deceduta il 19 aprile del 2014 in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l´Acsi di Pisa, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo), organizza la seconda edizione dello “Spritz n´ Play Cup - Memorial Alessandra Palla”, una due giorni di iniziative sportive e sociali per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme che si terrà a Pisa il 25 e 26 marzo.

Continua a leggere qui

Spritz n’ Play Cup, la due giorni per ricordare Alessandra Palla

da GoNews del 22 marzo 2016

Sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla. In occasione del secondo anniversario della scomparsa della giovane palleggiatrice dell’Asd Pallavolo Ospedalieri, deceduta il 19 aprile del 2014 in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l’Acsi di Pisa, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo), organizza la seconda edizione dello “Spritz n’ Play Cup – Memorial Alessandra Palla”, una due giorni di iniziative sportive e sociali per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme che si terrà a Pisa il 25 e 26 marzo. Le principali attività saranno i tornei nazionali di pallavolo giovanile riservati alle categorie Under 18, 16, 14, 13 e 12 femminile che si svolgeranno in cinque diversi impianti cittadini. Prevista la partecipazione di oltre 250 atleti e l’arrivo di altrettanti accompagnatori.

Continua a leggere qui

Sport e sociale: ´Spritz n´ Play Cup´

da PisaToday del 22 marzo 2016

Il 25 e 26 marzo si terrà la seconda edizione dello ´Spritz n´ Play Cup´, la due giorni di sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla. In occasione del secondo anniversario della scomparsa della giovane palleggiatrice dell’Asd Pallavolo Ospedalieri, deceduta il 19 aprile del 2014 in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana torna a organizzare l´evento in collaborazione con l´Acsi di Pisa, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo).

Continua a leggere qui

Calcetto Acsi, il Gs Bokkia prende il largo

da Il Tirreno del 22 marzo 2016

PISA. La quindicesima giornata del campionato di calcio a 5 dell’Acsi di Pisa si chiude con una valanga di gol, ma con poche sorprese. Nel girone piazza dei Miracoli, il Circolo Arci La Pieve perde di misura con il 1990, ma mantiene la prima posizione a 34 punti seguito dal Black Burger Aziz nel cuore a 29 che travolge l’Hellas Cascina. Nel girone La Certosa di Calci, resta invariata la testa della classifica con il Csp Titignano a quota 37.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi: Four Fitness in risalita

da Il Tirreno del 08 marzo 2016

PISA. Calcio a sette Acsi: il Portammare riesce ad imporsi 4 a 2 in casa del Circolo Arci 90 riuscendo a distaccarlo di tre punti al vertice. Il Gis Four Fitness batte il Bar Centro Old Time Nacho e si porta a tre punti dal secondo posto.

Continua a leggere qui

Grafiche Caroti e Reds rafforzano il primato

da Il Tirreno del 10 febbraio 2016

PISA. Grafiche Caroti ed I Reds si confermano le regine del campionato di calcio a 7 Acsi. Nella quindicesima giornata ottengono altri tre punti fondamentali per proseguire la corsa solitaria in testa alle classifiche dei propri gironi. Passo falso invece del Portammare, raggiunto in vetta alla classifica dal Circolo Arci 90. Nel girone A “Il Pizzomane”, Grafiche Caroti ottiene la quindicesima vittoria battendo di misura l’Ugf Pisa. Con 42 punti si conferma la squadra da battere. Segue al secondo posto l’Atletico de La Vida, staccato di dieci punti, con il Gs Tre Colli a quota 30. Tante conferme anche nel girone B “Mediceo 15”: I Reds battono il Dlf Pisa e mantengono la prima posizione con 35 punti, seguita a tre lunghezze dal Celtic Green Brigade e a cinque dall’Arci Garzella. Nel girone C “Pizzeria da Filippo” il Cenaia 7 vince con un sonoro 4-1 in casa del Portammare, che frena così la corsa solitaria al primo posto e viene raggiunto dal Circolo Arci 90 che batte per 3 a 0 il fanalino di coda Uliveto. Stabile al terzo posto il Gis Four Fitness.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi, dominio della Grafiche Caroti

da Il Tirreno del 01 febbraio 2016

PISA. Riprende a suon di gol il campionato provinciale di calcio a 7 Acsi. Nel girone A “Il Pizzomane”, prosegue incontrastato il dominio della Grafiche Caroti. I Reds si conferma invece la squadra da battere del girone B “Mediceo 15”, il Portammare continua ad occupare la vetta del girone C “Pizzeria da Filippo”.

Continua a leggere qui

Un corso contro i bulli del web

da Il Tirreno del 31 gennaio 2016

Difendersi dai bulli del web. Questo l´obiettivo del progetto dell´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa pensato per le scuole secondarie di primo grado e inserito nel programma di collaborazioni tra gli istituti scolastici e il Ciaf "La Casa di Mary Poppins".

Continua a leggere qui

Entusiasmo a Ghezzano per il campione del mondo

da Il Tirreno del 26 gennaio 2016

GHEZZANO «Una grande giornata di sport e divertimento». Gli spalti della palestra della Gmv Basket non sono riusciti a contenere le oltre 400 persone che sono accorse domenica scorsa all´impianto sportivo di Ghezzano per assistere all´esibizione tra l´ex campione del mondo di ping pong Jean Michel Saive (numero uno del ranking mondiale per 515 giorni, pluricampione europeo e mondiale, ha partecipato a sette giochi olimpici consecutivi) e il fratello Philippe Saive (vice campione del mondo a squadre Osaka 2001 e campione del mondo veterani Stoccolma 2012, per 10 anni nei migliori top 100 al mondo) organizzato dall´Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa in occasione dei festeggiamenti per il primo anno di attività della scuola nazionale Acsi di tennis tavolo della Fontina.

Continua a leggere qui

Ping Pong: arriva l´ex campione mondiale Jean Michel Saive

da PisaInformaFlash del 19 gennaio 2016

In occasione dei festeggiamenti per il primo anno di attività, l´Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa organizza per domenica 24 gennaio (a partire dalle 16, ingresso gratuito) un’esibizione di tennis tavolo di livello mondiale, ospitando a Pisa Jean Michel Saive, numero uno del ranking mondiale per 515 giorni, pluricampione europeo e mondiale di tennis tavolo (ha partecipato a sette giochi olimpici consecutivi: dal 1988, anno in cui il tennis tavolo è diventato sport olimpico a Seoul, al 2012 a Londra) e Philippe Saive, sparring partner di eccezione (vice campione del mondo a squadre Osaka 2001 e campione del mondo veterani Stoccolma 2012, per più di 10 anni nei migliori top 100 al mondo).

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo: a Pisa l´ex campione del mondo Jean Michel Saive

da PisaToday del 20 gennaio 2016

In occasione dei festeggiamenti per il primo anno di attività, l´Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa organizza per domenica 24 gennaio (a partire dalle 16, ingresso gratuito) un’esibizione di tennis tavolo di livello mondiale, ospitando a Pisa Jean Michel Saive, numero uno del ranking mondiale per 515 giorni, pluricampione europeo e mondiale di tennis tavolo (ha partecipato a sette giochi olimpici consecutivi: dal 1988, anno in cui il tennis tavolo è diventato sport olimpico a Seoul, al 2012 a Londra) e Philippe Saive, sparring partner di eccezione (vice campione del mondo a squadre Osaka 2001 e campione del mondo veterani Stoccolma 2012, per più di 10 anni nei migliori top 100 al mondo).

Continua a leggere qui

I campioni del tennis tavolo si esibiscono all’Acsi

da Il Tirreno del 20 gennaio 2016

In occasione dei festeggiamenti per il primo anno di attività, l’Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa organizza per domenica 24 gennaio (dalle 16, ingresso gratuito) un’esibizione di tennis tavolo di livello mondiale, ospitando a Pisa Jean Michel Saive, numero uno del ranking mondiale per 515 giorni, pluricampione europeo e mondiale (ha partecipato a sette giochi olimpici consecutivi) e Philippe Saive, sparring partner di eccezione (vice campione del mondo a squadre Osaka 2001 e campione del mondo veterani Stoccolma 2012, per 10 anni nei migliori top 100 al mondo).

Continua a leggere qui

Domenica sbarca alla palestra GMV Basket il Tennis Tavolo Mondiale

da Pisanews del 19 gennaio 2016

Domenica prossima 24 gennaio, a partire dalle ore 16 (ingresso gratuito) a Ghezzano, presso la palestra della GMV Basket in via Sartori n. 26. grande appuntamento con il Tennis Tavolo mondiale con l’esibizione di due giocatori di assoluto valore mondiale, vale a dire i fratelli belgi Jean Michel Saive – già numero 1 del Ranking Mondiale per oltre 500 giorni tra il febbraio ’94 e l’aprile ’96 e partecipante a sette Olimpiadi consecutive dall’Edizione di Seoul ’88 (data di introduzione del tennis tavolo ai giochi …) sino all’ultima di Londra 2012 – e Philippe Saive, Campione del Mondo Veterani a Stoccolma 2012 e per 10 anni consecutivi nei migliori “Top 100” al Mondo.

Continua a leggere qui

Un grande sorriso in Pediatria

da Il Tirreno del 12 gennaio 2016

Anche quest´anno si è rinnovata la tradizionale iniziativa per portare un sorriso ai piccoli pazientiAnche quest´anno, l´Asd Pallavolo Ospedalieri ha regalato un sorriso ai piccoli pazienti di Pediatria Oncologica. Si è rinnovata l´ormai tradizionale iniziativa sociale "Regala un sorriso in Pediatria" che coinvolge gli allievi e gli atleti dell´Asd Pallavolo Ospedalieri e i bambini che frequentano la ludoteca Ciaf di via Avanzi.

Continua a leggere qui

Grafiche Caroti senza rivali, battuta anche la Terza Freccia

da Il Tirreno del 16 dicembre 2015

PISA. Si è conclusa con una valanga di gol la nona giornata del campionato provinciale di calcio a 7 organizzato dall’Acsi di Pisa. Nel girone A “Il Pizzomane” prosegue incontrastato il dominio della Grafiche Caroti che, grazie al successo esterno contro la Terza Freccia, sale a 24 punti in classifica, seguita in zona playoff eccellenza da Gs Tre Colli 86 e Atletico de la Vida, fermata sul pareggio dal Real Pina.

Continua a leggere qui

Campionato provinciale di calcio a 7

da Pisa 24 del 15 dicembre 2015

Si è conclusa con molte emozioni e una valanga di gol la nona giornata del campionato provinciale di calcio a 7 organizzato dall’Acsi di Pisa. Nel girone A, “Il Pizzomane”, prosegue incontrastato il dominio della Grafiche Caroti che, grazie al successo esterno contro la Terza Freccia, sale a 24 punti in classifica. Subito dopo seguono, in zona play-off eccellenza, Gs Tre Colli 86 e Atletico de la Vida fermata sul pareggio dal Real Pina.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 acsi: i risultati della nona giornata

da PisaToday del 15 dicembre 2015

Si è conclusa con una valanga di gol e di emozioni la nona giornata del campionato provinciale di calcio a 7 organizato dall’Acsi di Pisa. Nel girone A “Il Pizzomane”, prosegue incontrastato il dominio della Grafiche Caroti che, grazie al successo esterno contro la Terza Freccia, sale a 24 punti in classifica seguita in zona play-off eccellenza da Gs Tre Colli 86 e Atletico de la Vida, fermata sul pareggio dal Real Pina.

Continua a leggere qui

Arte e immagine: io e la mia città

da Il Tirreno del 12 dicembre 2015

Si conclude oggi con l´iniziativa "L´albero della pace" il progetto "Arte-Immagine, io e la mia città" organizzato dall´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa all´interno delle attività del Ciaf "La casa di Mary Poppins" e rivolto alle scuole del territorio di Pisa Est.

Continua a leggere qui

La Pieve, Certosa e Scarpellini sulla vetta

da Il Tirreno del 02 dicembre 2015

PISA Si chiude con una valanga di gol e tante conferme la quinta giornata del campionato provinciale di calcio a 5 Acsi. Dopo quattro giornate di testa a testa, nel girone Piazza dei Miracoli il Circolo Arci La Pieve stacca la Virtus e con 13 punti prende il comando della classifica.

Continua a leggere qui

Acsi calcio a cinque Scarpellini Edilizia conquista la vetta

da Il Tirreno del 25 novembre 2015

PISA La quarta giornata del campionato di calcio a 5 Acsi regala emozioni, ma non colpi di scena. Il Circolo Arci La Pieve e Virtus comandano a punteggio pieno il girone Piazza dei Miracoli. A 12 punti il Csp Titignano guida il girone La Certosa di Calci e con lo stesso punteggio Eco Ricicli e Stenton affollano la prima posizione del girone Piazza dei Cavalieri. Cambio al vertice invece nel girone Lungarni di Pisa dove il Gis Scarpellini Edilizia conquista il primo posto.

Continua a leggere qui

Sorrisi per le formazioni Under 16 e Under 14

da Il Tirreno del 18 novembre 2015

PISA È di quattro sconfitte e due vittorie il bilancio dell'ultima giornata disputata dalle squadre dell'Asd Pallavolo Ospedalieri impegnate in varie categorie. Nonostante un'ottima prova, la formazione di serie D cede in casa contro il Volley Sei Rose Rosignano, che si impone per 3 a 1 (22/25, 25/27, 25/23, 15/25). Una sconfitta che ferma la serie positiva di risultati e costa una posizione in classifica alle ragazze allenate da Alessandro Puccini che scendono all'undicesimo posto con cinque punti, superate di due lunghezze dalla Pallavolo Versilia.

Continua a leggere qui

Il “Pellicci” va al Titiburger

da Il Tirreno del 11 novembre 2015

PISA. Il TitiBurger si aggiudica il torneo precampionato di calcio a 5 "Csp Titignano - 1° memorial Marco Pellicci" organizzato dall´Acsi in collaborazione con il Csp Titignano.

Continua a leggere qui

All´Ospedalieri il marchio di qualità Fipav

da Il Tirreno del 10 novembre 2015

PISA. Salumificio Sandri Cecina-Ospedalieri Pisa: 2-3. Parziali: 25/23, 20/25, 25/22, 20/25, 9/15.
PALLAVOLO OSPEDALIERI: Aprea, Gnesi, Fagiolini, Morelli, Landucci, Guttadauro, Ripoli. Allenatore: Alessandro Puccini. Secondo sorriso per la formazione femminile dell´Ospedalieri, unica rappresentante pisana nel campionato di Serie D. Dopo il successo casalingo ai danni del Volley Livorno, le ragazze di mister Puccini conquistano anche la prima vittoria esterna. Con determinazione, le pisane sono riuscite in ben due occasioni a capovolgere il vantaggio delle padrone di casa, fissando il punteggio sul definitivo 2 a 3.

Continua a leggere qui

Acsi, la stagione continua tanti gol nei tornei estivi

da Il Tirreno del 27 giugno 2013

PISA.Continua il calcio estivo Acsi: andiamo a vedere cosa è successo nei tornei in corso.
GATORADE CUP: Partita della settimana quella disputata tra Panificio Paolicchi e A.C. Bbbabbbo che vede quest´ultimi avere la meglio solo ai calci di rigore. Altra importante partita quella che ha visto la Polisportiva Sangiulianese avere la meglio sulla rivale di sempre ASD 46esima. Vince ancora il Due Ruote che guida il Girone A, così come Agguantananera nel B, Slap nel C. Primi tra punti per il Ghezzano, bene ache i giovani del Penarol e i veterani della Panetteria le Terme a un passo dalla qualificazione.

Continua a leggere qui

“Mary Poppins”, partono i corsi

da Il Tirreno del 05 novembre 2015

Dall'aiuto compiti ai percorsi di motoria attraverso l'arte: partono i nuovi corsi de "La casa di Mary Poppins", il Ciaf dell'Asd Pallavolo Ospedalieri. Nella struttura di via Abba, un gruppo di animatori ed educatori qualificati seguiranno i bambini nelle nuove attività organizzate dal centro ed in particolare.

Continua a leggere qui

Pallavolo, il Dream continua

da Il Tirreno del 03 novembre 2015

PISA. In B2 femminile non c´è due senza tre e la Tuscofarm tiene fede al detto superando, tra le mura amiche, un´avversaria ostica e “di categoria” come la Pallavolo Empoli. Tre set a uno il risultato finale e classifica da brividi in compagnia delle grandi favorite per la vittoria finale. Se in estate serpeggiava un po´ di paura per le partenze di alcune protagoniste della promozione, questo avvio di stagione l´ha cancellata: nuove soluzioni tattiche, e sostitute più che all´altezza, questa la ricetta-salvezza che ha portato, finora, un buon bottino di punti.

Continua a leggere qui

Acsi: “Pellicci” alla seconda fase

da Il Tirreno del 14 ottobre 2015

PISA. Conclusi i gironi di qualificazione del torneo di autunno di calcio a 5 “Csp Titignano-1° memorial Marco Pellicci”, prima manifestazione sportiva della stagione 2015-2016 di “Acsi fsf football league-XIII Campionato five to five” organizzato dal settore calcio a 5 dell´Acsi di Pisa.

Continua a leggere qui

Un pieno di medaglie per il Tennis Tavolo Acsi

da Il Tirreno 13 ottobre 2015

PISA Dopo le medaglie di bronzo conquistate lo scorso giugno ai campionati federali italiani di Torino da Chiara Corini nel doppio misto quarta categoria e da Andrea Orlandi nel singolo maschile quinta categoria, l'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa continua a fare incetta di medaglie. Ben sei quelle conquistate nelle ultime competizioni regionali e nazionali. Gianluca Dini e Andrea Orlandi si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto nel torneo Fitet di quarta categoria regionale che si è svolto in Valdera; Niccolò Tozzini e Luca Della Rosa, rispettivamente primo e secondo nel torneo Fitet Open che si è svolto a Udine.

Continua a leggere qui

Nel “Memorial Pellicci” dell´Acsi guidano TitiBurger e Speedy Bar

da Il Tirreno del 07 ottobre 2015

PISA Prosegue, tra goleade e divertimento, il trofeo di autunno di calcio a 5 "Csp Titignano-1° memorial Marco Pellicci", prima manifestazione sportiva della stagione 2015-2016 di Acsi fsf football league-XIII Campionato five to five. Risultati e classifiche dell'ultima giornata.

Continua a leggere qui

Cucina salentina e tanta musica

da Il Tirreno del 01 ottobre 2015

"Tacco d'Italia": dalla musica popolare alle tradizioni culinarie. È la "Festa della pizzica e della cucina del Salento" quella che andrà in scena a Pisa sabato 3 ottobre (20.30), nel giardino del Tiribillò legato col filo, circolo Acsi e club gastronomico di via Del Tiro a Segno, 22.

Continua a leggere qui

Una giornata dedicata allo sport

da Il Tirreno del 30 settembre 2015

Per spiegare i benefici della pratica della pallavolo, del minivolley e del minibasket, l'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa organizza una giornata all'insegna dello sport e del divertimento. L'11 ottobre, dalle 16, la società sportiva, insieme agli animatori de "La casa di Mary Poppins", dedicherà un pomeriggio ai bambini delle scuole primarie e materne che non hanno ancora deciso che sport praticare durante l'inverno.

Continua a leggere qui

Calcetto amatori La Fsf League al Five to Five

da Il Tirreno del 29 settembre 2015

ASCIANO Con la stagione sportiva 2015/2016 nasce "Fsf Football League - XIII campionato Five to Five", campionato di calcio a 5 nato dalla fusione tra la storica competizione Fsf Football League dell'Acsi calcio a 5 ed il campionato Five to Five organizzato per il tredicesimo anno consecutivo presso l'omonimo impianto di Asciano da Giorgio Ciampi.

Continua a leggere qui

Partiti i corsi dell’Ospedalieri

da Il Tirreno del 22 settembre 2015

PISA Pratica sportiva, apprendimento, gioco e socializzazione. Questo e molto altro offre l'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa attraverso i corsi di minivolley iniziati lo scorso lunedì. I corsi si svolgono due volte a settimana (lunedì e giovedì) presso la scuola federale della società sportiva in via Possenti e sono divisi in "Topolini", per i bambini delle scuole materne, "Leprotti" (prima, seconda e terza primaria) e "Canguri" per bambini della quarta e quinta primaria.

Continua a leggere qui

Calcio a cinque Acsi: il memorial Marco Pellicci

da Il Tirreno del 22 settembre 2015

È iniziato il trofeo di autunno di calcio a 5 “Csp Titignano - 1° memorial Marco Pellicci” organizzato dal settore calcio a 5 dell'Acsi di Pisa in collaborazione con il Csp Titignano.

Continua a leggere qui

La Pallavolo Ospedalieri scalda già i suoi motori

da Il Tirreno del 11 settembre 2015

PISA Condividere la stessa passione riscoprendo la forza del gruppo. Si è concluso il ritiro precampionato a Fiumalbo, nell'Appennino modenese, delle atlete Under 14 e Prima divisione della Pallavolo Ospedalieri. Insieme ad alcune ragazze della Terza e Seconda divisione e dell'Under 13, sono state 34 le atlete che hanno partecipato. Per un intero weekend, hanno seguito un breve ma intenso calendario di attività proposto dai tecnici Baronti, Puccini e Candalise.

Continua a leggere qui

Minibasket per tutti con l’Ospedalieri

da Il Tirreno del 09 settembre 2015

PISA. Dalla pallavolo al basket. L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa ospiterà temporaneamente le attività della nuova società Ospedalieri Basket Pisa che, prossimamente, diventerà sezione della nuova Polisportiva Ospedalieri.

Continua a leggere qui

Riparte l’attività dell’Ospedalieri

da Il Tirreno del 01 settembre 2015

PISA. Le atlete della Pallavolo Ospedalieri di Pisa tornano sul parquet per preparare la nuova stagione sportiva. La società pisana sarà una delle protagoniste del campionato regionale di serie D femminile e, con una rosa di giovani talenti (formata da atlete dai 16 ai 18 anni), parteciperà al campionato di Prima Divisione.

Continua a leggere qui

Acsi: oltre al calcetto c’è anche il subbuteo

da Il Tirreno del 30 agosto 2015

PISA Sono aperte le iscrizioni ai campionati provinciali Acsi di calcio a 5 con molte novità e iniziative low cost. Quest'anno nasce la Fsf League (futsal, subbuteo, fantaleague): iniziative e manifestazioni connesse al tradizionale campionato di calcio. Un mega campionato di fantacalcio ed uno di subbuteo (che partirà a primavera) accompagneranno le partite giocate sul campo. Il campionato si disputerà sui campi di Titignano, Oratoio Scintilla, La Cella, San Giorgio, Calci, Nodica, Cep Polivalente, Cep Pisaovest e Zara. Oltre alla Coppa, tre i gironi che verranno composti, che si svolgeranno come da tradizione con la formula del giorno fisso.

Continua a leggere qui

Only the brave domenica al bagno La Pace

da Il Tirreno del 05 agosto 2015

TIRRENIA Domenica 9 agosto al bagno "La Pace" si svolgerà l'ottava edizione del torneo di tennis tavolo "Only the brave" organizzato dalla Asd Tennis Tavolo Acsi. Il torneo si disputerà su sei tavoli da ping pong nel parcheggio antistante l'impianto balneare e sarà diviso in prima categoria singolo (inizio alle 15) per ragazzi dai 6 ai 15 anni (quinta categoria Fitet ad handicap); seconda categoria doppio aperto a tutti (ore 17) e terza categoria singolo (ore 18) per tesserati Fitet (cat. quarta e quinta e terza ad handicap) e amatori clienti del bagno.

Continua a leggere qui

All’Acsi iscrizioni aperte con sconti e tanti premi

da Il Tirreno del 31 luglio 2015

PISA Aperte le iscrizioni ai campionati provinciali Acsi di calcio a 7 2015/2016, una nuova stagione sportiva che sarà contraddistinta, come da tradizione, da divertimento e tante iniziative. Gironi a giorno fisso. Una delle caratteristiche principali dei campionati Acsi è il giorno fisso. Le squadre vengono raggruppate sulla base del giorno di gioco gradito, in modo da giocare l'intero campionato, in casa e in trasferta, solo nel giorno prescelto con il vantaggio di poter programmare in anticipo gli impegni, giocare ogni sette giorni e poter disputare con la stessa squadra due o più partite alla settimana iscrivendosi in gironi diversi. A fine stagione saranno disputati i playoff incrociati tra i vari gironi per decretare il campione provinciale e le varie coppe per categorie.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri: non solo sport

da Il Tirreno del 28 luglio 2015

PISA. Giochi, divertimento e apprendimento. Continuano le attività del centro estivo dell’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa con un numero sempre crescente di bambini che stanno frequentando i corsi presso le scuole Battisti e Gianfaldoni. Un luogo di vacanza, con spazi dedicati e con stimolanti opportunità di crescita e di aggregazione. Il centro attivato dagli Ospedalieri si configura come un luogo di socializzazione, nel pieno riconoscimento del diritto al gioco, e di opportunità formativa. Tra le tante attività proposte e praticate insieme ad uno staff tecnico qualificato (composto da animatori, educatori, istruttori ed insegnati con specifiche competenze), gli iscritti al centro estivo hanno partecipato nelle scorse settimane ad un’iniziativa altamente formativa, rivolta alla gestione e al superamento delle situazioni di emergenza.

Continua a leggere qui

L’Erbavoglio Team concede il bis

da Il Tirreno del 22 luglio 2015

PISA. Per il secondo anno consecutivo, l’Erbavoglio Team si aggiudica il Valdiserchio F.c., torneo estivo di calcio a 7 organizzato dall’Acsi di Pisa che si è giocato tra giugno e luglio presso gli impianti sportivi “Don Valerio Cei” di Limiti.
L’Erbavoglio Team è riuscita a superare in finale l’Orzignano Forno d’Oro in una partita spettacolare e all’insegna del fair-play. Le due squadre avevano conquistato l’accesso alla finale con indubbio merito e quanto hanno mostrato anche nell’ultima partita ha ribadito queste qualità.

Continua a leggere qui

Erbavoglio e Valdiserchio in semifinale

da Il Tirreno del 12 luglio 2015

SAN GIULIANO Sono in corso al campo sportivo Don Valerio Cei di Limiti le fasi finali della seconda Valdiserchio football cup. Nella Coppa Valdiserchio si sono scontrate Erbavoglio Team contro Real Baghdad, partita che ha visto la supremazia dei campioni in carica che liquidano per 5 a 1 l'ottimo Real Baghdad che si candida di diritto a principale concorrente per la coppa Forno d'oro. La partita ha visto come protagonisti Bozzi e Cordoni che trascinano la loro squadra alle semifinali.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo: l’Acsi Pisa fa il pieno di medaglie

da Il Tirreno del 08 luglio 2015

PISA. Stagione da record per l'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa. Un anno intenso che ha prodotto risultati straordinari, ad iniziare dall'acquisto della nuova sede sociale (in località La Fontina), il primo impianto toscano dedicato esclusivamente alla pratica del tennis tavolo che in pochi mesi ha avvicinato tante persone alla pratica del ping-pong.

Continua a leggere qui

Allo Scarpellini il primo "Night e Day" dell'Acsi

da Il Tirreno del 28 giugno 2015

Lo Scarpellini Edilizia vince il primo "Night e Day", il torneo di calcio a 7 organizzato dall'Acsi e giocato in 24 ore: pomeriggio, sera e notte senza pause. Una giornata di calcio massacrante, ma spettacolare, quella giocata lo scorso 20 e 21 giugno all'impianto sportivo Zara. Sei le squadre partecipanti alla manifestazione promossa dall'Acsi. Ad avere la meglio è stato dunque lo Scarpellini Edilizia, che vince la prima edizione della competizione. Secondo posto per la squadra rivelazione dell'anno, l'Atletico Servidibacco. Medaglia di bronzo a Il Parrucchiere Tuning, quarta la new entry del T-Klan seguita al quinto posto da I Combattenti. Il cucchiaio di legno va invece al Gis Scarpellini Edilizia. Un premio speciale è stato assegnato a Yuri Bindi de I Combattenti come giocatore più estroso.

Torneo di ping pong dell'Acsi al bagno La Pace di Tirrenia

da Il Tirreno del 25 giugno 2015


Domenica 12 luglio al bagno La Pace di Tirrenia si disputerà la settima edizione del torneo di tennis tavolo "Only the brave" organizzato dalla Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa. Il torneo si disputerà su 8 tavoli da ping pong nel parcheggio antistante l'impianto balneare e sarà diviso in prima categoria singolo (inizio alle 16) per ragazzi dai 6 ai 15 anni (i primi otto classificati entrano di diritto nel tabellone riservato ai tesserati Fitet); seconda categoria singolo (con inizio previsto alle 18) per tesserati Fitet ed amatori clienti del bagno e quarta categoria doppio (19,30) aperto a tutti. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Gli incontri si svolgeranno secondo le regole Fitet con l'eccezione del tabellone ragazzi, in cui gli incontri si disputeranno al meglio dei due set su tre. Durante le gare saranno presenti atleti Fitet al fine di garantire il regolare svolgimento e l'arbitraggio delle partite. Per le iscrizioni (6 euro ad atleta per i tornei singoli e 5 euro a coppia per i doppi) è necessario inviare una email all'indirizzo ttacsipisa@gmail.com, oppure un sms al numero 3483576642 entro il 10 luglio.

Ospedalieri in trionfo ai nazionali Acsi

da Il Tirreno del 24 giugno 2015

PISA L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa trionfa nei campionati nazionali di pallavolo giovanile organizzati dall'Acsi. L'Under 18 femminile dell'Ospedalieri, nonostante un avvio sottotono, non ha lasciato spazio alle avversarie e, vittoria dopo vittoria, è riuscita ad imporsi in quello che è uno dei più importanti tornei nazionali per le giovani formazioni di pallavolo, che si è svolto a Cattolica dal 19 al 21 giugno scorsi. Nella cittadina della riviera adriatica le pisane hanno affrontato due formazioni del Green Volley di Roma, Villalba e Martina Franca. Dopo un avvio intenso ma difficile, in cui le avversarie romane hanno battuto l'Ospedalieri per 3-0, la squadra pisana ha ritrovato il giusto equilibrio e battuto con un secco 3-0 Roma 2 e, in finale, Villalba.

Continua a leggere qui

Campi solari per i più piccoli

da Il Tirreno del 24 giugno 2015

L'Asd Paideia, con il patrocinio del Comune di Pisa, organizza i "Campi solari artistici 2015". I campi partiranno nel mese di luglio e si rivolgono ai bambini dai 3 ai 6 anni. Ogni settimana saranno caratterizzati da attività grafico-espressive e manipolazione di riuso creativo con materiali naturali e di recupero, escursioni, laboratori di espressione corporea, giochi psico-motori e attività con l'acqua. Le attività si svolgeranno presso la scuola dell'infanzia Calandrini (via del Carmine, 10) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30.

Continua a leggere qui

Mollica Serramenti campione provinciale Acsi

da Il Tirreno del 19 giugno 2015

PISA. Il Mollica Serramenti si laurea campione provinciale di calcio a 5 Acsi. Sono stati necessari sessanta minuti di gioco e dodici rigori per decretare la squadra campione provinciale 2014-2015 del campionato di calcio a 5 organizzato dall’Acsi di Pisa.
La lotteria dei rigori ha premiato la squadra rosanero di Iacopini e Giannessi che, oltre ad un eccellente tasso tecnico, ha dimostrato grande carattere, rimontando lo svantaggio all’ultimo respiro, sia in semifinale che in finale.

Continua a leggere qui

Il centro estivo della Pallavolo Ospedalieri

da Il Tirreno del 19 giugno 2015

PISA. Sono ripartite le attività del centro estivo dell’Asd Pallavolo Ospedalieri. Laboratori, giochi, divertimento, sport e apprendimento: un centro estivo nel cuore della città (via Bovio) che offre stimolanti opportunità di crescita e socializzazione. Le attività si rivolgono a bambini dai 3 ai 14 anni che, oltre a giocare in palestra, possono sfruttare l’ampio cortile dove è presente un gonfiabile ad acqua con scivolo. Attivo anche il servizio mensa con pranzi biologici. Ogni settimana viene proposto un tema diverso.

Continua a leggere qui




Alla scoperta dei grandi vini

da Il Tirreno del 17 giugno 2015

Al Club culturale "Tiribillò legato col filo" (circolo Acsi di via Del Tiro a Segno, 22) si terrà l'iniziativa "Vino: le mille e una storia…da degustare", percorso di degustazioni guidate che si svilupperà in cinque serate a tema. Il ciclo avrà cadenza settimanale e inizierà mercoledì 24 giugno, proseguendo per i quattro successivi (orario 21-23).

Continua a leggere qui

Le medaglie del Coni a dirigenti e atleti per la Festa nazionale

da Il Tirreno del 14 giugno 2015

PISA La Festa nazionale dello sport è stata anche a Pisa un'occasione importante per riflettere sui valori dello sport e sull'impegno che atleti, tecnici, dirigenti, volontari vi dedicano. I premiati (atleti e tecnici): Camilla Batini (scherma); Francesca Bendinelli (hockey prato); Chiara Cianelli (canottaggio); Gabriele Cimini (scherma); Chiara Cini (scherma); Ranieri Gabbanini (golf); Mariantonietta Morabito (tiro a segno), Marco Benelli (hockey in linea).

Continua a leggere qui

Immagini Val di Serchio sconfitta solo in finale

da Il Tirreno del 12 giugno 2015

PISA. L'Immagini Val di Serchio, formazione pisana di calcio a 7, conquista il secondo posto ai campionati nazionali Acsi.
Otto squadre, provenienti da varie parti d'Italia, hanno partecipato alla competizione che si è svolta dal 2 al 7 giugno a Gabicce Mare: Asco Novalba (Agrigento), Aa Real Torchiarolo (Brindisi), Asd New Point Cagliari, Us Bagnolo Adriano Automobili (Cuneo), i campioni in carica del Gs Universal di Foggia, Asd Polcalcio Milano, Asd Giallosapevamo (Roma) e la squadra guidata da Riccardo Paoli a rappresentare i colori pisani.

Continua a leggere qui

Portammare campione provinciale

da Il Tirreno del 06 giugno 2015

PISA. Il Portammare è la squadra campione provinciale Acsi di calcio a 7. Gli uomini di Pinzauti si sono imposti nella finale del campionato Eccellenza battendo per 3-2 il circolo Arci la Pieve. Entrambe new entry dei campionati provinciali di calcio a 7 organizzati dall'Acsi di Pisa, venerdì scorso, presso gli impianti sportivi Zara di Mortellini (dove si è svolta la serata conclusiva della stagione 2014/2015), hanno dato vita ad una partita spettacolare e lottata fino all'ultimo minuto.

Continua a leggere qui

Dagli Ospedalieri il premio Pallone d’argento

da Il Tirreno del 04 giugno 2015

PISA. Il prossimo 25 giugno, durante il gran galà di fine anno in programma presso il retone degli Ospedalieri (viale D’Annunzio 200), l’Asd Pallavolo Ospedalieri consegnerà il primo “Pallone d’argento”, riconoscimento istituito dalla società pallavolistica pisana per premiare gli atleti più fedeli e gli sportivi che hanno svolto dieci anni di attività continuativa con l’associazione sportiva.

Continua a leggere qui

Campo Cei a Limiti, fischio d’inizio per la Valdiserchio Football Cup

da Il Tirreno del 03 giugno 2015

SAN GIULIANO. Ai nastri di partenza la seconda Valdiserchio Football Cup che si svolge presso il campo in sintetico don Valerio Cei a Limiti, organizzata da Lorenzo Tamagno in collaborazione con acsi settore calcio a 7. Le squadre partecipanti sono 13 divise in tre gironi a giorno fisso: uno lunedì di 4 squadre, uno di martedì a 4 squadre e uno di mercoledì a 5 squadre. Il torneo inizierà lunedì 8 giugno e finirà a metà luglio. Il girone del mercoledì, essendo composto da 5 squadre, partirà oggi, in anticipo rispetto agli altri.

Continua a leggere qui

Un giovane sportivo che si faceva voler bene

da Il Tirreno del 31 maggio 2015

PISA Lo sport, il calcio in particolare, era una delle grandi passioni che Aziz Boulgarne coltivava. Da molti anni partecipava ai campionati di calcio a 7 organizzati dal comitato provinciale dell'Acsi di Pisa. Il 25enne scomparso la scorsa notte in un tragico incidente sul viale D'Annunzio, aveva militato in numerose squadre cittadine, tra le quali City Surf, Autoscuola le Piagge e tante altre. Gli amici e i componenti delle varie formazioni nelle quali aveva giocato lo ricordano come un «bravo calciatore, ma soprattutto come una persona stupenda».

Continua a leggere qui

Ospedalieri, trionfo in finale Arriva la promozione in Seconda

da Il Tirreno del 31 maggio 2015

PISA La Pallavolo Ospedalieri A termina con il botto il campionato di pallavolo di terza divisione femminile. La squadra allenata da Antonio Sangregorio supera la Libertas Volley Azzurra nella doppia finale dei play-off e conquista la Seconda divisione. Pur perdendo la gara di ritorno per 3-2 (22/25, 25/21, 22/25, 25/20, 15/11), le pisane ottengono il salto di categoria grazie al netto 3-0 maturato tra le mura amiche nella gara di andata. La promozione suggella l'ottimo campionato disputato dalle ragazze di Sangregorio che, vittoria dopo vittoria, hanno conquistato il secondo posto in classifica del girone A della Terza categoria con 45 punti e la fase finale del campionato.

Continua a leggere qui

Pallavolando: 230 bambini e 90 adulti in campo a San Piero

da Il Tirreno del 28 maggio 2015

PISA. Incassa un altro grande successo Pallavolando, la manifestazione nazionale Acsi di minivolley - giunta alla 18esima edizione - organizzata dall’ Ospedalieri in collaborazione con Comune, l'Acsi, la Fipav el Circoli ricreativi dipendenti ospedalieri e universitari. Su 16 campi allestiti presso la sede del Crdu di San Piero a Grado, si sono sfidati 230 bambini iscritti in 48 squadre. Circa 90 adulti hanno invece partecipato al torneo di pallavolo dedicato ai genitori e agli accompagnatori dei piccoli atleti. Alla manifestazione hanno partecipato 15 società di Pisa e provincia.

Continua a leggere qui

Calcio a sette: iniziano i tornei Acsi

da Il Tirreno del 25 maggio 2015

Inizia la grande stagione dei tornei estivi di calcio a 7 Acsi. Domani l'incontro Campo-Autoscuola Le Piagge (previsto alle 20.45) inaugurerà il Torneo degli Schiaffoni che si svolgerà sul prato verde in erba naturale dell'impianto sportivo di Campo. Otto le squadre impegnate in questa competizione: Mezzana, Colignola, The Orange, Ghezzano, Ac Costruzioni, Desperados, Autoscuola Le Piagge e Campo. La ricca estate del calcio a 7 Acsi prevede inoltre la settima edizione del Gatorade Cup. La competizione si svolgerà sul campo dei Mortellini e sarà divisa in una prima fase a gironi e una fase finale (la cui estrazione avverrà in diretta web-tv).

Continua a leggere qui

Pallavolando - 18° edizione

da Pisainformaflash del 24 maggio 2015

Si svolgerà domenica 24 maggio a La Carraia (sede del Centro ricreativo dipendenti universitari), in località San Piero a Grado, la 18° edizione di “Pallavolando”, la manifestazione nazionale Acsi di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l'assessorato allo sport e l'assessorato al sociale del Comune di Pisa, l'Acsi di Pisa, la Fipav, il Circolo ricreativo dipendenti ospedalieri e il Centro ricreativo dipendenti universitari.

Continua a leggere qui

“Pallavolando” domani a San Piero

da Il Tirreno del 23 maggio 2015

PISA. Si svolgerà domani a La Carraia (sede del Centro ricreativo dipendenti universitari), in località San Piero a Grado, la 18° edizione di “Pallavolando”, la manifestazione nazionale Acsi di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l'assessorato allo sport e l'assessorato al sociale del Comune di Pisa, l'Acsi di Pisa, la Fipav, il Circolo ricreativo dipendenti ospedalieri e il Centro ricreativo dipendenti universitari.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l'iniziativa rappresenta un importante appuntamento per tutte le società sportive che sviluppano percorsi di avviamento alla pratica della pallavolo giovanile. Pallavolando è una manifestazione che riscuote successo da 18 anni e si pone come importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pallavolo.

Continua a leggere qui

Lezione collettiva di difesa personale

da Il Tirreno del 22 maggio 2015

L'Associazione Pisana Martial Arts (affiliata Acsi) organizza per domenica prossima una lezione collettiva di difesa personale. L'iniziativa si terrà dalle 9.30 alle 12.30 al Circolo Salvadori di Sant'Ermete (via Putignano, 302). Sarà un'ottima occasione di studio e pratica per chiunque voglia avvicinarsi allo studio delle arti marziali cinesi e filippine, per imparare a difendersi e per riscoprire tutto il proprio potenziale umano. La lezione è aperta anche ai praticanti e marzialisti di ogni federazione e lineage marziale. Per info: 3286631264 (Si-Fu Giorgio Malacarne); giorgiomalacarne@libero.it

Calcio a sette Acsi: ecco le magnifiche quattro

da Il Tirreno del 21 maggio 2015

PISA. Continuano le entusiasmanti fasi finali dei campionati di calcio a 7 Acsi. Nei playoff Eccellenza, Il Circolo Arci la Pieve elimina il Santermete City (battuto 7-5 nella gara di andata e 3-1 nel ritorno) e si qualifica alle semifinali insieme a Immagini Val di Serchio, Portammare e i Soliti. Nei playoff Dilettanti, l'Fc I Fermi vince il doppio confronto contro un tenace Arci Visignano e in semifinale incontrerà i campioni in carica dell'Ac Pacinotti, che inseguono la finale dopo aver eliminato lo Scarpellini Edilizia. Completa il tabellone la sfida tra Il Parrucchiere Tuning, che approda in semifinale dopo aver sconfitto il Gs Tre Colli, e Quelli del Circolino che ha eliminato il Gis Scarpellini Edilizia. Nella Coppa di Lega, approda in semifinale l'Orzignano Forno d'Oro che batte nella doppia sfida l'Ac Costruzioni. Sfiderà la squadra rivelazione dell'Atletico de La Vida, reduce dalla vittoria nei quarti di finale contro il Mabo's Caffè. Dopo il pareggio dell'andata, gli Young Boys hanno invece la meglio sulla Polisportiva Campigiana, battuta 7-1.

Continua a leggere qui

Ospedalieri, ottimo secondo posto in classifica

da Il Tirreno del 13 maggio 2015

PISA. Ultime due gare ravvicinate per la Prima divisione dell’Ospedalieri e doppia vittoria senza particolari sussulti: la prima nel recupero sul sempre ostico terreno della Folgore San Miniato (3-0: 23-25, 16-25, 18-25), la seconda in casa davanti ad un buon pubblico amico contro Volley Peccioli (3-0: 25-20, 25-13, 25-17).

Continua a leggere qui

Acsi: primi verdetti dei preliminari playoff

da Il Tirreno del 13 maggio 2015

PISA. Sono iniziate le fasi finali dei campionati di calcio a 7 Acsi. Nei playoff Eccellenza sono arrivati i primi verdetti della fase preliminare, dalla quale si qualificherà una sola squadra che affiancherà in semifinale le tre vincenti dei gironi (I Soliti, Portammare e Immagini Val di Serchio). Dopo la vittoria dell’andata per 5-2, a sorpresa l’Autoscuola le Piagge viene eliminata dal Circolo Arci ’90 che nella partita di ritorno ribalta il risultato vincendo 8-3. Nell’altra sfida, il Circolo Arci la Pieve si qualifica alla semifinale vincendo entrambe le gare (7-5 all’andata e 3-1 al ritorno) contro un Santermete City che, dopo un campionato da protagonista, non riesce ad imporsi nella fase finale.

Continua a leggere qui

Alla scoperta delle grandi birre

da Il Tirreno del 13 maggio 2015

"Beer-buffet: i quattro angoli del mondo birrario". Questo il titolo della serata in programma domani (giovedì 14) alle 21 al circolo Acsi "Tiribillò legato col filo" (via Del Tiro a Segno, 22). L'appuntamento, frutto della collaborazione con il gruppo di degustazione "Puro Malto", consisterà in un'originale combinazione tra una cena a buffet (stuzzicheria, primi, secondi, dessert) e una sessione di assaggi guidati di una selezione internazionale di quattro birre, provenienti da altrettante aree tradizionali di diffusione della bevanda.

Continua a leggere qui

Asd Ospedalieri Cesare Di Cesare confermato alla presidenza

da Il Tirreno del 09 maggio 2015

PISA. L’assemblea dei soci dell’Asd Pallavolo Ospedalieri ha riconfermato Cesare Di Cesare alla guida della società. Il nuovo consiglio direttivo sarà composto per i prossimi quattro anni da Cesare Di Cesare (presidente); Roberto Ceccarini (vicepresidente); Fabrizio Fazi (tesoriere); dai consiglieri Marco Bardelli (host manager); Marco Fiaschi (event manager); Luca Aringhieri (direttore operativo divisione-serie); Paolo Dué (direttore operativo Scuola pallavolo e settore giovanile); Paola Gabriele (direttore operativo ludoteca); Selene Tofani (sociale, scuola e promozione); Graziella Pagliaro (formazione e segreteria generale); Giuseppe Orsini (rapporti con enti di promozione sportiva).

Continua a leggere qui

Ospedalieri: 3-0 alla Libertas e seconda posizione blindata

da Il Tirreno del 01 maggio 2015

PISA. OSPEDALIERI PISA 3
LIBERTAS CALCI 0
Parziali: 25-19, 25-18, 25-18
Ospedalieri: Ciarafischi (k), Aprea, Benedetti, Luchetti, Granata, Morelli, Boni, Varanini, Bosco. Parducci, Landucci (l), Ceccarelli (l). Allenatore: Ribechini.

Continua a leggere qui

Acsi, I Soliti si aggiudicano il girone B

da Il Tirreno del 25 aprile 2015

PISA Con la vittoria nello scontro diretto contro il Circolo Arci '90, I Soliti vince con una giornata di anticipo il girone B "Le mille voglie" del campionato di calcio a 7 Acsi, posizionandosi automaticamente tra le tre semifinaliste dei playoff Eccellenza.

Continua a leggere qui

Ospedalieri, un mezzo passo falso indolore

da Il Tirreno del 24 aprile 2015

PISA. POL. LA PERLA- OSPEDALIERI 3-2 Parziali: 22-25, 25-15, 25-22, 19-25, 15-5. Ospedalieri Pisa: Ciarafischi (k), Aprea, Benedetti, Luchetti, Granata, Morelli, Boni, Varanini, Bosco. Parducci, Frassi, Landucci (l), Ceccarelli (l). All. Ribechini.
Mezzo passo falso per la Prima Divisione della Pallavolo Ospedalieri. La temuta trasferta di Ponticelli si rivela una “trappola” e le biancoblu incappano nella prima sconfitta dopo il cambio allenatore. Ottimo l'approccio nella prima frazione ma nella seconda frazione le parti si rovesciano: La Perla spinge dai nove metri, la seconda linea dell'Ospedalieri si sfalda e la squadra va in confusione.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo domenica si gioca alla Fontina

da Il Tirreno del 23 aprile 2015

GHEZZANO. Domenica 26 l'Acsi Pro Tour 2015 presso la scuola nazionale Acsi di tennis tavolo in via Carducci 13 alla Fontina. Previsti un torneo di tennis tavolo e una grigliata finale per i partecipanti, familiari e amici. Il torneo, aperto a tesserati Fitet e non, si svolgerà con formula scratch point. Dalle 9, su un massimo di sette tavoli omologati, si svolgeranno le gare di singolo amatori e maschile categoria 4 e 5 e over 100 femminile con gironi iniziali e due tabelloni ad eliminazione diretta.

Continua a leggere qui

Il Tennis tavolo dell’Acsi riapre lungo l’Arno il circolo ricreativo

da Il Tirreno del 18 aprile 2015

PISA La Asd Tennis Tavolo Acsi Pisa riapre il "Circolo Ricreativo Cassa Edile Pisano", la struttura sportivo-ricreativa, con retone da pesca, di viale D'Annunzio 108. Fino al prossimo 30 settembre, la struttura sarà disponibile, dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 24, per giornate di relax e di pesca, ma anche per feste, compleanni e cerimonie.

Continua a leggere qui

Ospedalieri, largo successo in trasferta sulla Polisportiva Saline

da Il Tirreno del 16 aprile 2015

PISA. SALINE-OSPEDALIERI 0-3
Parziali: 18-25, 24-26, 12-25.
Ospedalieri Pisa: Ciarafischi (k), Aprea, Benedetti, Luchetti, Granata, Morelli, Boni, Varanini, Bosco. Parducci, Frassi, Landucci (l), Ceccarelli (l). Allenatore Ribechini.

Continua a leggere qui

Memorial Alessandra Palla: sport e beneficenza

da Il Tirreno del 11 aprile 2015

PISA. Il numero 33 sul cuore ed oltre 1.300 euro da devolvere in beneficenza. Sport e solidarietà hanno contraddistinto la “Spritz n’ Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla”, la tre giorni di iniziative sportive organizzata dalla Asd Pallavolo Ospedalieri e dall’Acsi di Pisa per ricordare l’atleta della società pallavolistica pisana deceduta tragicamente il 19 aprile di un anno fa in un incidente stradale.

Continua a leggere qui

Pallavolo. Grande successo per il “Memorial Alessandra Palla”

da Pisanews del 11 aprile 2015

Il numero 33 sul cuore ed oltre 1.300 euro da devolvere in beneficenza. Sport e solidarietà hanno contraddistinto la “Spritz n’ Play Cup – 1° Memorial Alessandra Palla”, la tre giorni di iniziative sportive organizzata dalla Asd Pallavolo Ospedalieri e dall’Acsi di Pisa per ricordare l’atleta della società pallavolistica pisana deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale.

Continua a leggere qui

Memorial Alessandra Palla

da Pisainformaflash del 10 aprile 2015

Il numero 33 sul cuore ed oltre 1.300 euro da devolvere in beneficenza. Sport e solidarietà hanno contraddistinto la “Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla”, la tre giorni di iniziative sportive organizzata dalla Asd Pallavolo Ospedalieri e dall'Acsi di Pisa per ricordare l'atleta della società pallavolistica pisana deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale.

Continua a leggere qui

Sport e solidarietà: grande successo per la 'Spritz n´play cup - 1° Memorial Alessandra Palla'

da Pisatoday del 10 aprile 2015

Il numero 33 sul cuore ed oltre 1.300 euro da devolvere in beneficenza. Sport e solidarietà hanno contraddistinto la 'Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla', la tre giorni di iniziative sportive organizzata dalla Asd Pallavolo Ospedalieri e dall'Acsi di Pisa per ricordare l'atleta della società pallavolistica pisana deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale. L'iniziativa, che si è svolta dal 2 al 4 aprile, si è aperta nel piazzale della palestra Galilei con un'esibizione degli sbandieratori del gruppo 'Vessilli Pisani' e con la consegna alla madre della 22enne di San Giuliano Terme di una targa commemorativa che riproduceva la maglietta numero 33 che avrebbe dovuto indossare Alessandra in questa stagione sportiva. Presenti alla cerimonia di inaugurazione l'assessore allo sport del Comune di Pisa e presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, l'assessore allo sport del Comune di San Giuliano Terme Mauro Becuzzi, il delegato Coni Pisa Giuliano Pizzanelli, l'assessore alle politiche sociali Sandra Capuzzi e il consigliere del direttivo nazionale Acsi Pino Orsini.

Continua a leggere qui

Acsi calcio a 7 Gatorade Cup per gli over 40

da Il Tirreno del 02 aprile 2015

PISA. Dopo il grande successo del campionato di calcio a 7 autunno-inverno dedicato agli atleti quarantenni, la macchina del calcio Over 40 dell’Acsi di Pisa si rimette in moto con il campionato primavera-estate Gatorade Cup Over 40. La competizione, che inizierà a metà aprile e si concluderà nel mese di luglio, si disputerà sul campo dei Mortellini.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Over 40

da Pisainformaflash del 01 aprile 2015

Dopo il grande successo del campionato di calcio a 7 autunno-inverno dedicato agli atleti quarantenni, la macchina del calcio Over 40 delll'Acsi di Pisa si rimette in moto con il campionato primavera-estate Gatorade Cup Over 40. La competizione, che inizierà a metà aprile e si concluderà nel mese di luglio, si disputerà sul campo dei Mortellini. Le gare si giocheranno prevalentemente il giovedì (dalle 20 alle 21 e dalle 21 alle 22). Per partecipare, le squadre dovranno essere composte da giocatori con età minima di 40 anni (calcolati in base all'anno di nascita e non del mese); il portiere non ha vincoli di età e nella formazione potranno essere inseriti anche giocatori fuori quota, ma con età minima di 35 anni (in ogni partita la squadra ne potrà schierare al massimo due).

Continua a leggere qui

L'app gratuita dell'Acsi, il campionato di ''calcio a 7'' a portata di smart-phone

da La Nazione del 1 aprile 2015

Tutto quello che c'è da sapere sul campionato di calcio a sette a porta di smart-phone. L'idea è del Comitato Acsi di Pisa, che da pochissmi giorni ha messo on line la nuova applicazione, scaricabile gratuitamente dallo store di Apple, che consente di seguire le avventure della propria squadra e campionato anche dal telefonino.

Continua a leggere qui

Tre giorni di sport per ricordare Alessandra Palla

da PaginaQ del 31 marzo 2015

Dal 2 al 4 aprile iniziative sportive e appuntamenti in memoria della 22enne di San Giuliano Terme, atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale.

Continua a leggere qui

Spritz and Play Cup: primo memorial in onore di Alessandra Palla“

da Pisatoday del 30 marzo 2015

Tre giorni per ricordare Alessandra Palla. In occasione del primo anniversario della scomparsa dell'atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l'Acsi di Pisa, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo) e con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav promuove lo 'Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla', una tre giorni di iniziative sportive per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme. Spritz era l'aperitivo preferito di Alessandra, play il ruolo (palleggiatore) che ricopriva nella squadra di Terza divisione dell'Ospedalieri.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri: tre giorni per ricordare Alessandra Palla

da Pisanews del 29 marzo 2015

Tre giorni per ricordare Alessandra Palla. In occasione del primo anniversario della scomparsa dell’atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l’Acsi di Pisa, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo) e con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav promuove lo “Spritz n’ Play Cup – 1° Memorial Alessandra Palla”, una tre giorni di iniziative sportive per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme.

Continua a leggere qui

Tre giornate di sport per ricordare Alessandra Palla

da Il Tirreno del 28 marzo 2015

PISA. Tre giorni per ricordare Alessandra Palla. In occasione del primo anniversario della scomparsa dell'atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta il 19 aprile 2015 in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l'Acsi di Pisa, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo) e con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav promuove lo “Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla”, una tre giorni di iniziative sportive per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme. Spritz era l'aperitivo preferito di Alessandra, play il ruolo (palleggiatore) che ricopriva nella squadra di Terza divisione dell'Ospedalieri.

Continua a leggere qui

Spritz n' Play Cup - I° memoriale Alessandra Palla

da Pisainformaflash del 28 marzo 2015

In occasione del primo anniversario della scomparsa dell’atleta Alessandra Palla della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso anno in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l’Acsi, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo), sta organizzando lo “Spritz n’ Play Cup – 1° Memorial Alessandra Palla“, una tre giorni di iniziative sportive, sociali e culturali per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme.

Continua a leggere qui

Tre giorni di sport e solidarietà in ricordo di Alessandra Palla

da La Nazione del 28 marzo 2015

Tre giorni per ricordare Alessandra Palla. In occasione del primo anniversario della scomparsa dell'atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente lo scorso 19 aprile in un incidente stradale, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l'Acsi di Pisa, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari (Crdu) ed il Circolo dipendenti ospedalieri (Cdo) e con il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav promuove lo “Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla”, una tre giorni di iniziative sportive per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme. Spritz era l'aperitivo preferito di Alessandra, play il ruolo (palleggiatore) che ricopriva nella squadra di Terza divisione dell'Ospedalieri.

Continua a leggere qui

Il calcio a 7 sbarca sugli smartphone: è online l´app Pisa C7 per seguire ovunque i campionati Acsi

da Pisanews del 27 marzo 2015

PISA – Risultati, classifiche, eventi, news e tutto lo spettacolo del calcio Acsi sempre a portata di mano. Il campionato di calcio a 7 targato Acsi sbarca su smartphone e tablet grazie ad un´innovativa e gratuita app che permette a tutti gli appassionati di seguire, passo dopo passo, i campionati, i tornei e le tante iniziative organizzate dal settore calcio a 7 del comitato provinciale dell´Acsi di Pisa. Da alcuni giorni è infatti online la nuova applicazione per iPhone che permetterà ad atleti, allenatori e dirigenti di seguire ovunque le avventure della propria squadra e a tutti gli appassionati di calcio di conoscere in tempo reale l´andamento dei campionati e le tante iniziative in programma.

Continua a leggere qui

Hair Stylist campione di calcio a 7 per squadre over 40

da Il Tirreno del 26 marzo 2015

PISA È l'Hair Stylist la squadra campione di calcio a 7 Acsi riservato agli over 40. La formazione di Navacchio si impone nella fase finale del torneo dopo aver vinto anche quella a gironi nel campionato autunno-inverno. Negli impianti sportivi Zara ai Mortellini, l'Hair Stilyst ha battuto in finale il Life. Entrambe le formazioni hanno dato vita ad una partita emozionante che alla fine ha visto trionfare la squadra di Navacchio ai supplementari. Nella finale per il terzo e quarto posto, Grimaldi Immobiliare e Archa Gold si sono date battaglia fino alla fine.

Continua a leggere qui

Parte l’Acsi Pro Tour 2015 Sabato 28 si gioca alla Fontina

da Il Tirreno del 24 marzo 2015

PISA. La Scuola Nazionale Acsi di Tennis Tavolo, in collaborazione con la Asd Tt Acsi Pisa, organizza sabato 28 il primo torneo dell' “Acsi Pro Tour 2015”, percorso di gare di tennis tavolo ed iniziative sportive che si svolgeranno durante tutto l'anno presso l'impianto Acsi di via Carducci 13 alla Fontina. Il torneo, con formula a scratch point, è aperto a tesserati Fitet e non.

Continua a leggere qui

Torneo di tennis tavolo a Pisa della scuola nazionale Acsi

da Pisatoday del 19 marzo 2015

La Scuola Nazionale Acsi di Tennis Tavolo, in collaborazione con la Asd Tt Acsi Pisa, organizza per il prossimo 28 marzo il primo torneo dell' "Acsi Pro Tour 2015", percorso di gare di tennis tavolo ed iniziative sportive che si svolgeranno durante tutto l'anno presso l'impianto Acsi di via Carducci 13 alla Fontina.
Il torneo, con formula a scratch point, è aperto a tesserati Fitet e non. Le gare si svolgeranno su un massimo di sette tavoli omologati a partire dalle 14.30 (singolo amatori, over 5000 maschile e over 300 femminile). Dalle 17 partiranno le gare di singolo amatori, over 1000 maschile e over 100 femminile.

Continua a leggere qui

Acsi Pro Tour 2015

da Pisainformaflash del 18 marzo 2015

La Scuola Nazionale Acsi di Tennis Tavolo, in collaborazione con la Asd Tt Acsi Pisa, organizza per sabato 28 marzo il primo torneo dell' “Acsi Pro Tour 2015”, percorso di gare di tennis tavolo ed iniziative sportive che si svolgeranno durante tutto l'anno presso l'impianto Acsi di via Carducci 13 alla Fontina.

Continua a leggere qui

Un memorial nel nome di Ale

da Il Tirreno del 18 marzo 2015

PISA Tre giorni per ricordare Alessandra Palla. In occasione del primo anniversario della scomparsa dell'atleta della Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, deceduta tragicamente il 19 aprile 2014 in un incidente stradale sul viale D'Annunzio, la società pallavolistica pisana, in collaborazione con l'Acsi, la Magistratura di San Marco, il Circolo ricreativo dipendenti universitari, il Circolo dipendenti ospedalieri e il patrocinio dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme, Regione Toscana, Coni e Fipav, sta organizzando lo "Spritz n' Play Cup - 1° Memorial Alessandra Palla", una tre giorni di iniziative sportive, sociali e culturali per ricordare la 22enne di San Giuliano Terme. Spritz era il saluto e l'aperitivo preferito da Alessandra, che condivideva questa "passione" con tutta la squadra, di cui era il palleggiatore (play) e il punto di riferimento, in campo e fuori.

Continua a leggere qui

Davide Ribechini nuovo allenatore della Ospedalieri

da Il Tirreno del 07 marzo 2015

PISA. Davide Ribechini è il nuovo allenatore della formazione di Prima Divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri. Subentra a Massimo Masoni che sabato scorso, al termine della partita casalinga contro la capolista Valdera Volley Ponsacco persa per 3 a 0, ha presentato le sue dimissioni. Una scelta che ha colto di sorpresa la società. «Masoni - sottolinea Cesare Di Cesare, presidente dell’Ospedalieri - ha collaborato con il nostro sodalizio per quasi dieci anni: ci sono stati momenti di difficoltà, ma sempre risolti in maniera costruttiva. Riconosco l’alta professionalità e l’umiltà dell’allenatore, dell’educatore e della persona; riconoscere di aver sbagliato è una virtù che non tutti dimostrano di avere. Ringrazio Massimo per il lavoro svolto e per la passione e la professionalità con cui ha insegnato alle nostre ragazze».

Continua a leggere qui

Calcio a sette, allunga l’Immagini Valdiserchio

da Il Tirreno del 05 marzo 2015

PISA. Nel girone A “Il Pizzomane” del campionato di calcio a 7 Acsi continua la corsa solitaria in classifica dei vicecampioni nazionali dell'Immagini Valdiserchio che, nella diciassettesima giornata, vincono contro il Gis Scarpellini Edilizia e allungano in classifica. Inseguono Circolo Arci la Pieve e Gs Tre Colli che, con le vittorie su Penarol e Bayern Monckey, consolidano il secondo e terzo posto. Lotta a tre tra Gis Scarpellini Edilizia, Ac Pacinotti e Mabo's Caffè che si contendono i due posti disponibili per i play off dilettanti.

Continua a leggere qui

Risultati 17esima giornata del campionato di calcio a 7

da Pisainformaflash del 04 marzo 2015

Nel girone A “Il Pizzomane” del campionato di calcio a 7 Acsi continua la corsa solitaria in classifica dei vicecampioni nazionali dell'Immagini Valdiserchio che, nella diciassettesima giornata, vincono contro il Gis Scarpellini Edilizia e allungano in classifica. Inseguono Circolo Arci la Pieve e Gs Tre Colli che, con le vittorie su Penarol e Bayern Monckey, consolidano il secondo e terzo posto. Lotta a tre tra Gis Scarpellini Edilizia, Ac Pacinotti e Mabo's Caffè che si contendono i due posti disponibili per i play off dilettanti. Nel girone B “Le mille voglie” prosegue la lotta per il primato tra Santermete City e Circolo Arci '90, con quest'ultima che ha avuto la meglio nello scontro diretto. La testa della classifica, per differenza reti, resta però al Santermete City. Inseguono ad una sola lunghezza di distanza I Soliti, mentre Quelli del Circolino, con i tre punti conquistati contro il Gazzilora Fc, accorcia le distanze e si porta a meno sei dal terzo posto. Per il primo posto in classifica si lotta anche nel girone C “Pizzeria da Filippo”, dove un solo punto separa l'Autoscuola Le Piagge, che comanda il girone con 42 punti, dal Portammare. Atletico Kebab, Scarpellini Edilizia e Fc I Fermi lottano per il terzo posto.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della diciassettesima giornata

da Pisatoday del 04 marzo 2015

Nel girone A "Il Pizzomane" del campionato di calcio a 7 Acsi continua la corsa solitaria in classifica dei vicecampioni nazionali dell'Immagini Valdiserchio che, nella diciassettesima giornata, vincono contro il Gis Scarpellini Edilizia e allungano in classifica. Inseguono Circolo Arci la Pieve e Gs Tre Colli che, con le vittorie su Penarol e Bayern Monckey, consolidano il secondo e terzo posto. Lotta a tre tra Gis Scarpellini Edilizia, Ac Pacinotti e Mabo's Caffè che si contendono i due posti disponibili per i play off dilettanti. Nel girone B "Le mille voglie" prosegue la lotta per il primato tra Santermete City e Circolo Arci '90, con quest'ultima che ha avuto la meglio nello scontro diretto. La testa della classifica, per differenza reti, resta però al Santermete City. Inseguono ad una sola lunghezza di distanza I Soliti, mentre Quelli del Circolino, con i tre punti conquistati contro il Gazzilora Fc, accorcia le distanze e si porta a meno sei dal terzo posto. Per il primo posto in classifica si lotta anche nel girone C "Pizzeria da Filippo", dove un solo punto separa l'Autoscuola Le Piagge, che comanda il girone con 42 punti, dal Portammare. Atletico Kebab, Scarpellini Edilizia e Fc I Fermi lottano per il terzo posto.

Continua a leggere qui

Ospedalieri (Prima divisione) supera il Castelfranco Volley

da Il Tirreno del 19 febbraio 2015

PISA. Tre vittorie e due sconfitte per la Pallavolo Ospedalieri. La Prima Divisione femminile risorge contro il Castelfranco Volley, battuto 3 a 2 (25/20, 22/25, 23/25, 26/24, 15/9). La squadra di Masoni è al secondo posto in classifica, a tre punti di distanza dal Valdera Volley Ponsacco. Fondamentale vittoria per la Pallavolo Ospedalieri A (Terza divisione femminile) che in trasferta si impone 3 a 0 (15/25, 15/25, 16/25) sulla Nuova Primavera Volley Peccioli.

Continua a leggere qui

Mollica lancia la sfida a Bokkia Scintilla-Zambra finale over 35

da Il Tirreno del 19 febbraio 2015

PISA. Nel Girone Pol. La Cella del campionato di calcio a 5 Acsi continua il predominio del Solo Pisa e del Black Burger che guidano la classifica con 27 punti. Nel Girone Pol. Scintilla il Gis Scarpellini Edilizia, con 28 punti, insidia invece il Cc Speedy Bar, stabile al primo posto con 31 lunghezze, mentre nel Girone Csp Titignano, il Mollica Serramenti lancia la sfida alla capolista Bokkia, distante di un solo punto. Stabile al primo posto nel girone Zambra Trophy l’Automercato.it con 30 punti.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Over 40, Hair Stylist campione Acsi

da Il Tirreno del 16 febbraio 2015

PISA. La quattordicesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi si è aperta con la vittoria nel girone A “Il Pizzomane” dell’Immagini Valdiserchio sul Gp service nuova vetreria La Fontina, che permette alla squadra di casa di mantenere la testa della classifica. Alle spalle il Circolo Arci La Pieve batte agilmente il Bayern Monckey e sale in seconda posizione a pari punti con il Gs Tre Colli che perde contro il Gis Scarpellini Edilizia. Vittorie anche per l’Ac Pacinotti, che si conferma in zona playoff, e l’Atletico de la vida che si stacca dai bassifondi della classifica. Nel girone B “Le mille voglie”, il Santermete City, grazie ai tre punti conquistati contro l’Orzignano Forno d’oro, stacca in testa alla classifica il Circolo Arci 90 che contro l’Arci Visignano riesce a strappare solo un pareggio.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della quattordicesima giornata

da Pisanews del 15 febbraio 2015

PISA – La quattordicesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi si è aperta con la vittoria nel girone A “Il Pizzomane” dell’Immagini Valdiserchio sul Gp service nuova vetreria La Fontina, che permette alla squadra di casa di mantenere la testa della classifica. Alle spalle, il Circolo Arci La Pieve batte agilmente il Bayern Monckey e sale in seconda posizione a pari punti con il Gs Tre Colli che perde contro il Gis Scarpellini Edilizia. Vittorie anche per l’Ac Pacinotti, che si conferma in zona play-off, e l’Atletico de la vida che si stacca dai bassifondi della classifica. Nel girone B “Le mille voglie”, il Santermete City, grazie ai tre punti conquistati contro l’Orzignano Forno d’oro, stacca in testa alla classifica il Circolo Arci 90 che contro l’Arci Visignano riesce a strappare solo un pareggio. I Soliti, con il successo contro il Navacchio, si porta a due punti di distanza dal secondo posto, mentre Quelli del circolino resta in zona play-off nonostante il pareggio rimediato contro Peones. Un punto a testa anche per Gazzillora e Atletico Servidibacco, ampia vittoria invece per l’Arci Garzella contro S2M.

Continua a leggere qui

Calcio a 7: risultati della 14° giornata

da Pisainformaflash del 14 febbraio 2015

La quattordicesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi si è aperta con la vittoria nel girone A “Il Pizzomane” dell'Immagini Valdiserchio sul Gp service nuova vetreria La Fontina, che permette alla squadra di casa di mantenere la testa della classifica. Alle spalle, il Circolo Arci La Pieve batte agilmente il Bayern Monckey e sale in seconda posizione a pari punti con il Gs Tre Colli che perde contro il Gis Scarpellini Edilizia. Vittorie anche per l'Ac Pacinotti, che si conferma in zona play-off, e l'Atletico de la vida che si stacca dai bassifondi della classifica. Nel girone B “Le mille voglie”, il Santermete City, grazie ai tre punti conquistati contro l'Orzignano Forno d'oro, stacca in testa alla classifica il Circolo Arci 90 che contro l'Arci Visignano riesce a strappare solo un pareggio. I Soliti, con il successo contro il Navacchio, si porta a due punti di distanza dal secondo posto, mentre Quelli del circolino resta in zona play-off nonostante il pareggio rimediato contro Peones. Un punto a testa anche per Gazzillora e Atletico Servidibacco, ampia vittoria invece per l'Arci Garzella contro S2M. Nello scontro diretto tra Autoscuola Le Piagge e Portammare per la testa della classifica del girone C “Pizzeria da Filippo”, i locali strapazzano gli ospiti e si portano al comando del girone.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della quattordicesima giornata

da Pisatoday del 14 febbraio 2015

La quattordicesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi si è aperta con la vittoria nel girone A "Il Pizzomane" dell'Immagini Valdiserchio sul Gp service nuova vetreria La Fontina, che permette alla squadra di casa di mantenere la testa della classifica. Alle spalle, il Circolo Arci La Pieve batte agilmente il Bayern Monckey e sale in seconda posizione a pari punti con il Gs Tre Colli che perde contro il Gis Scarpellini Edilizia. Vittorie anche per l'Ac Pacinotti, che si conferma in zona play-off, e l'Atletico de la vida che si stacca dai bassifondi della classifica. Nel girone B "Le mille voglie", il
Santermete City, grazie ai tre punti conquistati contro l'Orzignano Forno d'oro, stacca in testa alla classifica il Circolo Arci 90 che contro l'Arci Visignano riesce a strappare solo un pareggio.

Continua a leggere qui

Acsi: una scuola a La Fontina per giocare, allenarsi e imparare

da Il Tirreno del 13 febbraio 2015

PISA. Gioco libero, allenamenti, corsi collettivi per adulti e bambini. Partono le attività della scuola di tennis tavolo Acsi di Pisa (via Carducci 13 in località La Fontina), dove è possibile effettuare prove gratuite, allenarsi, seguire i corsi tenuti da istruttori qualificati o giocare liberamente. La Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa offre ai propri soci la possibilità di usufruire dei propri locali e di partecipare a tutte le attività che si terranno negli spazi della Scuola, con lo spirito di vivere e far vivere la disciplina del tennis tavolo attraverso aggregazione e socialità. Un luogo di ritrovo sempre aperto dove persone di ogni età possono trascorrere le proprie giornate sportive e non.

Continua a leggere qui

Corsi di tennistavolo

da Pisainformaflash del 10 febbraio 2015

Gioco libero, allenamenti, corsi collettivi per adulti e bambini. Partono le attività della scuola di tennis tavolo Acsi di Pisa (via Carducci 13 in località La Fontina), dove è possibile effettuare prove gratuite, allenarsi, seguire i corsi tenuti da istruttori qualificati o giocare liberamente. La Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa offre ai propri soci la possibilità di usufruire dei propri locali e di partecipare a tutte le attività che si terranno negli spazi della Scuola, con lo spirito di vivere e far vivere la disciplina del tennis tavolo attraverso aggregazione e socialità. Un luogo di ritrovo sempre aperto dove persone di ogni età possono trascorrere le proprie giornate sportive e non.

Continua a leggere qui

Tutti a caccia del Black Burger Over 35, due squadre in vetta

da Il Tirreno del 07 febbraio 2015

PISA. Nel campionato di calcio a 5 Acsi prosegue la caccia al Black Burger, squadra campione in carica, che con 24 punti comanda insieme al Solo Pisa il girone Pol. La Cella.
Nel girone Pol. Scintilla il Cc Speedy Bar perde contro il Gis Scarpellini edilizia, diretta inseguitrice, ma resta al comando a quota 30. Stabile al primo posto con 22 punti il Bokkia nel girone Csp Titignano, mentre nello Zambra Trophy Eco Ricicli e Automercato.it allungano a 24 punti.

Continua a leggere qui

Calcio a 5 Acsi: prosegue la caccia al Black Burger

da Pisatoday del 5 febbraio 2015

Nel campionato di calcio a 5 Acsi prosegue la caccia al Black Burger, squadra campione in carica, che con 24 punti comanda insieme al Solo Pisa il girone Pol. La Cella. Nel girone Pol. Scintilla il Cc Speedy Bar perde contro il Gis Scarpellini edilizia, diretta inseguitrice, ma resta al comando a quota 30. Stabile al primo posto con 22 punti il Bokkia nel girone Csp Titignano, mentre nello Zambra Trophy Eco Ricicli e Automercato.it allungano a 24 punti. Un terzetto comanda infine il girone Città di San Giorgio dove lo Scintillapisaest Over 35, il Grease Ever Green e il Gbz Zambra Over 35 sono appaiate al primo posto con 13 punti.

Continua a leggere qui

Risultati calcio a cinque

da Pisainformaflash del 5 febbraio 2015

Nel campionato di calcio a 5 Acsi prosegue la caccia al Black Burger, squadra campione in carica, che con 24 punti comanda insieme al Solo Pisa il girone Pol. La Cella. Nel girone Pol. Scintilla il Cc Speedy Bar perde contro il Gis Scarpellini edilizia, diretta inseguitrice, ma resta al comando a quota 30. Stabile al primo posto con 22 punti il Bokkia nel girone Csp Titignano, mentre nello Zambra Trophy Eco Ricicli e Automercato.it allungano a 24 punti. Un terzetto comanda infine il girone Città di San Giorgio dove lo Scintillapisaest Over 35, il Grease Ever Green e il Gbz Zambra Over 35 sono appaiate al primo posto con 13 punti.

Continua a leggere qui


Calcio a 5 Acsi: continua lo strapotere del Black Burger

da Pisanews del 5 febbraio 2015

PISA – Nel campionato di calcio a 5 Acsi prosegue la caccia al Black Burger, squadra campione in carica, che con 24 punti comanda insieme al Solo Pisa il girone Pol. La Cella.
Nel girone Pol. Scintilla il Cc Speedy Bar perde contro il Gis Scarpellini edilizia, diretta inseguitrice, ma resta al comando a quota 30. Stabile al primo posto con 22 punti il Bokkia nel girone Csp Titignano, mentre nello Zambra Trophy Eco Ricicli e Automercato.it allungano a 24 punti. Un terzetto comanda infine il girone Città di San Giorgio dove lo Scintillapisaest Over 35, il Grease Ever Green e il Gbz Zambra Over 35 sono appaiate al primo posto con 13 punti.

Continua a leggere qui

Acsi, l'Immagini Valdiserchio allunga

da Il Tirreno del 04 febbraio 2015

PISA Con la dodicesima giornata, si chiude il girone di andata dei campionati di calcio a 7 Acsi. Nel girone A "Il Pizzomane" l'Immagini Valdiserchio si conferma l'avversario da battere. Nell'ultima giornata strapazza il Bayern Monckey e approfitta del passo falso del Circolo Arci La Pieve, che perde contro l'Ac Pacinotti, per allungare in classifica. A contendersi il secondo posto quattro squadre: Circolo Arci La Pieve, Gs Tre Colli, Ac Pacinotti e Gis Scarpellini Edilizia. Nella parte bassa della classifica, Penarol e Ac Costruzioni si danno battaglia per l'accesso alla Coppa di lega, seguite da Mabo's Caffè e Bayern Monckey. Chiudono il girone Bella Zio, Atletico de La Vida e Gp Service nuova vetreria La Fontina. Nel girone B "Le mille voglie" non si arresta la marcia delle capoliste Santermete City e Circolo Arci 90 che battono rispettivamente il Gazzillora e I soliti, diretta pretendente per il primo posto. Pronostici rispettati invece nel girone C "Pizzeria da Filippo": le capoliste Portammare e Autoscuola Le Piagge vincono contro Scarpellini Edilizia e Young Boys.

Continua a leggere qui

Acsi, i risultati dell’ultima di andata di calcio a 7

da Pisanews del 31 gennaio 2015

PISA – Con la dodicesima giornata, si chiude il girone di andata dei campionati di calcio a 7 Acsi.
GIRONE A. Nel girone A “Il Pizzomane” l’Immagini Valdiserchio si conferma l’avversario da battere. Nell’ultima giornata strapazza il Bayern Monckey e approfitta del passo falso del Circolo Arci La Pieve, che perde contro l’Ac Pacinotti, per allungare in classifica. A contendersi il secondo posto quattro squadre: Circolo Arci La Pieve, Gs Tre Colli, Ac Pacinotti e Gis Scarpellini Edilizia. Nella parte bassa della classifica, Penarol e Ac Costruzioni si danno battaglia per l’accesso alla Coppa di lega, seguite da Mabo’s Caffè e Bayern Monckey. Chiudono il girone Bella Zio, Atletico de La Vida e Gp Service nuova vetreria La Fontina.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della dodicesima giornata

da PisaToday del 30 gennaio 2015

Con la dodicesima giornata, si chiude il girone di andata dei campionati di calcio a 7 Acsi.
Nel girone A "Il Pizzomane" l'Immagini Valdiserchio si conferma l'avversario da battere. Nell'ultima giornata strapazza il Bayern Monckey e approfitta del passo falso del Circolo Arci La Pieve, che perde contro l'Ac Pacinotti, per allungare in classifica. A contendersi il secondo posto quattro squadre: Circolo Arci La Pieve, Gs Tre Colli, Ac Pacinotti e Gis Scarpellini Edilizia. Nella parte bassa della classifica, Penarol e Ac Costruzioni si danno battaglia per l'accesso alla Coppa di lega, seguite da Mabo's Caffè e Bayern Monckey.
Chiudono il girone Bella Zio, Atletico de La Vida e Gp Service nuova vetreria La Fontina.

Continua a leggere qui

Scuola nazionale di ping pong inaugurazione alla Fontina

da Il Tirreno del 29 gennaio 2015

GHEZZANO. Successo per l’inaugurazione della scuola nazionale Acsi di tennis tavolo, del campo gara “Tarcisio Carminati” (primo impianto toscano dedicato esclusivamente alla pratica del tennis tavolo) e della nuova sede del comitato provinciale dell’Acsi di Pisa in via Carducci 13 alla Fontina. Oltre duecento persone hanno partecipato alle iniziative promosse dall’ente di promozione sportiva e in particolare ai tornei amatoriali di tennis tavolo e alla prestigiosa esibizione di ping pong che ha visto sfidarsi i migliori pongisti italiani ed internazionali: Niagol Stoyanov, vincitore del torneo, Yao Yuansen, Adeyemo Fatai e Alessio Zuanigh. Soddisfazione è stata espressa da Luca Malucchi, responsabile nazionale tennis tavolo Acsi e presidente dell'Acsi di Pisa, dallo scrittore e atleta della Asd tennis tavolo Acsi Pisa Marco Malvaldi e da Domenico Cirillo, presidente regionale della Fitet.

Continua a leggere qui

Ospedalieri batte Volley Peccioli e sale in vetta alla classifica

da Il Tirreno del 29 gennaio 2015

PISA. Quattro vittorie e due sconfitte. Bilancio più che positivo per le squadre della Pallavolo Ospedalieri. Straordinario successo della Prima divisione femminile che in trasferta batte 3-0 il Volley Peccioli (24/26, 12/25, 19/25) e conquista il primo posto in classifica. Una prova superba quella della formazione guidata da Massimo Masoni.

Continua a leggere qui

S’inaugura la scuola di tennis tavolo

da Il Tirreno del 22 gennaio 2015

GHEZZANO. Una prestigiosa esibizione di tennis tavolo inaugurerà, sabato prossimo, la scuola nazionale Acsi di tennis tavolo, campo gara “Tarcisio Carminati”, e la nuova sede del Comitato provinciale dell'Acsi di Pisa in via Carducci 13 alla Fontina.

Continua a leggere qui

A Pisa si esibisce gotha tennis tavolo

da Ansa del 21 gennaio 2015

Un'esibizione internazionale di ping pong inaugurerà, sabato prossimo, la scuola nazionale Acsi di tennis tavolo, campo gara "Tarcisio Carminati", e la nuova sede del comitato provinciale dell'Acsi di Pisa (Associazione centri sportivi italiani), in località La Fontina.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo: inaugurazione della nuova sede Acsi e della scuola nazionale "Tarcisio Carminati"

da PisaToday del 21 gennaio 2015

Una prestigiosa esibizione di tennis tavolo, oltre a varie iniziative sportive, inaugurerà sabato prossimo la scuola nazionale Acsi "Tarcisio Carminati" di tennis tavolo e la nuova sede del Comitato provinciale dell'Acsi di Pisa, l'Associazione centri sportivi italiani. La struttura si trova in via Carducci 13, in località La Fontina. Un programma ricco di eventi e di ospiti d'eccezione del mondo pongistico italiano ed internazionale.

Continua a leggere qui

Inaugurazione scuola nazionale tennis tavolo

da Pisainformaflash del 21 gennaio 2015

Una prestigiosa esibizione di tennis tavolo, oltre a varie iniziative sportive, inaugurerà, sabato prossimo, la scuola nazionale Acsi “Tarcisio Carminati” di tennis tavolo e la nuova sede del Comitato provinciale dell'Acsi di Pisa (Associazione centri sportivi italiani), in via Carducci 13 in località La Fontina.
Alle 14.30 un torneo di ping pong aperto a tutti e ad iscrizione gratuita aprirà le iniziative in programma (tabellone a doppia eliminazione fino ad un massimo di 32 partecipanti o ad eliminazione diretta in caso di un numero maggiore di iscritti. Ogni incontro si svolge in un unico set a 11 punti. Premio ai primi 3 classificati). Seguirà alle 17 il torneo “Thriller” aperto a tutti (tabellone ad eliminazione diretta con sorteggio totale senza teste di serie. Ogni incontro si svolge su un unico punto per l'assegnazione della vittoria e il passaggio del turno. Premio solo al vincitore.

Continua a leggere qui

Si inaugura la scuola Carminati

da Il Tirreno del 21 gennaio 2015

Una esibizione di tennis tavolo e altre iniziative sportive inaugureranno sabato 24 la scuola nazionale Acsi "Tarcisio Carminati" di tennis tavolo (nella foto) e la nuova sede del Comitato provinciale dell'Acsi di Pisa di via Carducci 13 a La Fontina. Dalle 14.30 si susseguiranno tornei di ping pong aperti a tutti e ad iscrizione gratuita. Alle 17.30 si esibiranno i migliori pongisti nazionali e non: Niagol Stoyanov (campione nazionale e numero uno del ranking italiano); Yao Yuansen (atleta cinese della Usd Apuania Carrara T.T., campione d'Italia in carica); Adeyemo Fatai (medaglia d'argento ai Commonwealth Games di Singapore del 1995) e Alessio Zuanigh (atleta della Asd Tennis tavolo Acsi Pisa, bronzo ai campionati italiani 2010, campione seconda categoria 2008).

Continua a leggere qui

Ospedalieri: visita e regali ai bambini in Pediatria

da Il Tirreno del 16 gennaio 2015

PISA. Per un giorno le atlete della Pallavolo Ospedalieri di Pisa hanno messo da parte agonismo e competizione e si sono distinte per solidarietà ed altruismo. Insieme ad una rappresentanza del Circolo Dipendenti Ospedalieri di Cisanello e alle istruttrici de "La casa di Mary Poppins", il Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) di via Abba gestito dall'Asd Pallavolo Ospedalieri, hanno visitato il reparto di pediatria dell'ospedale di Santa Chiara. La delegazione di atlete della società sportiva pisana ha distribuito doni e tanta allegria, allietando la giornata dei piccoli ospiti della struttura sanitaria.

Continua a leggere qui

Domenica 25 stage a Sant'Ermete

da Il Tirreno del 16 gennaio 2015

L'Associazione Pisana Martial Arts organizza per il 25 gennaio una lezione collettiva di difesa personale. Sarà un'ottima occasione di studio e pratica per chiunque voglia avvicinarsi allo studio delle arti marziali cinesi e filippine, imparare a difendersi e riscoprire tutto il proprio potenziale umano. La lezione, aperta anche ai praticanti e marzialisti di ogni federazione e lineage marziale, si terrà dalle 9.30 alle 12.30 presso il Circolo Salvadori di Sant'Ermete in via Putignano, 302. L'Associazione Pisana Martial Arts offre, attraverso i suoi corsi riconosciuti e svolti da professionisti qualificati, una concreta possibilità di allenamento, di studio e di aggregazione rivolta a uomini, donne e bambini. Organizza, in particolare, corsi di Wing Tsun New Generation, Kali Escrima (Dynamic Herrera System) e Wing Tsun Kids, quest'ultimo rivolto ai più piccoli. Per info: 3286631264 (Si Fu Giorgio Malacarne); giorgiomalacarne@libero.it

L'Ospedalieri cala un bel poker

da Il Tirreno del 15 gennaio 2015

Settimana di successi per la Pallavolo Ospedalieri. La Prima Divisione femminile riesce ad espugnare Calci con un netto 3-1 ai danni della Libertas Volley (22/25, 18/25, 25/21, 24/26). Partita dominata e risultato mai in discussione che permette alle ragazze allenate da Massimo Masoni di conquistare altri tre punti fondamentali nella corsa per il primato in classifica. Le pisane si portano a 27 punti e consolidano il secondo posto a solo due lunghezze dal Valdera Volley Ponsacco. Bottino pieno anche per le giovanili. L'under 16 femminile si impone per 3-1 (25/27, 28/26, 25/14, 25/22) nella gara casalinga contro Neos Casa Culturale Folgore, riscattando così la sconfitta nel derby cittadino contro il Cus Pisa Volley di venerdì scorso. Successi anche per l'Under 13 femminile: nel girone C, la Pallavolo Ospedalieri B batte per 3 a 0 (25/10, 25/9, 25/39) l'Asd Migliarino Volley. Con lo stesso risultato (7/25, 25/27, 11/25), la Pallavolo Ospedalieri A, impegnata nel girone D, batte la Pgs Turris.

Calcio a 7 Acsi: i risultati della settima giornata

da PisaToday del 03 dicembre 2014

Non mancano le sorprese nella settima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Turno caratterizzato da conferme, ma anche capovolgimenti di fronte.
Nel girone A "Il Pizzomane" finisce con uno spettacolare pareggio la sfida per il primato in classifica tra Circolo Arci La Pieve e Gs Tre Colli 86. Ne approfitta l'Immagini Valdiserchio che batte facilmente il Gis Scarpellini Edilizia e rimane ancorato al secondo posto ad una sola distanza dalla capolista e con un turno da recuperare. Vincono anche le inseguitrici Ac Costruzioni, Ac Pacinotti Ab e Penarol, mentre il Bayern Monckey conquista tre punti importanti per uscire dai bassifondi della classifica. Turno di riposo per il Real Metato.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati

da Pisainformaflash del 03 dicembre 2014

Non mancano le sorprese nella settima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Turno caratterizzato da conferme, ma anche capovolgimenti di fronte.Nel girone A “Il Pizzomane” finisce con uno spettacolare pareggio la sfida per il primato in classifica tra Circolo Arci La Pieve e Gs Tre Colli 86. Ne approfitta l'Immagini Valdiserchio che batte facilmente il Gis Scarpellini Edilizia e rimane ancorato al secondo posto ad una sola distanza dalla capolista e con un turno da recuperare. Vincono anche le inseguitrici Ac Costruzioni, Ac Pacinotti Ab e Penarol, mentre il Bayern Monckey conquista tre punti importanti per uscire dai bassifondi della classifica. Turno di riposo per il Real Metato. Nella sfida al vertice del girone B “Le mille voglie” tra I Soliti e Santermete City, la spunta la squadra di casa che vince per 8 a 4 e mantiene invariata la prima posizione in classifica. Non si fa trovare impreparato il Circolo Arci 90 che vince contro l'Atletico Servidibacco e resta ad una sola lunghezza dalla capolista. Vittorie anche per Quelli del Circolino, Arci Visignano, Peones e Polisportiva Campigiana.

Continua a leggere qui

Calcio a sette dell’Acsi l’Arci La Pieve sale in testa alla classifica

da Il Tirreno del 20 novembre 2014

PISA. Il maltempo condiziona l’ultimo turno del campionato di calcio a 7 Acsi, ma non lo spettacolo. Nel girone A “Il Pizzomane”, il Circolo Arci La Pieve guadagna la testa della classifica vincendo contro il Mabo’s Caffè. Alle sue spalle conquistano tre punti anche Gis Scarpellini Edilizia, Ac Costruzioni, Bella Zio e Penarol. Turno di riposo invece per l’Immagini Valdiserchio.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della quinta giornata

da Pisatoday del 19 novembre 2014

Il maltempo condiziona l'ultimo turno del campionato di calcio a 7 Acsi, ma non lo spettacolo. Tanti gol e colpi di scena hanno caratterizzato la quinta giornata del torneo.
Nel girone A "Il Pizzomane", complice il turno di riposo, il Circolo Arci la Pieve guadagna la testa della classifica vincendo contro il Mabo's Caffè. Alle sue spalle conquistano tre punti anche Gis Scarpellini Edilizia, Ac Costruzioni, Bella Zio e Penarol. Rinviata la partita tra Gs Tre Colli 86 e Ac Pacinotti a
causa dell'impraticabilità del campo. Turno di riposo invece per l'Immagini Valdiserchio.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - I risultati del calcio a sette

da Pisainformaflash del 19 novembre 2014

Il maltempo condiziona l'ultimo turno del campionato di calcio a 7 Acsi, ma non lo spettacolo. Tanti gol e colpi di scena hanno caratterizzato la quinta giornata del torneo.
Nel girone A “Il Pizzomane”, complice il turno di riposo, il Circolo Arci la Pieve guadagna la testa della classifica vincendo contro il Mabo's Caffè. Alle sue spalle conquistano tre punti anche Gis Scarpellini Edilizia, Ac Costruzioni, Bella Zio e Penarol. Rinviata la partita tra Gs Tre Colli 86 e Ac Pacinotti a
causa dell'impraticabilità del campo. Turno di riposo invece per l'Immagini Valdiserchio.

Continua a leggere qui

“Pallavoliamo”, un progetto per ragazzi con disabilità

da Il Tirreno del 14 novembre 2014

PISA. Migliorare la qualità della vita e la condizione psicofisica dei bambini e dei ragazzi con disabilità attraverso la pratica della pallavolo.
Questo l’obiettivo di “Pallavoliamo”, il progetto promosso dall’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con la dottoressa Stefania Bargagna, responsabile dell'Unità semplice di riabilitazione (di alta specialità) per le Gravi Disabilità dell’Età Evolutiva (Udgee) della fondazione Stella Maris.

Continua a leggere qui

Acsi, altra vittoria per Tre Colli e Pieve

da Il Tirreno del 14 novembre 2014

PISA. Il quarto turno del campionato di calcio a 7 Acsi regala una settimana ricca di sorprese. Nel girone A “Il Pizzomane” le tre capoliste non cedono e saranno probabilmente gli scontri diretti a fare la differenza. Immagini Valdiserchio, Gs Tre Colli e Circolo Arci La Pieve, ottengono la quarta vittoria consecutiva e comandano la classifica con 12 punti. Vincono anche Gis Scarpellini Edilizia, Real Metato e Bayern Monckey, che ottiene la prima vittoria casalinga.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della quarta giornata

da PisaToday del 11 novembre 2014

Il quarto turno del campionato di calcio a 7 Acsi regala una settimana ricca di sorprese.
Nel girone A "Il Pizzomane" le tre capoliste non cedono e saranno probabilmente gli scontri diretti a fare la differenza. Immagini Valdiserchio, Gs TreColli e Circolo Arci La Pieve, ottengono la quarta vittoria consecutiva e comandano la classifica con 12 punti. Vincono anche Gis Scarpellini Edilizia, Real Metato e Bayern Monckey, che ottiene la prima vittoria casalinga.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Calcio a 7: i risultati

da Pisainformaflash del 11 novembre 2014

Il quarto turno del campionato di calcio a 7 Acsi regala una settimana ricca di sorprese.
Nel girone A “Il Pizzomane” le tre capoliste non cedono e saranno probabilmente gli scontri diretti a fare la differenza. Immagini Valdiserchio, Gs TreColli e Circolo Arci La Pieve, ottengono la quarta vittoria consecutiva e comandano la classifica con 12 punti.Vincono anche Gis Scarpellini Edilizia, Real Metato e Bayern Monckey, che ottiene la prima vittoria casalinga.
Nel girone B “Le mille voglie” restano due squadre a punteggio pieno: Santermete City, che vince lo scontro diretto con il Circolo Arci 90, e I Soliti. Quelli del Circolino pareggia contro il Gazzillora Fc e perde la testa della classifica. Vittorie anche per Arci Garzella, Orzignano Forno d'oro, S2M e Peones.

Continua a leggere qui

Un terzetto in vetta al girone A Nel C comanda l'Atletico Kebab

da Il Tirreno del 06 novembre 2014

PISA Equilibrio in classifica e tanti gol hanno caratterizzato la terza giornata del campionato di calcio a 7 organizzato dal comitato provinciale dell'Acsi. Nel girone A ("Il Pizzomane") nessuna delle tre capoliste cede, continuando dunque la loro marcia. Circolo Arci la Pieve, Immagini Valdiserchio e Gs Tre Colli 86 conquistano altri tre punti e lanciano la volata a punteggio pieno. Segue l'Ac Pacinotti Ab, che con una vittoria di misura si porta a due lunghezze dalla prima posizione e rilancia le ambizioni. Vince anche il Gp Service Costruzioni Metalliche, che conquista la prima vittoria del suo campionato. Non disputata la gara tra Bayern Monckey e Real Metato. Turno di riposo per l'Atletico de la Vida. Sono quattro, invece, le squadre che comandano a punteggio pieno la classifica del girone B ("Le mille voglie"): davanti a tutti ci sono Circolo Arci 90, Santermete City, Quelli del Circolino e I Soliti. Alle loro spalle Peones e Gazzillora Fc conquistano i primi tre punti della stagione.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della terza giornata

da Pisainformaflash del 04 novembre 2014

Equilibrio in classifica e tanti gol hanno caratterizzato la terza giornata del campionato di calcio a 7 Acsi.
Nel Girone A “Il Pizzomane” nessuna delle tre capoliste cede. Circolo Arci la Pieve, Immagini Valdiserchio e Gs Tre Colli 86 conquistano altri tre punti e lanciano la volata a punteggio pieno.
Segue l'Ac Pacinotti Ab, che con una vittoria di misura si porta a due lunghezze dalla prima posizione. Vince anche il Gp Service Costruzioni Metalliche, che conquista la prima vittoria. Non disputata la gara tra Bayern Monckey e Real Metato. Turno di riposo per l'Atletico de la Vida.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della terza giornata

da Pisatoday del 04 novembre 2014


Equilibrio in classifica e tanti gol hanno caratterizzato la terza giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel Girone A "Il Pizzomane" nessuna delle tre capoliste cede. Circolo Arci la Pieve, Immagini Valdiserchio e Gs Tre Colli 86 conquistano altri tre punti e lanciano la volata a punteggio pieno.
Segue l'Ac Pacinotti Ab, che con una vittoria di misura si porta a due lunghezze dalla prima posizione. Vince anche il Gp Service Costruzioni Metalliche, che conquista la prima vittoria. Non disputata la gara tra Bayern Monckey e Real Metato. Turno di riposo per l'Atletico de la Vida.
Sono quattro, invece, le squadre che comandano a punteggio pieno la classifica del girone B "Le mille voglie": Circolo Arci 90, Santermete City, Quelli del Circolino e I Soliti. Alle loro spalle Peones e Gazzillora Fc conquistano i primi tre punti della stagione. Finisce invece con un pareggio ricco di gol la sfida tra Orzignano Forno d'Oro e S2M.

Continua a leggere qui

Acsi, goleada esterna per il Santermete City

da Il Tirreno del 31 ottobre 2014

PISA È entrato nel vivo il campionato di calcio a 7 Acsi. Una valanga di gol e grandi prestazioni hanno caratterizzato la seconda giornata del torneo. Nel girone A "Il Pizzomane" continua la marcia inarrestabile delle prime tre squadre in classifica: Gs Tre colli 86, Immagini Valdiserchio e Circolo Arci La Pieve, mentre l'Ac Pacinotti riscatta il pareggio della prima di campionato con una larga vittoria. Altra giornata senza pareggi nel girone B "Le mille voglie", dove si registrano i successi di Santermete City, Quelli del Circolino e la vittoria di misura dell'Atletico Servidibacco. Tre punti anche per Circolo Arci 90, Arci Visignano, I Soliti e Navacchio Fc. Tunning-Young Boys 5-5 è stato invece l'unico pareggio del girone C "Pizzeria da Filippo". Vincono invece Atletico Kebab, Caffè dei Cavalieri, Portammare e Autoscuola Le Piagge.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: i risultati della seconda giornata

da Pisatoday del 29 ottobre 2014

È entrato nel vivo il campionato di calcio a 7 Acsi. Una valanga di gol e grandi prestazioni hanno caratterizzato la seconda giornata del torneo.
Nel girone A "Il Pizzomane" continua la marcia inarrestabile delle prime tre squadre in classifica: Gs Tre colli 86, Immagini Valdiserchio e Circolo Arci La Pieve, mentre l'Ac Pacinotti riscatta il pareggio della prima di campionato con una larga vittoria. Successi anche per Mabo's Caffè e Gis Scarpellini Edilizia.
Altra giornata senza pareggi nel girone B "Le mille voglie", dove si registrano i successi di Santermete City, Quelli del Circolino e la vittoria di misura dell'Atletico Servidibacco. Tre punti anche per Circolo Arci 90, Arci Visignano, I Soliti e Navacchio Fc.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Calcio a 7: i risultati

da Pisainformaflash del 29 ottobre 2014

È entrato nel vivo il campionato di calcio a 7 Acsi. Una valanga di gol e grandi prestazioni hanno caratterizzato la seconda giornata del torneo. Nel girone A “Il Pizzomane” continua la marcia inarrestabile delle prime tre squadre in classifica: Gs Tre colli 86, Immagini Valdiserchio e Circolo Arci La Pieve, mentre l'Ac Pacinotti riscatta il pareggio della prima di campionato con una larga vittoria. Successi anche per Mabo's Caffè e Gis Scarpellini Edilizia. Altra giornata senza pareggi nel girone B “Le mille voglie”, dove si registrano i successi di Santermete City, Quelli del Circolino e la vittoria di misura dell'Atletico Servidibacco. Tre punti anche per Circolo Arci 90, Arci Visignano, I Soliti e Navacchio Fc.Il match Il parrucchiere Tunning e Young Boys, terminato 5-5, è stato invece l'unico pareggio del girone C “Pizzeria da Filippo”. Vincono invece Atletico Kebab, Caffè dei Cavalieri, Portammare e Autoscuola Le Piagge. Rinviata la sfida tra Pontasserchio e Cinema Arno.

Continua a leggere qui

Acsi: esordio con vittoria in B1 e via ai corsi in via dei Cappuccini

da Il Tirreno del 19 ottobre 2014

PISA. Buona la prima. Presso la palestra Possenti di Pisa, il TT Acsi di Pisa ha disputato la prima giornata del girone B del campionato nazionale di tennis tavolo serie B1, contro la forte squadra di Ripalta Cremasca, guidata da Luca Ziliani (49esimo nel ranking italiano). L'incontro ha visto i pisani guidati dal giocatore di punta Alessio Zuanigh vincere per 5 a 4, dopo una "maratona" di quasi sei ore. Grande avvio di campionato, dunque, per la compagine pisana formata da Zuanigh, Maurizio Raspi, Riccardo Malpassi ed Emanuele Vasta (categoria juniores) che si è imposta dopo una lunga battaglia proprio con il punto vittorioso del giovane Vasta sul juniores Daniele Scotti della formazione cremasca.

Continua a leggere qui

Il terzo Ospedalieri Day domani a Tirrenia

da Il Tirreno del 11 ottobre 2014

TIRRENIA Si svolgerà domani, al Parco Sportivo Tirrenia sulla via Pisorno, il terzo Ospedalieri Day, la convention di presentazione dell'associazione e della nuova stagione sportiva della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Sport, cultura ed iniziative istituzionali caratterizzeranno la giornata, che impegnerà atleti, dirigenti, allenatori e famiglie. L'iniziativa, con inizio previsto alle 16, ospiterà anche la 24esima assemblea annuale dei soci della società sportiva. Novità assoluta di quest'anno è la collaborazione con la neonata Pro loco Pisa e l'unione tra lo sport e le manifestazioni storiche.

Continua a leggere qui

Domenica 12 Ottobre al Parco Sportivo di Tirrenia l’Ospedalieri Day

da Pisanews del 07 ottobre 2014

PISA – Si svolgerà domenica prossima, 12 ottobre, alle ore 16 presso il Parco Sportivo Tirrenia sulla via Pisorno, la terza edizione dell’Ospedalieri Day, la convention di presentazione dell’associazione e della nuova stagione sportiva della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Sport, cultura ed iniziative istituzionali caratterizzeranno la giornata, che impegnerà atleti, dirigenti, allenatori e famiglie.

Continua a leggere qui

Convention di presentazione della nuova stagione sportiva

da Pisainformaflash del 07 ottobre 2014

Si svolgerà il prossimo 12 ottobre, presso il Parco Sportivo Tirrenia sulla via Pisorno, la terza edizione dell'Ospedalieri Day, la convention di presentazione dell'associazione e della nuova stagione sportiva della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Sport, cultura ed iniziative istituzionali caratterizzeranno la giornata, che impegnerà atleti, dirigenti, allenatori e famiglie.

Continua a leggere qui

Il 12 ottobre è l´Ospedalieri Day: sport, musica e cultura al parco sportivo di Tirrenia

da PisaToday del 07 ottobre 2014

Si svolgerà il prossimo 12 ottobre, presso il Parco Sportivo Tirrenia sulla via Pisorno, la terza edizione dell'Ospedalieri Day, la convention di presentazione dell'associazione e della nuova stagione sportiva della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Sport, cultura ed iniziative istituzionali caratterizzeranno la giornata, che impegnerà atleti, dirigenti, allenatori e famiglie. L'iniziativa, con inizio previsto alle 16, ospiterà anche la 24esima assemblea annuale dei soci della società sportiva. Novità assoluta di quest'anno è la collaborazione con la neonata Pro loco Pisa e l'unione tra lo sport e le manifestazioni storiche. Un'idea nata dal presidente dell'Ospedalieri, Cesare Di Cesare, per sottolineare la radicalità dell'associazione nel quartiere di San Marco. Motivo per il quale sulle nuove maglie da gioco verrà riportato il motto della magistratura di San Marco "Forte Pisa alle prove".

Continua a leggere qui

Ospedalieri, rinnovato l’accordo di collaborazione con i soci Coop

da Il Tirreno del 02 ottobre 2014

PISA. L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa e la sezione Soci Coop di Pisa hanno rinnovato l'accordo che prevede sconti e agevolazioni sulle attività sportive promosse dall’Ospedalieri per le famiglie iscritte alla sezione Coop di Pisa, che potranno usufruire di uno sconto sul contributo associativo dei corsi pari a 10 euro.
Il contributo serve a incentivare la pratica sportiva dei bambini della Scuola pallavolo e quelle del settore giovanile. L'obiettivo dell'intesa ripercorre i punti del Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica dell'attività sportiva: parità di accesso alla pratica sportiva, promozione di stili di vita salutari, integrazione sociale come base per lo sviluppo del welfare.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri e soci Coop insieme per promuovere lo sport

da PisaToday del 30 settembre 2014

L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa e la sezione Soci Coop di Pisa ancora una volta insieme per promuovere lo sport come attività aperta a tutti, ed in particolare per i più giovani. Con l'inizio del nuovo anno sportivo è stato rinnovato l'accordo che prevede sconti e agevolazioni sulle attività sportive promosse dalla Pallavolo Ospedalieri per le famiglie iscritte alla sezione Coop di Pisa che potranno usufruire di uno sconto sul contributo associativo dei corsi pari a 10 euro.

Continua a leggere qui

Insieme alla sezione Soci Coop di Pisa per promuovere lo sport

da Pisainformaflash del 30 settembre 2014

L'Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa e la sezione Soci Coop di Pisa ancora una volta insieme per promuovere lo sport come attività aperta a tutti, ed in particolare per i più giovani. Con l'inizio del nuovo anno sportivo è stato rinnovato l'accordo che prevede sconti e agevolazioni sulle attività sportive promosse dalla Pallavolo Ospedalieri per le famiglie iscritte alla sezione Coop di Pisa che potranno usufruire di uno sconto sul contributo associativo dei corsi pari a 10 euro.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri e Soci Coop: il connubio si rinnova

da Pisanews del 30 settembre 2014

PISA – L’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa e la sezione Soci Coop di Pisa ancora una volta insieme per promuovere lo sport come attività aperta a tutti, ed in particolare per i più giovani. Con l’inizio del nuovo anno sportivo è stato rinnovato l’accordo che prevede sconti e agevolazioni sulle attività sportive promosse dalla Pallavolo Ospedalieri per le famiglie iscritte alla sezione Coop di Pisa che potranno usufruire di uno sconto sul contributo associativo dei corsi pari a 10 euro.
Il contributo è volto ad incentivare la pratica sportiva dei bambini della Scuola pallavolo e quelle del settore giovanile. L’obiettivo dell’intesa ripercorre i punti del Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica dell’attività sportiva e motorio ricreativa 2012/2015. Parità di accesso alla pratica sportiva, promozione di stili di vita salutari, integrazione sociale come base per lo sviluppo del welfare.

Continua a leggere qui

L’Acsi calcio a cinque lancia un campionato solo per gli over 35

da Il Tirreno del 27 settembre 2014

PISA. Il settore calcio a 5 dell’Acsi raddoppia e lancia il campionato dedicato agli Over 35. Una novità assoluta per l’ente di promozione sportiva che si affiancherà ai tradizionali gironi a “giorno fisso”, ovvero quelli che offrono la possibilità di giocare, in casa e fuori, nello stesso giorno, tutto l’anno. «Il girone Over 35 - spiega Alessandro Sale, responsabile del settore calcio a 5 - nasce dall’esigenza di prolungare, quanto più possibile, la vita sportiva di quelle squadre che, nonostante l’età media alta, mantengono immutati la voglia di mettersi in gioco e lo spirito sportivo, ma spesso sono costrette a scontrarsi con ritmi diversi e con squadre composte da giocatori più giovani. Quello che stiamo organizzando sarà comunque un girone dai valori tecnici molto alti».

Continua a leggere qui

Corso di pilates con Sari Makela alla Pallavolo Ospedalieri

da Il Tirreno del 27 settembre 2014

PISA. Inizia il corso di pilates organizzato dall’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa tenuto da Sari Makela, insegnante qualificato Pilates international network. Oltre ad essere un programma di esercizi fisici, il pilates è una disciplina di allenamento del corpo pensato per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, utile ad aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente.

Continua a leggere qui

L’Acsi anticipa i costi e le squadre pagano a rate le divise di gioco

da Il Tirreno del 24 settembre 2014

PISA. Giorno fisso e rateizzazione per l’acquisto delle divise da gioco. La nuova stagione sportiva è ormai alle porte e il settore calcio a 5 dell’Acsi di Pisa porta tante innovative novità, in particolare il “giorno fisso”, ovvero la possibilità di giocare tutto l’anno, in casa e fuori, nel giorno prescelto. Quest’anno, oltre agli storici gironi del lunedì, martedì e giovedì, saranno attivi anche quelli del mercoledì e del venerdì. Già dieci, inoltre, le squadre che hanno deciso di usufruire dell’offerta “Anticipa Acsi, paghi a rate”, la possibilità di acquistare e ricevere subito la propria divisa e rateizzare il pagamento (senza costi aggiuntivi) nel corso degli 8-9 mesi di attività sportiva.

Continua a leggere qui

Due ruote: l’Acsi organizza il 28 la Cicloturistica della Salute

da Il Tirreno del 20 settembre 2014

PISA. Il settore ciclismo dell'Acsi di Pisa, in collaborazione con l'Acsi di Lucca, organizza per il prossimo 28 settembre la prima edizione della “Cicloturistica della Salute”, manifestazione cicloturistica che si svolgerà in lucchesia in occasione del Festival della Salute in programma dal 25 al 28 settembre. Il percorso, di settantacinque chilometri, è immerso nel verde e presenta un dislivello altimetrico massimo di 1.196 metri. Il ritrovo è fissato presso l´hotel “Principe di Piemonte” di Viareggio alle 7.

Continua a leggere qui

Cus e Ospedalieri insieme per la nuova “Junior Volley”

da Il Tirreno del 07 settembre 2014

PISA. Dalla collaborazione tra il Cus Pisa e l'Asd Pallavolo Ospedalieri nasce “Pisa Junior Volley”, il progetto che mira a promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso la pratica della pallavolo. “Pisa Junior Volley” è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive, in un'ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Continua a leggere qui

Tornei, campionati ed iniziative: nasce il nuovo progetto Pisa Junior Volley

da Pisanews del 06 settembre 2014

PISA – Dalla collaborazione tra il Cus Pisa e l’Asd Pallavolo Ospedalieri nasce Pisa Junior Volley, il progetto che mira a promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso la pratica della pallavolo.
Il progetto, che si svilupperà in concomitanza con la stagione sportiva 2014/2015 attraverso tornei, campionati e varie iniziative, ha alla base un’idea ambiziosa: creare sinergie ed un’organizzazione sportiva che sia in grado di razionalizzare e finalizzare meglio gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori, per offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti che di sport agonistico con l’obiettivo di migliorare l’offerta sportiva della pallavolo giovanile a Pisa. “Pisa Junior Volley” è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive, in un’ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Continua a leggere qui

Pallavolo: nasce il progetto "Pisa Junior Volley"

da PisaToday del 05 settembre 2014

Dalla collaborazione tra il Cus Pisa e l'Asd Pallavolo Ospedalieri nasce "Pisa Junior Volley", il progetto che mira a promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso la pratica della pallavolo.
Il progetto, che si svilupperà in concomitanza con la stagione sportiva 2014/2015 attraverso tornei, campionati e varie iniziative, ha alla base un'idea ambiziosa: creare sinergie ed un'organizzazione sportiva che sia in grado di razionalizzare e finalizzare meglio gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori, per offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti che di sport agonistico con l'obiettivo di migliorare l'offerta sportiva della pallavolo giovanile a Pisa.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri Pisa - Nasce “Pisa Junior Volley”

da Pisainformaflash del 05 settembre 2014

Dalla collaborazione tra il Cus Pisa e l’Asd Pallavolo Ospedalieri nasce “Pisa Junior Volley”, il progetto che mira a promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso la pratica della pallavolo. Il progetto, che si svilupperà in concomitanza con la stagione sportiva 2014/2015 attraverso tornei, campionati e varie iniziative, ha alla base un'idea ambiziosa: creare sinergie ed un’organizzazione sportiva che sia in grado di razionalizzare e finalizzare meglio gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori, per offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti che di sport agonistico con l’obiettivo di migliorare l'offerta sportiva della pallavolo giovanile a Pisa. “Pisa Junior Volley” è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive, in un'ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Continua a leggere qui

Pallavolo: tutte le squadre e i corsi degli Ospedalieri

da Il Tirreno del 04 settembre 2014

PISA. “Metti il cuore e vincerai”. Con questo slogan la Pallavolo Ospedalieri di Pisa apre la stagione 2014/2015. Cinque squadre affronteranno i campionati provinciali di serie e giovanili, mentre per chi, alle prime armi, vuole conoscere il mondo della pallavolo e intraprendere questo sport, la società propone una ricca offerta sportiva. Per i più piccoli ci sono invece i corsi di minivolley che inizieranno il prossimo 16 settembre. L'Ospedalieri si avvarrà di un team e di una squadra di allenatori dalla decennale esperienza sportiva, puntando all'insegnamento e alla pratica della pallavolo, ma soprattutto alla formazione sportiva e culturale degli atleti. Massimo Masoni sarà alla guida della prima squadra, composta da una rosa di atlete under 19 (classe 95/98), che affronterà la Prima Divisione. L'Ottica Allegrini, neopromossa in seconda divisione, sarà guidata da Paolo Servello. Antonio Sangregorio allenerà la terza divisione. Nella squadra figurerà, per mantenerne vivo il ricordo, anche il numero 33 di Alessandra Palla, scomparsa lo scorso aprile in un tragico incidente stradale.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri: al via la stagione 2014/2015

da PisaToday del 3 settembre 2014

pallavolo ospedalieri: al via la stagione 2014/2015
"Metti il cuore e vincerai". Con questo slogan la Pallavolo Ospedalieri di Pisa apre la stagione 2014/2015. Cinque squadre affronteranno i campionati provinciali di serie e giovanili, mentre per chi, alle prime armi, vuole conoscere il mondo della pallavolo e intraprendere questo sport, la società propone una ricca offerta sportiva. Per i più piccoli ci sono invece i corsi di minivolley che inizieranno il prossimo 16 settembre. L'Ospedalieri si avvarrà di un team e di una squadra di allenatori dalla decennale esperienza sportiva, puntando all'insegnamento e alla pratica della pallavolo, ma soprattutto alla formazione sportiva e culturale degli atleti.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri Pisa - Al via i nuovi corsi

da Pisainformaflash del 03 settembre 2014

“Metti il cuore e vincerai”. Con questo slogan la Pallavolo Ospedalieri di Pisa apre la stagione 2014/2015. Cinque squadre affronteranno i campionati provinciali di serie e giovanili, mentre per chi, alle prime armi, vuole conoscere il mondo della pallavolo e intraprendere questo sport, la società propone una ricca offerta sportiva. Per i più piccoli ci sono invece i corsi di minivolley che inizieranno il prossimo 16 settembre.
L'Ospedalieri si avvarrà di un team e di una squadra di allenatori dalla decennale esperienza sportiva, puntando all'insegnamento e alla pratica della pallavolo, ma soprattutto alla formazione sportiva e culturale degli atleti. Massimo Masoni sarà alla guida della prima squadra, composta da una rosa di atlete under 19 (classe 95/98), che affronterà la Prima Divisione. L'Ottica Allegrini, neopromossa in seconda divisione, sarà guidata da Paolo Servello. Antonio Sangregorio allenerà la terza divisione. Nella squadra figurerà, per mantenerne vivo il ricordo, anche il numero 33 di Alessandra Palla, l'atleta dell'Ospedalieri scomparsa lo scorso aprile in un tragico incidente stradale.

Continua a leggere qui

Acsi, la scuola nazionale apre i battenti in città

da Il Tirreno del 03 settembre 2014

PISA. Grande successo per il VI torneo “Only the brave”, la competizione estiva di tennis tavolo organizzata dall'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa che si è svolta al Bagno La Pace di Tirrenia.
Tanti i partecipanti al torneo, che unisce sport, divertimento e beneficenza. Anche quest'anno, infatti, parte delle quote di iscrizione è stata devoluta all'Associazione italiana per la ricerca contro il cancro.

Continua a leggere qui

Tennis-tavolo: grande successo per il VI torneo “Only the brave”

da Pisainformaflash del 2 settembre 2014


Grande successo per il VI torneo “Only the brave”, la competizione estiva di tennis tavolo organizzata dall'Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa che si è svolta lo scorso 24 agosto al Bagno La Pace di Tirrenia. Tanti i partecipanti al torneo, che unisce sport, divertimento e beneficenza. Anche quest'anno, infatti, parte delle quote di iscrizione è stata devoluta all'Associazione italiana per la ricerca contro il cancro. La competizione, che dallo scorso anno è aperta anche a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, si è svolta su sei campi di gara. Per otto ore consecutive, si sono sfidati oltre cento atleti (20 coppie hanno partecipato al doppio, 24 adulti al singolo assoluto e 43 bambini). Luca Della Rosa si è classificato primo nel singolo, seguito da Stefania Roccati (unica donna partecipante) e Alberto Pistolesi. Nel singolo assoluto ha trionfato Luca Pancani, seguito da Luca Balleri e Matteo Fruzzetti (il più giovane premiato). Il doppio è stato vinto dalla coppia Pancani-Balleri. Al secondo e terzo posto si sono piazzate le coppie Scarano-Fruzzetti e Della Rosa-Vasta.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo Acsi, trionfano Luca Della Rosa, Stefania Roccati e Alberto Pistolesi

da Pisanews del 2 settembre 2014

PISA – Grande successo per il VI torneo “Only the brave”, la competizione estiva di Tennis Tavolo, organizzata dall’Asd Tennis Tavolo Acsi di Pisa che si è svolta lo scorso 24 agosto al Bagno La Pace di Tirrenia. Tanti i partecipanti al torneo, che unisce sport, divertimento e beneficenza. Anche quest’anno, infatti, parte delle quote di iscrizione è stata devoluta all’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro. La competizione, che dallo scorso anno è aperta anche a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, si è svolta su sei campi di gara. Per otto ore consecutive, si sono sfidati oltre cento atleti (20 coppie hanno partecipato al doppio, 24 adulti al singolo assoluto e 43 bambini). Luca Della Rosa si è classificato primo nel singolo, seguito da Stefania Roccati (unica donna partecipante) e Alberto Pistolesi. Nel singolo assoluto ha trionfato Luca Pancani, seguito da Luca Balleri e Matteo Fruzzetti (il più giovane premiato). Il doppio è stato vinto dalla coppia Pancani-Balleri. Al secondo e terzo posto si sono piazzate le coppie Scarano-Fruzzetti e Della Rosa-Vasta.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 per giocatori over 40 si prepara un altro campionato

da Il Tirreno del 26 agosto 2014

PISA. Torna il campionato di calcio a 7 over 40 organizzato dall’Acsi di Pisa. Dopo il grande successo dello scorso campionato (vinto da Venerdì 17) e del torneo estivo Gatorade cup over 40 (vinto dall’As Colomba), il prossimo ottobre partirà il campionato over 40 2014/2015.
La competizione si svolgerà con partite di andata e ritorno e, a fine torneo, si disputeranno i playoff per decretare il campione della categoria.
Per partecipare al torneo, le squadre dovranno essere formate da giocatori con un’età minima di 40 anni calcolati in base all’anno di nascita e non al mese (ad esempio, se un giocatore è nato a febbraio e un altro a dicembre, entrambi saranno considerati quarantenni); il portiere, invece, non ha vincoli di età.

Continua a leggere qui

Giro della salute

da Inbici del 20 agosto 2014

Grazie all’attività ciclistica si alza il metabolismo glucidico e lipidico e si rafforzano sia il sistema immunitario sia quello cardio-vascolare ma anche la capacità respiratoria.
Per le donne, poi, c’è tutta una serie di vantaggi in termini di osteoporosi e cellulite, che possono essere così combattute efficacemente. Questo è il messaggio che l’Acsi Nazionale guidata dal presidente Antonino Viti e dalla Direzione Nazionale, unitamente ai comitati provinciali Acsi di Lucca e Pisa vogliono lanciare in occasione del Festival della Salute 2014 in programma a Viareggio dal 25 al 28 Settembre 2014.

Continua a leggere qui

Giro della Salute: Domenica 28 Settembre la cicloturistica gratuita voluta da Acsi in nome della Salute

da Cicloamatoriale del 19 agosto 2014

Viareggio – La bicicletta è un vero elisir di giovinezza. Secondo una recente indagine, infatti, pedalando si perde peso, si resta giovani e si è in genere più felici. Grazie all’attività ciclistica si alza il metabolismo glucidico e lipidico e si rafforzano sia il sistema immunitario sia quello cardio-vascolare ma anche la capacità respiratoria. Per le donne, poi, c’è tutta una serie di vantaggi in termini di osteoporosi e cellulite, che possono essere così combattute efficacemente. Questo è il messaggio che l’Acsi Nazionale guidata dal presidente Antonino Viti e dalla Direzione Nazionale, unitamente ai comitati provinciali Acsi di Lucca e Pisa vogliono lanciare in occasione del Festival della Salute 2014 in programma a Viareggio dal 25 al 28 Settembre 2014.

Continua a leggere qui

Acsi, campionati low cost fra le novità c’è l’Over 35

da Il Tirreno del 07 agosto 2014

PISA L'Oasi del Panino si laurea campione provinciale di calcio a 5 Acsi. La squadra di mister Giglioli porta a casa il titolo al termine di una emozionante finale contro il Calci Calcio a 5 Ristorante il Conventino di mister Colombini. La partita, terminata 7 a 3, chiude la stagione del calcio a 5 Acsi che ha visto trionfare, nei rispettivi gironi, Calci Calcio a 5 Ristorante Il Conventino (girone A), Findomestic Pontedera (B), Virtus Babini Auto (C), Bokkia (D), Spa Valdiserchio (E).

Continua a leggere qui

Borgate, vince il Castelmaggiore

da Il Tirreno del 01 agosto 2014

CALCI. Grande spettacolo e pubblico delle grandi occasioni per la finale del torneo delle Borgate Calcesane, organizzato dal GS Tre Colli 86 in collaborazione con l’Acsi, sezione di Pisa. Ha trionfato il Castelmaggiore In-Canto di Primavera, squadra linea verde e vera rivelazione di questa edizione 2014 che ha battuto in finale per 4-2 i plurivincitori de La Corte Panificio Valgraziosa, formazione fortissima che aveva vinto consecutivamente le ultime cinque edizioni. La partita, combattuta ed equilibrata, ha tenuto con il fiato sospeso i numerosi sostenitori delle due compagini e tutto il pubblico presente. Al termine del secondo tempo supplementare la svolta con l’epilogo legato ad una doppietta del giovanissimo Andrea Magagnini. Il Castelmaggiore, in vantaggio inizialmente per 2-0 con doppietta al 12’ del primo tempo e al 4’ del secondo tempo di Saviozzi, ha subito la rimonta degli avversari doppietta di Forconi. La gara si è mantenuta sul filo del rasoio, con continui capovolgimenti di fronte fino a 45 secondi dal termine quando Magagnini prima si è inventato su punizione la rete del 3-2 e poi ha chiuso la sfida realizzando il gol del definitivo 4-2, al 3’ minuto di recupero.

Continua a leggere qui

Ospedalieri: corso per allenatori alla scuola di volley

da Il Tirreno del 20 luglio 2014

“O ti formi o ti fermi”. È il titolo del corso di formazione organizzato dalla Pallavolo Ospedalieri riservato agli allenatori della scuola di pallavolo della società sportiva pisana, che inizierà la prossima settimana. Il corso, gratuito, punta a formare istruttori altamente qualificati per la prossima stagione e, in particolare, è rivolto agli allenatori che devono rapportarsi con gli atleti più piccoli.

Continua a leggere qui

Nuovi gironi e premi L’Acsi sta preparando i prossimi campionati

da Il Tirreno del 20 luglio 2014

PISA. Inizieranno il prossimo settembre all’insegna delle novità i campionati provinciali di calcio a 7 Acsi. Tanti nuovi premi ed iniziative renderanno ancora più divertente e speciale la competizione, mantenendo le caratteristiche che contraddistinguono i campionati Acsi, a partire dai gironi che saranno composti in base al giorno di gioco gradito.
Gironi. Le squadre avranno l’opportunità di giocare l’intero campionato, sia in casa che fuori, sempre nel giorno prescelto con il vantaggio di poter programmare in anticipo gli impegni, giocare ogni 7 giorni e poter disputare con la stessa squadra due o più partite alla settimana iscrivendosi in gironi diversi. Quest’anno, inoltre, nasce il girone della Val Graziosa (che si giocherà sul campo di Calci) e, per la seconda stagione, il girone “Over 40” riservato a squadre con giocatori over 40 (con due fuori quota under 35 e portiere libero).

Continua a leggere qui

A settembre il nuovo campionato di calcio a 7

da Pisainformaflash del 19 luglio 2014

Una nuova, entusiasmante, stagione di calcio a 7. Inizieranno il prossimo settembre all'insegna delle novità i campionati provinciali di calcio a 7 Acsi. Tanti nuovi premi ed iniziative renderanno ancora più divertente e speciale la competizione, mantenendo le caratteristiche che contraddistinguono i campionati Acsi, a partire dai gironi che saranno composti in base al giorno di gioco gradito.
Gironi. Le squadre avranno l'opportunità di giocare l'intero campionato, sia in casa che fuori, sempre nel giorno prescelto con il vantaggio di poter programmare in anticipo gli impegni, giocare ogni 7 giorni e poter disputare con la stessa squadra due o più partite alla settimana iscrivendosi in gironi diversi. Quest'anno, inoltre, nasce il girone della Val Graziosa (che si giocherà sul campo di Calci) e, per la seconda stagione, il girone “Over 40”, riservato a squadre con giocatori over 40 (con due fuori quota under 35 e portiere libero).

Continua a leggere qui

Torneo delle Borgate le quattro semifinaliste sono pronte a sfidarsi

da Il Tirreno del 19 luglio 2014

CALCI. Si avvia alla conclusione il Torneo delle Borgate Calcesane, organizzato dal gruppo sportivo Tre Colli, in collaborazione con l’Acsi. Alle semifinali, lunedì 21, Nicosia Falegnameria Poli, La Corte Panificio Valgraziosa, La Gabella Vecchia Pieve Castelmaggiore In-Canto di primavera. Anche per il titolo di capocannoniere la lotta è molto serrata.

Continua a leggere qui

Acsi, calcio a sette: un girone sarà organizzato in Val Graziosa

da Il Tirreno del 19 luglio 2014

PISA. Già pronti per la stagione di calcio a 7 2014/2015. In attesa di conoscere i campioni 2014, l’Acsi è già al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione di calcio.
Una delle tante novità del prossimo anno sarà il girone di calcio a 7 della Val Graziosa, che sarà giocato interamente sul campo in erba naturale di Calci, per chi ama l’odore della terra e il calcio giocato nella maniera tradizionale.
Diventeranno così ben quattro i gironi del campionato. Ma le novità non finiscono qui. «Scegli Acsi e renderemo speciale il tuo giorno di grande calcio», si legge sul sito dell’associazione. Con un invito a conclusione: «E dopo le partite non perdere l’occasione di stare insieme con un bel terzo tempo culinario».

Continua a leggere qui

Val di Serchio seconda ai nazionali

da Il Tirreno del 11 giugno 2014

PISA La bandiera rossocrociata sventola su Montesilvano. L'Immagini Val di Serchio, rappresentativa pisana di calcio a 7, conquista il secondo posto al 37° campionato nazionale di calcio a 7 Acsi che si è svolto dal 4 all'8 giugno nella cittadina della provincia di Pescara con ben dieci delegazioni provenienti da tutta Italia. Nella prima fase, l'Immagini, che ha schierato anche giocatori dell'Ac Pacinotti e del Santermete City (formazioni che partecipano al campionato provinciale Acsi di Pisa), vince il proprio girone con tre vittorie e un pareggio, concludendo a dieci punti. In semifinale i pisani vincono contro l'Asd Polcalcio Milano una dura battaglia, grazie ad un goal di Salierno al nono minuto dei supplementari che spezza l'equilibrio durato per quasi cinquanta minuti.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi, secondo posto per l’Immagini Val di Serchio a Montesilvano

da Pisanews del 11 giugno 2014

PISA – La bandiera rossocrociata sventola su Montesilvano. L’Immagini Val di Serchio, rappresentativa pisana di calcio a 7, conquista il secondo posto al 37° campionato nazionale di calcio a 7 Acsi che si è svolto dal 4 all’8 giugno nella cittadina della provincia di Pescara con ben dieci delegazioni provenienti da tutta Italia.
Nella prima fase, l’Immagini, che ha schierato anche giocatori dell’Ac Pacinotti e del Santermete City (formazioni che partecipano al campionato provinciale Acsi di Pisa), vince il proprio girone con tre vittorie e un pareggio, concludendo a dieci punti.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Calcio a sette: Immagini Val di Serchio secondo ai nazionali

da Pisainformaflash del 10 giugno 2014

La bandiera rossocrociata sventola su Montesilvano. L'Immagini Val di Serchio, rappresentativa pisana di calcio a 7, conquista il secondo posto al 37° campionato nazionale di calcio a 7 Acsi che si è svolto dal 4 all'8 giugno nella cittadina della provincia di Pescara con ben dieci delegazioni provenienti da tutta Italia.
Nella prima fase, l'Immagini, che ha schierato anche giocatori dell'Ac Pacinotti e del Santermete City (formazioni che partecipano al campionato provinciale Acsi di Pisa), vince il proprio girone con tre vittorie e un pareggio, concludendo a dieci punti. In semifinale i pisani vincono contro l'Asd Polcalcio Milano una dura battaglia con un goal di Salierno al nono minuto dei supplementari, che spezza l'equilibrio durato per quasi cinquanta minuti. L'Immagini vende cara la pelle, dimostrando carattere e tecnica, anche nella finale disputata contro l'Universal Foggia, squadra temuta e di alto tasso tecnico che ha schierato giocatori di categorie superiori.

Continua a leggere qui

Tennistavolo, Pisa trascina l’Acsi nei tricolori di Terni

da Il Tirreno del 07 giugno 2014

PISA. L'Acsi Italia domina i campionati nazionali di tennis tavolo degli enti di promozione sportiva e i rappresentanti pisani fanno incetta di medaglie, aggiudicandosi 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.
«Azione & Emozione», questo lo slogan dei recenti campionati nazionali di tennis tavolo che si sono svolti a Terni dal 29 maggio all'8 giugno scorso al Palatennistavolo “Aldo De Santis”. Si tratta della manifestazione principale a livello federale che decreta il campione italiano assoluto di tennis tavolo. Nell'ambito della competizione, la Fitet, la federazione italiana di tennis tavolo, ha promosso in accordo con i maggiori enti di promozione sportiva i campionati nazionali di tennis tavolo riservati a tutti gli atleti amatori e 5° categoria del panorama italiano a cui hanno partecipato rappresentative Acsi, Csi, Csen, Aics e Libertas.

Continua a leggere qui

Volley, Allegrini promossa in seconda divisione

da Il Tirreno del 05 giugno 2014

PISA. L'Ottica Allegrini termina con il botto il campionato di pallavolo di terza divisione. La squadra della Pallavolo Ospedalieri di Pisa batte in trasferta la Pallavolo Montopoli nella finalissima dei play-off e conquista la seconda divisione. Le ragazze allenate da Paolo Servello si sono imposte con un netto 3 a 2 nella gara di ritorno dei play-off, dopo il secco 3 a 0 rifilato alle avversarie nel match di andata.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri Pisa - Ottica Allegrini promossa in seconda divisione

da Pisainformaflash del 03 giugno 2014

L'Ottica Allegrini termina con il botto il campionato di pallavolo di terza divisione. La squadra della Pallavolo Ospedalieri di Pisa batte in trasferta la Pallavolo Montopoli nella finalissima dei play-off e conquista la seconda divisione. Le ragazze allenate da Paolo Servello si sono imposte con un netto 3 a 2 nella gara di ritorno dei play-off, dopo il secco 3 a 0 rifilato alle avversarie nel match di andata. Il risultato dell'ultima gara della stagione, suggella l'ottimo campionato disputato dalle pisane che, dopo una partenza un po' in sordina, sono arrivate, vittoria dopo vittoria, al terzo posto in classifica del girone A con 38 punti. La squadra di mister Servello ha affrontato con lucidità la lotteria dei play-off, scontrandosi prima con la Bgv Pontedera Volley Verde (seconda classificata del girone B) e, in finale, con la Pallavolo Montopoli (seconda classificata del girone A con 39 punti).

Continua a leggere qui

Immagini campione provinciale Acsi

da Il Tirreno del 03 giugno 2014

PISA. Si è conclusa con una grande serata di sport e socialità la stagione dei campionati di calcio a 7 Acsi. La scorsa settimana, presso i campi sportivi dei Mortellini Zara, si sono svolte le finali dei play-off Eccellenza, play-off Dilettanti, Coppa di Lega e Coppa del Mondo, contornate da una grande cornice di pubblico animata da spettacolo e convivialità. Per il secondo anno consecutivo l'Immagini Val Di Serchio si conferma campione provinciale.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Campionati di calcio a 7 Acsi, le finali

da Pisainformaflash del 02 giugno 2014

Si è conclusa con una grande serata di sport e socialità la stagione 2013/2014 dei campionati di calcio a 7 Acsi. La scorsa settimana, presso i campi sportivi dei Mortellini Zara, si sono svolte le finali dei play-off Eccellenza, play-off Dilettanti, Coppa di Lega e Coppa del Mondo, contornate da una grande cornice di pubblico animata da spettacolo e convivialità. Per il secondo anno consecutivo l'Immagini Val Di Serchio si conferma campione provinciale. La squadra di Riccardo Paoli, che rappresenterà Pisa al campionato nazionale di calcio a 7 Acsi, si impone sulla Pizzeria Cyranò di Iacopo Chiavacci ed ottiene l'ambito riconoscimento.

Continua a leggere qui

Acsi calcio a 7, si è conclusa ai Mortellini Zara di Coltano la stagione 2013-14. Tutti i vincitori

da Pisanews del 2 giugno 2014

PISA – Si è conclusa con una grande serata di sport e socialità ai campi sportivi Mortellini Zara di Coltano, la stagione 2013-14 dei campionati Acsi di calcio a 7.
La scorsa settimana, si sono svolte le finali dei play-off Eccellenza, play-off Dilettanti, Coppa di Lega e Coppa del Mondo, contornate da una grande cornice di pubblico animata da spettacolo e convivialità. Per il secondo anno consecutivo l’Immagini Val di Serchio si conferma campione provinciale. La squadra di Riccardo Paoli, che rappresenterà Pisa al campionato nazionale di calcio a 7 Acsi, si impone sulla Pizzeria Cyranò di Iacopo Chiavacci ed ottiene l’ambito riconoscimento.

Continua a leggere qui

Pallavolando, in 400 si divertono sotto rete

da Il Tirreno del 02 giugno 2014

PISA. Grande successo per la 17esima edizione di Pallavolando, la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dall’ Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Pisa, l'Acsi, la Fipav e il Circolo ricreativo dipendenti San Rossore, che si è svolta domenica scorsa nel parco di San Rossore. Su 22 campi da gioco, allestiti sul prato di Cascine Nuove, si sono sfidati oltre 250 bambini.

Continua a leggere qui

Sport e impegno: grande successo per Pallavolando

da Pisainformaflash del 30 maggio 2014

Grande successo per la 17° edizione di Pallavolando, la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Pisa, l'Acsi, la Fipav e il Circolo ricreativo dipendenti San Rossore, che si è svolta domenica scorsa nel parco di San Rossore.
Su 22 campi da gioco, allestiti sul prato di Cascine Nuove, si sono sfidati oltre 250 bambini. Circa 150 adulti hanno partecipato invece al torneo di pallavolo dedicato ai genitori e agli accompagnatori dei piccoli atleti. Tredici società (Turris femminile, Vvf Tomei Livorno, Volley Peccioli, Migliarino volley, Cus Pisa, Pallavolo Cascina, Vbc Pontedera, Valdera volley Ponsacco, Vcc cascinese, Pallavolistica volterrana, Pallavolo Ospedalieri Pisa, San Bartolomeo e Bellaria) hanno aderito all'evento con 46 squadre iscritte.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri, un grande successo per la 17esima edizione di “Pallavolando”

da Pisanews del 30 maggio 2014

PISA – Grande successo per la 17° edizione di Pallavolando, la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Pisa, l’Acsi, la Fipav e il Circolo ricreativo dipendenti San Rossore, che si è svolta domenica scorsa nel parco di San Rossore.
Su 22 campi da gioco, allestiti sul prato di Cascine Nuove, si sono sfidati oltre 250 bambini. Circa 150 adulti hanno partecipato invece al torneo di pallavolo dedicato ai genitori e agli accompagnatori dei piccoli atleti. Tredici società (Turris femminile, Vvf Tomei Livorno, Volley Peccioli, Migliarino volley, Cus Pisa, Pallavolo Cascina, Vbc Pontedera, Valdera volley Ponsacco, Vcc cascinese, Pallavolistica volterrana, Pallavolo Ospedalieri Pisa, San Bartolomeo e Bellaria) hanno aderito all’evento con 46 squadre iscritte.

Continua a leggere qui

Al via i tornei estivi di calcio a 7 e a 5 dell’Acsi

da Il Tirreno del 28 maggio 2014

PISA Iniziano i tornei estivi di calcio a 7 e a 5 Acsi. Quattro competizioni, prezzi popolari e decine di squadre già iscritte per oltre un mese di passione e tanto divertimento. Gatorade Cup. Giunto alla sesta edizione, il torneo di calcio a 7 è il più atteso. Riservata a chi vuole confrontarsi con squadre di alto livello, la competizione si disputerà dal 3 giugno sul campo dei Mortellini. Per le squadre già affiliate all’Acsi, l’iscrizione è gratuita. Per tutte le altre il costo è di 50 euro (con 8 cartellini omaggio). Ogni cartellino successivo avrà il costo di 5 euro. Ogni squadra dovrà versare 50 euro di cauzione, che verrà restituita alla fine del torneo. Torneo Radio Incontro. A grande richiesta torna il torneo di calcio a 7 dell’ansa dell’Arno, giunto alla terza edizione. Ottimo per chi vuole divertirsi confrontandosi con squadre di medio livello. Il torneo, che partirà il 3 giugno, si disputerà sul campo della Scintilla Pisa di Oratoio fino alla metà di luglio. Per le squadre già affiliate all’Acsi, il costo di iscrizione è di 10 euro. Per le squadre non affiliate: 60 euro (con 8 cartellini omaggio), 5 euro per ogni cartellino successivo più 50 euro di cauzione.

Continua a leggere qui

Acsi, al via i tornei estivi di calcio a 5 e a 7

da Pisanews del 27 maggio 2014

PISA – Iniziano i tornei estivi di calcio a 5 e a 7 Acsi. Quattro competizioni, prezzi popolari e decine di squadre già iscritte per oltre un mese di passione e tanto divertimento.
GATORADE CUP. Giunto alla sesta edizione, il torneo di calcio a 7 è il più atteso dell’estate Acsi. Riservata a chi vuole confrontarsi con squadre di alto livello, la competizione si disputerà, dal 3 giugno, sul campo dei Mortellini. Per le squadre già affiliate all’Acsi, l’iscrizione al torneo è gratuita. Per tutte le altre il costo è di 50 euro (con 8 cartellini omaggio). Ogni cartellino successivo avrà il costo di 5 euro. Ogni squadra dovrà versare 50 euro di cauzione, che verrà restituita alla fine del torneo.

Continua a leggere qui

I tornei estivi di calcio a 7 e a 5 Acsi

da Pisainformaflash del 27 maggio 2014

Iniziano i tornei estivi di calcio a 7 e a 5 Acsi. Quattro competizioni, prezzi popolari e decine di squadre già iscritte per oltre un mese di passione e tanto divertimento.
Gatorade Cup. Giunto alla sesta edizione, il torneo di calcio a 7 è il più atteso dell'estate Acsi. Riservata a chi vuole confrontarsi con squadre di alto livello, la competizione si disputerà, dal 3 giugno, sul campo dei Mortellini. Per le squadre già affiliate all'Acsi, l'iscrizione al torneo è gratuita. Per tutte le altre il costo è di 50 euro (con 8 cartellini omaggio). Ogni cartellino successivo avrà il costo di 5 euro. Ogni squadra dovrà versare 50 euro di cauzione, che verrà restituita alla fine del torneo.

Continua a leggere qui

Grande successo per Pallavolando, con centinaia di bambini e ragazzi. Tutte le foto

da Pisainformaflash del 26 maggio 2014

Grande successo e partecipazione per Pallavolando: la manifestazione nazionale di minivolley che si è tenuta domenica 25 maggio nel parco di San Rossore.
Tantissimi i bambini e i genitori presenti che hanno vissuto una bella giornata di sport, gioco e solidarietà. Le foto di Michele Bianucci.

Continua a leggere qui

Acsi, al via un corso di formazione per animatori di campi estivi

da Pisanews del 26 maggio 2014

PISA – Il Comitato provinciale Acsi di Pisa organizza un corso di formazione per animatori di campi estivi. Il corso, di 30 ore (22 di teoria e 8 di pratica), è rivolto a tutte quelle persone (maggiorenni) che, per lavoro e non, hanno a che fare con bambini e ragazzi fornendo strumenti didattici ed organizzativi per l’attuazione di un’ esperienza relazionale in chiave cooperativa attraverso giochi ed attività di animazione.

Continua a leggere qui

Corso di formazione per animatori di campi estivi

da Pisainformaflash del 26 maggio 2014

Il Comitato provinciale Acsi di Pisa organizza un corso di formazione per animatori di campi estivi. Il corso, di 30 ore (22 di teoria e 8 di pratica), è rivolto a tutte quelle persone (maggiorenni) che, per lavoro e non, hanno a che fare con bambini e ragazzi fornendo strumenti didattici ed organizzativi per l'attuazione di un' esperienza relazionale in chiave cooperativa attraverso giochi ed attività di animazione.
Programma. Il corso inizierà giovedì 29 maggio alle 14 presso la sede dell'Acsi (via dei Cappuccini, 7). Dopo l'introduzione di Luca Malucchi, presidente Acsi Pisa, dalle 15 alle 18 si terrà una lezione di primo soccorso del bambino (a cura della Pubblica Assistenza di Pisa). Dalle 18 alle 20 la lezione “Gestione dei conflitti e dinamiche di gruppo” con l'educatrice Vanna Niccolai.

Continua a leggere qui

Calcio Acsi. Immagini Val di Serchio parteciperà a campionati nazionali dal 4 all’8 Giugno a Montesilvano

da Pisanews del 22 maggio 2014

PISA – Sarà presente anche una rappresentativa pisana alla 37esima edizione dei campionati nazionali di calcio organizzati dall’Acsi che si terranno dal 4 all’8 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara.
La città della Torre sarà rappresentata dall’Immagini Val di Serchio, che parteciperà alla competizione di calcio a 7.
La formazione pisana, vera e propria corazzata, si presenterà ai campionati nazionali dopo aver vinto, lo scorso anno, il campionato provinciale di calcio a 7 Acsi e quello regionale. Quest’anno, l’Immagini Val di Serchio ha vinto il girone A della competizione provinciale ed qualificata alle semifinali play-off e proverà a difendere il titolo di campione provinciale.
Il responsabile e organizzatore della squadra è Riccardo Paoli, che con passione coordina le gesta della formazione che prende il nome dallo sponsor “Immagini” di Metato.

Continua a leggere qui

Immagini Val di Serchio parteciperà ai campionati nazionali di calcio a sette Acsi

da Pisainformaflash del 22 maggio 2014

Sarà presente anche una rappresentativa pisana alla 37esima edizione dei campionati nazionali di calcio organizzati dall'Acsi che si terranno dal 4 all'8 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara. La città della Torre sarà rappresentata dall'Immagini Val di Serchio, che parteciperà alla competizione di calcio a 7.
La formazione pisana, vera e propria corazzata, si presenterà ai campionati nazionali dopo aver vinto, lo scorso anno, il campionato provinciale di calcio a 7 Acsi e quello regionale. Quest'anno, l'Immagini Val di Serchio ha vinto il girone A della competizione provinciale ed qualificata alle semifinali play-off e proverà a difendere il titolo di campione provinciale. Il responsabile e organizzatore della squadra è Riccardo Paoli, che con passione coordina le gesta della formazione che prende il nome dallo sponsor “Immagini” di Metato. Al campionato, riservato agli over 18, parteciperanno squadre di calcio a 5, 7 e 11 provenienti da tutta Italia. Durante la manifestazione prenderà il via anche il campionato nazionale di calcio giovanile a 6 e 7 organizzato dall'Acsi e riservato alle categorie pulcini (nati nel 2003 e 2004) ed esordienti (nati nel 2001 e nel 2002).

Continua a leggere qui

Il team di Immagini Val di Serchio pronto per i campionati nazionali

da Il Tirreno del 22 maggio 2014

PISA. Sarà presente anche una rappresentativa pisana alla 37ª edizione dei campionati nazionali di calcio organizzati dall’Acsi che si terranno dal 4 all’8 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara. La città della Torre sarà rappresentata dall’Immagini Val di Serchio, che parteciperà alla competizione di calcio a 7. La formazione pisana, vera e propria corazzata, si presenterà ai campionati nazionali dopo aver vinto, lo scorso anno, il campionato provinciale di calcio a 7 Acsi e quello regionale.
Quest’anno ha invece trionfato nel girone A della competizione provinciale e si è qualificata alle semifinali playoff dove proverà a difendere il titolo di campione provinciale. Il responsabile e organizzatore della squadra è Riccardo Paoli, che con passione coordina le gesta della formazione che prende il nome dallo sponsor “Immagini” di Metato.

Continua a leggere qui

San Rossore, tutto pronto per Pallavolando

da Il Tirreno del 21 maggio 2014

PISA. Si svolgerà domenica 25 nel parco di San Rossore, in località Cascine Nuove, la 17° edizione di “Pallavolando”, la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune, l'Acsi, la Fipav e il Circolo ricreativo dipendenti San Rossore.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l'iniziativa si pone come importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pratica della pallavolo. «Un evento unico per il nostro territorio – spiega il presidente dell'Ospedalieri Cesare Di Cesare -, che coinvolge tantissimi bambini. Ogni anno accoglie una media di circa 350 mini-atleti. Per questa edizione ci aspettiamo circa 500 partecipanti, che si sfideranno su 22 campi da gioco».

Continua a leggere qui

Non solo mini – volley nella diciassettesima edizione di “Pallavolando” domenica 25 Maggio

da Pisanews del 19 maggio 2014

PISA – Si svolgerà domenica 25 maggio, nel parco di San Rossore, in località Cascine Nuove, la 17° edizione di “Pallavolando”, la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Pisa, l’Acsi di Pisa (Associazione Centri Sportivi Italiani ), la Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e il Circolo Ricreativo Dipendenti San Rossore.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l’iniziativa rappresenta un importante appuntamento per tutte le società sportive che sviluppano programmi di avviamento alla pratica della pallavolo giovanile. Pallavolando è una manifestazione che riscuote successo da ormai 17 anni e si pone come importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pallavolo.

Continua a leggere qui

Torna Pallavolando, manifestazione nazionale di minivolley

da Pisainformaflash del 19 maggio 2014

Sono attesi oltre 500 ragazzi delle scuole primarie, che si sfiderando su 22 campi di gioco. Ci saranno anche due gironi di pallavolo: uno dedicato ai genitori e agli accompagnatori e l'altro ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Pallavolando ospiterà anche le finali del 4° Trofeo provinciale Fipav di minivolley e la tappa del campionato federale di pallavolo under 12 maschile.

Continua a leggere qui

Sport per tutti, torna “Pallavolando”

da Il Tirreno del 19 maggio 2014

Si svolgerà il prossimo 25 maggio, nel parco di San Rossore, in località Cascine Nuove, la 17° edizione di “Pallavolando”, la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Pisa, l'Acsi di Pisa, la Fipav e il Circolo ricreativo dipendenti San Rossore. Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l'iniziativa si pone come importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pratica della pallavolo. «Un evento unico per il nostro territorio – spiega il presidente dell'Ospedalieri Cesare Di Cesare -, che coinvolge tantissimi bambini. Ogni anno accoglie una media di circa 350 mini-atleti. Per questa edizione ci aspettiamo circa 500 partecipanti, che si sfideranno su 22 campi da gioco». La manifestazione, che si svolgerà dalle 9 alle 17.30, prevede anche due gironi di pallavolo: uno dedicato ai genitori e agli accompagnatori (Open) e l'altro (Young) ai ragazzi dai 13 ai 18 anni.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri: al via i corsi estivi di mini-volley e pallavolo Under 12 – 13

da Pisanews del 11 maggio 2014

PISA – In vista della prossima stagione sportiva ed in attesa delle vacanze estive, la Scuola Federale di Pallavolo Ospedalieri di Pisa organizza corsi di minivolley per bambini delle scuole materne e primarie e corsi di pallavolo per under 12 e under 13.
Le lezioni, gratuite, si svolgeranno per tutto il mese di maggio e giugno. Un’occasione importante per sperimentare lo sport della pallavolo e trovare tanti nuovi amici. I corsi si svolgeranno presso le palestre Possenti e Gambacorti, in via Italo Possenti (zona Aeroporto).

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri Pisa - Corsi estivi di minivolley

da Pisainformaflash del 10 maggio 2014

In vista della prossima stagione sportiva ed in attesa delle vacanze estive, la Scuola Federale di Pallavolo Ospedalieri di Pisa organizza corsi di minivolley per bambini delle scuole materne e primarie e corsi di pallavolo per under 12 e under 13. Le lezioni, gratuite, si svolgeranno per tutto il mese di maggio e giugno. Un'occasione importante per sperimentare lo sport della pallavolo e trovare tanti nuovi amici.

Continua a leggere qui

Calcio a 5 Acsi: Spa Vecchiano vince il girone D

da Il Tirreno del 07 maggio 2014

VECCHIANO Al secondo tentativo il g.s. Spa Vecchiano dopo un lungo testa a testa con lo Scarpellini Edilizia si classifica al primo posto nel girone D del trofeo M.d. Verdigi di calcio a 5 valido per il campionato provinciale Acsi. Ampio merito del successo va ascritto al bomber Franceschi capocannoniere del girone con 52 reti.

Continua a leggere qui

Super Cenaia si aggiudica il girone C

da Il Tirreno del 01 maggio 2014

PISA. Dopo la pausa pasquale riparte il campionato di calcio a 7 Acsi. Nel penultimo turno del torneo, prima dell'inizio dei playoff, nel girone A l’Immagini Val di Serchio batte il Grossi Assicurazioni e si mantiene in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sullo Spa Vecchiano, che vince contro il Pisa Fc, in attesa della difficile gara contro il Pacinotti, che supera il Service Costruzioni Metalliche e continua a lottare per le prime posizioni. Il Clama Cenaia Team batte il DivàdarSerchio e consolida la quinta posizione, mentre I Fermi 2.0 hanno la meglio sul Real. Pari divertente tra Tre Colli Il Conventino e Arci Garzella.

Continua a leggere qui

L’Ospedalieri ricorda in campo la compagna Alessandra Palla

da Il Tirreno del 30 aprile 2014

PISA L'ultima sfida, nel ricordo di Alessandra Palla. Le ragazze della terza divisione della Pallavolo Ospedalieri, la squadra in cui militava la 22enne scomparsa due settimane fa, lunedì sera hanno disputato a Pontedera l'ultima partita di campionato (persa 3 a 0), prima dei play-off. La prima senza Alessandra. Sugli spalti erano presenti anche la madre e il fratello di Alessandra, le ragazze delle altre divisioni dell'Ospedalieri, i dirigenti ed il presidente Di Cesare.

Continua a leggere qui

I risultati del calcio a sette Acsi

da Pisainformaflash del 28 aprile 2014

Dopo la pausa pasquale, riparte il campionato di calcio a 7 Acsi. Nel penultimo turno del torneo, prima dell'inizio dei play-off, nel girone A l'Immagini Val di Serchio batte il Grossi Assicurazioni e si mantiene in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sullo Spa Vecchiano, che vince contro il Pisa Fc, in attesa della difficile gara contro il Pacinotti, che supera il Service Costruzioni Metalliche e continua a lottare per le prime posizioni. Il Clama Cenaia Team batte il DivàdarSerchio e consolida la quinta posizione, mentre I Fermi 2.0 hanno la meglio sul Real. Pareggio divertente, infine, tra Tre Colli Il Conventino e Arci Garzella.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi, Immagini Val di Serchio si mantiene in vetta alla classifica

da Pisanews del 28 aprile 2014

PISA – Dopo la pausa pasquale, riparte il campionato di Calcio a 7 Acsi. Nel penultimo turno del torneo, prima dell’inizio dei play-off, nel girone A l’Immagini Val di Serchio batte il Grossi Assicurazioni e si mantiene in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sullo Spa Vecchiano, che vince contro il Pisa Fc, in attesa della difficile gara contro il Pacinotti, che supera il Service Costruzioni Metalliche e continua a lottare per le prime posizioni.
Il Clama Cenaia Team batte il DivàdarSerchio e consolida la quinta posizione, mentre I Fermi 2.0 hanno la meglio sul Real. Pareggio divertente, infine, tra Tre Colli Il Conventino e Arci Garzella.

Continua a leggere qui

I risultati del calcio a sette Acsi

da Pisainformaflash del 15 aprile 2014

A meno due giornate dalla fine della “regular session” del campionato di calcio a 7 Acsi,
Un nuovo terremoto in testa alla classifica scuote il girone A: l'Immagini Val di Serchio batte il Real e conquista la prima posizione solitaria. Lo Spa Vecchiano, dopo una partita mozzafiato, vince lo scontro al vertice contro il Pacinotti, che da primo si ritrova terzo, ma sempre in corsa per la vittoria del girone. Vittorie importanti per Il Tre Colli Il Conventino, che consolida il quarto posto, contro il DivàdarSerchio, e il Service Costruzioni Metalliche che batte il Grossi Assicurazioni e aggancia la zona play off, approfittando anche del passo falso del Clama Cenaia, battuto dal Pisa Fc. In una bellissima partita I Fermi 2.0 hanno la meglio sull'Arci Garzella ed entrano nella zona Coppa di Lega.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi. Lo SPA Vecchiano vince lo scontro al vertice con il Pacinotti

da Pisanews del 15 aprile 2014

PISA – A meno due giornate dalla fine della “regular session” del campionato di calcio a 7 Acsi, un nuovo terremoto in testa alla classifica scuote il girone A: l’Immagini Val di Serchio batte il Real e conquista la prima posizione solitaria.
Lo Spa Vecchiano, dopo una partita mozzafiato, vince lo scontro al vertice contro il Pacinotti, che da primo si ritrova terzo, ma sempre in corsa per la vittoria del girone. Vittorie importanti per Il Tre Colli Il Conventino, che consolida il quarto posto, contro il DivàdarSerchio, e il Service Costruzioni Metalliche che batte il Grossi Assicurazioni e aggancia la zona play off, approfittando anche del passo falso del Clama Cenaia, battuto dal Pisa Fc. In una bellissima partita I Fermi 2.0 hanno la meglio sull’Arci Garzella ed entrano nella zona Coppa di Lega.

Continua a leggere qui

Acsi: nel girone B l’Arci 90 è già campione

da Il Tirreno del 09 aprile 2014

PISA. Nella ventitreesima giornata, il girone A è stato caratterizzato dal passo falso dello Spa Vecchiano che, bloccato sul pareggio dal Clama Cenaia, perde la vetta, conquistata dall'Immagini Val di Serchio, vittorioso contro l'Arci Garzella, e dall'Ac Pacinotti che supera di misura il Grossi Assicurazioni.
Il primo verdetto della stagione arriva dal girone B: il Circolo Arci 90 batte I Combattenti e vince il campionato.
Continua invece la lotta per il secondo posto: Pizzeria Cyranò supera l'Atl. Servidibacco, mentre il Santermete City batte il Continental.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi

da Pisainformaflash del 08 aprile 2014

A meno di un mese dalla lotteria dei play off, continua la corsa per un posto nelle prime posizioni del campionato di calcio a 7 Acsi. Nella ventitreesima giornata, il girone A è stato caratterizzato dal passo falso dello Spa Vecchiano, bloccato sul pareggio dal Clama Cenaia, che gli costa la vetta della classifica, conquistata dall'Immagini Val di Serchio, vittorioso contro l´Arci Garzella, e dall'Ac Pacinotti che supera di misura il Grossi Assicurazioni. In zona play off dilettanti e Coppa di lega regna invece l'equilibrio: il Tre Colli Il Conventino vince contro il Pisa Fc e I Fermi 2.0 batte il DivardaSerchio. Vittoria di misura, invece, per il Service Costruzioni Metalliche contro il Real.

Continua a leggere qui

Si parla di posturologia nei bimbi

da Il Tirreno del 08 aprile 2014

Il 12 aprile prossimo si svolgerà un dibattito con la partecipazione del dottor Francesco Spataro Il 12 aprile presso il Centro infanzia, adolescenza e famiglia de “La casa di Mary Poppins”, (nella foto) la ludoteca riconosciuta dal Comune, della Pallavolo Ospedalieri inserita nel parco pubblico di via Abba (a Porta a Lucca), si svolgerà l'incontro “Parliamo di posturologia”, appuntamento di informazione rivolto a bambini e famiglie con il dottor Francesco Spataro, specialista in medicina fisica e riabilitazione, esperto in posturologia clinica.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Parliamo di posturologia

da Pisainformaflash del 07 aprile 2014

Il 12 aprile, presso il Centro infanzia, adolescenza e famiglia de “La casa di Mary Poppins”, la ludoteca riconosciuta dal Comune di Pisa della Pallavolo Ospedalieri inserita nel parco pubblico di via Abba (zona Porta a Lucca), si svolgerà l'incontro “Parliamo di posturologia”, un importante appuntamento di informazione rivolto a bambini e famiglie con il dottor Francesco Spataro, specialista in medicina fisica e riabilitazione, esperto in posturologia clinica.

Continua a leggere qui

Il 12 Aprile a “La Casa di Mary Poppins” si parla di posturologia

da Pisanews del 7 aprile 2014

PISA – Il 12 aprile, presso il Centro infanzia, adolescenza e famiglia de “La casa di Mary Poppins”, la ludoteca riconosciuta dal Comune di Pisa della Pallavolo Ospedalieri inserita nel parco pubblico di via Abba (zona Porta a Lucca), si svolgerà l’incontro “Parliamo di posturologia”, un importante appuntamento di informazione rivolto a bambini e famiglie con il dottor Francesco Spataro, specialista in medicina fisica e riabilitazione, esperto in posturologia clinica.

Continua a leggere qui

Ospedalieri ospite scomodo la Turris costretta alla resa

da Il Tirreno del 04 aprile 2014

PISA. Non si ferma la scia di successi della Pallavolo Ospedalieri. La Prima divisione trionfa sul parquet della Turris e porta a casa tre preziosi punti che gli permettono di consolidare il secondo posto in classifica. Una partita avvincente, quella disputata dalla squadra allenata da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini, che nei primi due set ha visto l'Ospedalieri imporre il proprio gioco e superare agevolmente la Turris per 25/17 e 25/15; nel terzo set le padrone di casa vincono ai vantaggi, ma nel quarto l'Ospedalieri chiude i conti: 26/24.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri a gonfie vele

da Pisanews del 4 aprile 2014

PISA – Non si ferma la scia di successi della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La Prima divisione trionfa sul parquet della Turris e porta a casa tre preziosi punti che gli permettono di consolidare il secondo posto in classifica con 47 punti a 5 lunghezze dalla Cristalvetro Pallavolo Cascina, capolista con 52 punti.

Continua a leggere qui

Acsi calcio a 7: vittorie per Spa Vecchiano, Pacinotti e Immagini

da Il Tirreno del 03 aprile 2014

PISA. Calcio spettacolo e colpi di scena nella ventiduesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A vincono le prime in classifica: lo Spa Vecchiano supera il Grossi Assicurazioni, il Pacinotti batte il Real e Immagini Val di Serchio vince contro il DivàdarSerchio. Lo Spa Vecchiano e il Pacinotti restano appaiate in testa alla classifica, mentre Immagini insegue ad una sola lunghezza di distanza. Regna grande equilibrio quindi al comando della classifica. In zona Coppa di Lega importante vittoria per l’Arci Garzella contro il Service Costruzione Metalliche. In una partita equilibrata ma spettacolare il Fermi 2.0 supera con una goleada il Pisa Fc.

Continua a leggere qui

Non si ferma la scia di successi della Pallavolo Ospedalieri di Pisa

da Pisainformaflash del 02 aprile 2014

Non si ferma la scia di successi della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La Prima divisione trionfa sul parquet della Turris e porta a casa tre preziosi punti che gli permettono di consolidare il secondo posto in classifica con 47 punti a 5 lunghezze dalla Cristalvetro Pallavolo Cascina, capolista con 52 punti.
Una partita avvincente, quella disputata dalla squadra allenata da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini, che nei primi due set ha visto l'Ospedalieri imporre il proprio gioco e superare agevolmente la Turris per 25/17 e 25/15. Solo nel terzo set le padroni di casa colgono l'occasione del calo fisico delle pisane, vincendo per 29/27. Nel quarto ed ultimo set l'Ospedalieri supera la Turris 26/24.

Continua a leggere qui

Calcio spettacolo e colpi di scena nella ventiduesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi

da Pisainformaflash del 1 aprile 2014

Nel girone A vincono le prime in classifica: lo Spa Vecchiano supera il Grossi Assicurazioni, il Pacinotti batte il Real e l'Immagini Val di Serchio vince contro il DivàdarSerchio. Lo Spa Vecchiano e il Pacinotti restano appaiate in testa alla classifica, mentre l'Immagini insegue con una sola lunghezza di distanza. Regna il grande equilibrio quindi al comando. In zona Coppa di lega importante vittoria per l'Arci Garzella contro il Service Costruzione Metalliche. In una partita equilibrata ma spettacolare il Fermi 2.0 supera con una goleada il Pisa Fc. Nel girone B il Circolo Arci 90 si avvicina sempre di più alla vittoria matematica del campionato, mentre continua la lotta per il secondo posto: il Santermete City, in una partita ricca di colpi di scena, batte l'Asd 46, mentre la Pizzeria Cyranò supera l'Orzignano Forno d'oro e mantiene la seconda posizione. Il Navacchio ha la meglio sui Servidibacco e consolida il quarto posto in classifica, mentre con una grande prestazione, il Continental supera l'S2M. L'Arci Visignano e il Caffè dei Cavalieri conquistano tre punti pesanti rispettivamente contro Gazzilora e I Combattenti e si avvicinano alla zona Coppa di Lega.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi. Vittorie per lo SPA Vecchiano e il Pacinotti

da Pisanews del 1 aprile 2014

PISA – Calcio spettacolo e colpi di scena nella ventiduesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A vincono le prime in classifica: lo Spa Vecchiano supera il Grossi Assicurazioni, il Pacinotti batte il Real e l’Immagini Val di Serchio vince contro il DivàdarSerchio.
Lo Spa Vecchiano e il Pacinotti restano appaiate in testa alla classifica, mentre l’Immagini insegue con una sola lunghezza di distanza. Regna il grande equilibrio quindi al comando. In zona Coppa di lega importante vittoria per l’Arci Garzella contro il Service Costruzione Metalliche. In una partita equilibrata ma spettacolare il Fermi 2.0 supera con una goleada il Pisa Fc.

Continua a leggere qui

Pallavolo, bottino pieno per gli Ospedalieri

da Il Tirreno del 28 marzo 2014

PISA Bottino pieno per la Pallavolo Ospedalieri. Le squadre della società sportiva pisana conquistano cinque vittorie in altrettante partite disputate nell'ultima settimana. La squadra della Prima divisione batte il Volley Peccioli per 3 set a 0. Una vittoria che permette alle ragazze allenate da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini di superare la Valdera Volley Ponsacco in classifica e balzare al secondo posto con 44 punti, dietro il Cristalvetro Pallavolo Cascina che comanda il campionato con 52 punti. Nell'atteso derby “societario” del girone B della Terza divisione femminile, le ragazze della Pallavolo Ospedalieri A superano per 3 set a 0 le cugine della Pallavolo Ospedalieri Junior, mentre nel girone A, l'Ottica Allegrini non lascia scampo al Bientina-Santa Croce.

Continua a leggere qui

Bottino pieno per la Pallavolo Ospedalieri

da Pisainformaflash del 27 marzo 2014

Le squadre della società sportiva pisana conquistano cinque vittorie in altrettante partite disputate nell'ultima settimana. La squadra della Prima divisione batte il Volley Peccioli per 3 set a 0. Una vittoria che permette alle ragazze allenate da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini di superare la Valdera Volley Ponsacco in classifica e balzare al secondo posto con 44 punti, dietro il Cristalvetro Pallavolo Cascina che comanda il campionato con 52 punti. Nell'atteso derby “societario” del girone B della Terza divisione femminile, le ragazze della Pallavolo Ospedalieri A superano per 3 set a 0 le cugine della Pallavolo Ospedalieri Junior, mentre nel girone A, l'Ottica Allegrini non lascia scampo al Bientina-Santa Croce. Le pisane si impongono con un netto 3 a 0 e conquistano la terza posizione in classifica.

Continua a leggere qui

Pallavolo, bottino pieno per gli Ospedalieri con cinque vittorie su cinque

da Pisanews del 27 marzo 2014


PISA – Bottino pieno per la Pallavolo Ospedalieri. Le squadre della società sportiva pisana conquistano cinque vittorie in altrettante partite disputate nell’ultima settimana.
La squadra della Prima divisione batte il Volley Peccioli per 3 set a 0. Una vittoria che permette alle ragazze allenate da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini di superare la Valdera Volley Ponsacco in classifica e balzare al secondo posto con 44 punti, dietro il Cristalvetro Pallavolo Cascina che comanda il campionato con 52 punti. Nell’atteso derby “societario” del girone B della Terza divisione femminile, le ragazze della Pallavolo Ospedalieri A superano per 3 set a 0 le cugine della Pallavolo Ospedalieri Junior, mentre nel girone A, l’Ottica Allegrini non lascia scampo al Bientina-Santa Croce. Le pisane si impongono con un netto 3 a 0 e conquistano la terza posizione in classifica.

Continua a leggere qui

Acsi, impresa del Tre Colli contro la corazzata Spa

da Il Tirreno del 27 marzo 2014

PISA. Calcio spettacolo nella ventunesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A il Tre Colli Il Conventino compie una vera e propria impresa battendo lo Spa Vecchiano e conquista tre punti fondamentali per avvicinarsi alla zona play off Dilettanti. Con la vittoria ai danni dell'Arci Garzella Elettroinstallazioni, il Pacinotti aggancia la capolista, mentre l'Immagini Val di Serchio, con il successo contro il Pisa Fc, si porta ad una sola lunghezza dalle prime in classifica (con una partita da recuperare).

Continua a leggere qui

Il Marchio di qualità agli Ospedalieri

da Il Tirreno del 25 marzo 2014

PISA. Alla Pallavolo Ospedalieri il marchio di qualità della Fipav per il settore giovanile. Per il secondo biennio consecutivo, la società sportiva pisana è stata premiata con il marchio qualità argento, riconoscimento assegnato dal centro studi della Fipav a tutte le società italiane che possiedono requisiti didattici di rilievo e che sviluppano progetti importanti di promozione dello sport.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi, Tre Colli il Conventino compie l’impresa e batte lo SPA Vecchiano

da Pisanews del 25 marzo 2014

PISA – Calcio spettacolo nella ventunesima giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A il Tre Colli Il Conventino compie una vera e propria impresa battendo lo Spa Vecchiano e conquista tre punti fondamentali per avvicinarsi alla zona play off Dilettanti.
Con la vittoria ai danni dell’Arci Garzella Elettroinstallazioni, il Pacinotti aggancia la capolista, mentre l’Immagini Val di Serchio, con il successo contro il Pisa Fc, si porta ad una sola lunghezza dalle prime in classifica (con una partita da recuperare). Pareggio spettacolare tra Clama Cenaia e I Fermi 2.0 e vittoria importante per il DivàdarSerchio, che raggiunge l’Arci Garzella nella zona Coppa di Lega. Il Real, infine, rifila nove schiaffi al Grossi Assicurazioni e conquista la sua prima vittoria in campionato.

Continua a leggere qui

Calcio spettacolo nella ventunesima giornata del campionato di calcio a 7

da Pisainformaflash del 25 marzo 2014


Nel girone A il Tre Colli Il Conventino compie una vera e propria impresa battendo lo Spa Vecchiano e conquista tre punti fondamentali per avvicinarsi alla zona play off Dilettanti. Con la vittoria ai danni dell'Arci Garzella Elettroinstallazioni, il Pacinotti aggancia la capolista, mentre l'Immagini Val di Serchio, con il successo contro il Pisa Fc, si porta ad una sola lunghezza dalle prime in classifica (con una partita da recuperare). Pareggio spettacolare tra Clama Cenaia e I Fermi 2.0 e vittoria importante per il DivàdarSerchio, che raggiunge l'Arci Garzella nella zona Coppa di Lega. Il Real, infine, rifila nove schiaffi al Grossi Assicurazioni e conquista la sua prima vittoria in campionato.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: Immagini Val di Serchio supera il Clama

da Il Tirreno del 24 marzo 2014

PISA. Emozioni e colpi di scena nel campionato di calcio a 7 Acsi. L'Immagini Val di Serchio vince il big match della diciottesima giornata del girone A contro il Clama Cenaia Team. Terzo in classifica, l'Immagini è riuscito a conquistare tre punti fondamentali che gli consentono di avvicinarsi alla capolista. Prestazione decisa e convincente dell'Ac Pacinotti che non lascia scampo al DivadàrSerchio e si conferma al secondo posto, alle spalle dello Spa Vecchiano (che ha battuto il Real). Il Gs Tre Colli il Conventino è fermato da un ostico Fc I Fermi 2.0, mentre il Gp Service Costruzioni Metallicche travolge il Pisa Fc.

Continua a leggere qui

Alla Pallavolo Ospedalieri il marchio di qualità della Fipav

da Pisainformaflash del 24 marzo 2014

Per il secondo biennio consecutivo, la società sportiva pisana è stata premiata con il marchio qualità argento, riconoscimento assegnato dal centro studi della Fipav a tutte le società italiane che possiedono requisiti didattici di rilievo e che sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. Il premio è stato consegnato la scorsa settimana a Cesare Di Cesare, presidente dell'Ospedalieri, dal presidente Fipav Carlo Magri. Alla cerimonia, che si è svolta a Firenze, erano presenti anche il consigliere federale Fipav Agostino Pantani, il presidente regionale della Fipav Elio Sità ed il numero uno della Fipav di Pisa, Roberto Ceccarini.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo B1: l’Acsi conquista la salvezza in anticipo

da Il Tirreno del 20 marzo 2014

PISA. Il Tennis Tavolo Acsi di Pisa conquista la salvezza in serie B1 nazionale con tre giornate di anticipo, grazie alla vittoria di sabato scorso nello scontro salvezza contro la squadra romana Tt Colleferro. L'incontro, valido per il girone C, è stato dominato e vinto dalla squadra pisana che ha battuto i romani con un netto 5 a 1. Una vittoria che permette al Pisa di rimanere, per il secondo anno consecutivo, nell'élite del panorama italiano.

Continua a leggere qui

Il Tennis Tavolo Acsi di Pisa vince a Colleferro e rimane in B1

da Pisanews del 19 marzo 2014

PISA – Il Tennis Tavolo Acsi di Pisa conquista la salvezza in serie B1 nazionale con tre giornate di anticipo, grazie alla vittoria di sabato scorso nello scontro salvezza contro la squadra romana Tt Colleferro.
L’incontro, valido per il girone C, è stato dominato e vinto dalla squadra pisana che ha battuto i romani con un netto 5 a 1. Una vittoria che permette al Pisa di rimanere, per il secondo anno consecutivo, nell’élite del panorama italiano del tennis tavolo. Una vittoria per niente scontata. Il Colleferro si è presentato alla palestra Acsi di via dei Cappuccini con un solo obiettivo: vincere, anche perché la sconfitta, per i romani, avrebbe significato la retrocessione matematica. Una sfida, quindi, che già alla vigilia prometteva battaglia, vista anche la vittoria per 5 a 3 del Colleferro nel girone di andata.

Continua a leggere qui

Il Tennis Tavolo Acsi di Pisa conquista la salvezza in serie B1

da Pisainformaflash del 18 marzo 2014

Il Tennis Tavolo Acsi di Pisa conquista la salvezza in serie B1 nazionale con tre giornate di anticipo, grazie alla vittoria di sabato scorso nello scontro salvezza contro la squadra romana Tt Colleferro. L'incontro, valido per il girone C, è stato dominato e vinto dalla squadra pisana che ha battuto i romani con un netto 5 a 1. Una vittoria che permette al Pisa di rimanere, per il secondo anno consecutivo, nell'élite del panorama italiano del tennis tavolo. Una vittoria per niente scontata. Il Colleferro si è presentato alla palestra Acsi di via dei Cappuccini con un solo obiettivo: vincere, anche perché la sconfitta, per i romani, avrebbe significato la retrocessione matematica. Una sfida, quindi, che già alla vigilia prometteva battaglia, vista anche la vittoria per 5 a 3 del Colleferro nel girone di andata. Il Colleferro ha schierato Ciro Averaimo, Damiano Del Luca e Marco Del Bravo, mentre il Pisa è sceso in campo con Alberto Taccini, Maurizio Raspi e Francesco Amidei.

Continua a leggere qui

Emozioni e colpi di scena nel campionato Acsi di calcio a 7

da Pisanews del 17 marzo 2014

PISA -L’Immagini Val di Serchio vince il big match della diciottesima giornata del girone A contro il Clama Cenaia Team. Terzo in classifica, l’Immagini è riuscito a conquistare tre punti fondamentali che gli consentono di avvicinarsi alla capolista.
Prestazione decisa e convincente dell’Ac Pacinotti che non lascia scampo al DivadàrSerchio e si conferma al secondo posto, alle spalle dello Spa Vecchiano (che ha battuto il Real). Il Gs Tre Colli il Conventino è fermato da un ostico Fc I Fermi 2.0, mentre il Gp Service Costruzioni Metallicche travolge il Pisa Fc. Finisce con un pareggio il match tra Grossi Assicurazioni e Arci Garzella Elettroinstallazioni.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Calcio a sette, i risultati

da Pisainformaflash del 16 marzo 2014

Girone A “Il Pizzomane” - Una partita avvincente, bellissima e molto combattuta, in cui l'Immagini Val di Serchio ha avuto la meglio per 4-3 su il Clama Cenaia Team. Questo è stato il big match del girone A; l'Immagini, terzo in classifica, è riuscito a conquistare 3 punti fondamentali e continua a inseguire la capolista (adesso a -4, ma potrebbe andare a -1 vincendo il recupero). Prestazione decisa e convincente dell'Ac Pacinotti, che non lascia scampo al DivadàrSerchio e si conferma al secondo posto, alle spalle dello Spa Vecchiano (che ha battuto 3-0 il Real). Il Gs Tre Colli il Conventino viene fermato sul 3-3 da un ostico Fc I Fermi 2.0, mentre il Gp Service Costruzioni Metallici travolge il Pisa e conferma di essere in un periodo di forma eccezionale. Non si fanno male Grossi Assicurazioni e Arci Garzella Elettroinstallazioni, che pareggiano 1-1.

Continua a leggere qui

Nel calcio a 7 Acsi Fermi batte a sorpresa la capolista Vecchiano

da Il Tirreno del 14 marzo 2014

PISA. Sorprese e colpi di scena nel 19° turno del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A l’Fc I Fermi 2.0 compie una vera e propria impresa battendo la capolista Spa Vecchiano, ma il Clama Cenaia, secondo in classifica, non ne approfitta: dopo quattro vittorie consecutive esce sconfitta dalla partita contro il Gp Service Costruzioni Metalliche. L’Ac Pacinotti Ab coglie invece l’attimo: supera il Pisa Fc e torna in corsa per la prima posizione. Nel girone B il Circolo Arci 90 consolida la leadership vincendo lo scontro diretto con il Santermete City e allunga, forse in modo decisivo, in testa alla classifica. Pizzeria Cyranò non molla: batte l’Arci Visignano e conquista la seconda posizione. Nei playoff dilettanti vincono il Navacchio Fc e l’Asd 46ª. Pareggio spettacolare tra l’Orzignano Forno d’Oro, che si allontana dalla zona playoff, e il Continental, mentre I Combattenti conquistano una vittoria straordinaria contro l’S2M.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa, i risultati della pallavolo Ospedalieri

da Pisanews del 12 marzo 2014

PISA – Settimana positiva per la Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La Prima divisione femminile si impone con un netto 3 a 0 sulla Pallavolo Volterrana Volterracasa in un match che ha visto il ritorno in campo del capitano Michela Ciarafischi, reduce da un infortunio.
Nonostante una caviglia dolorante, Ciarafischi ha regalato tre punti in battuta e contribuito alla vittoria della ragazze pisane. Con i tre punti ottenuti contro Volterra, l’Ospedalieri, nonostante le difficoltà di organico, vola al terzo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla Turris (che occupa il secondo posto con una partita in più) e a sei punti dalla capolista Cascina che mantiene inalterata la sua leadership grazie al successo per 3 a 0 ottenuto contro la Folgore Gruppo Lupi.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa, i risultati della pallavolo Ospedalieri

da Pisanews del 12 marzo 2014

PISA – Settimana positiva per la Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La Prima divisione femminile si impone con un netto 3 a 0 sulla Pallavolo Volterrana Volterracasa in un match che ha visto il ritorno in campo del capitano Michela Ciarafischi, reduce da un infortunio.
Nonostante una caviglia dolorante, Ciarafischi ha regalato tre punti in battuta e contribuito alla vittoria della ragazze pisane. Con i tre punti ottenuti contro Volterra, l’Ospedalieri, nonostante le difficoltà di organico, vola al terzo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla Turris (che occupa il secondo posto con una partita in più) e a sei punti dalla capolista Cascina che mantiene inalterata la sua leadership grazie al successo per 3 a 0 ottenuto contro la Folgore Gruppo Lupi.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Calcio a sette

da Pisainformaflash del 11 marzo 2014

Una settimana ricca di sorprese e colpi di scena ha caratterizzato il 19° turno del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A l'Fc I Fermi 2.0 compie una vera e propria impresa battendo la capolista Spa Vecchiano, ma il Clama Cenaia, secondo in classifica, non ne approfitta: dopo quattro vittorie consecutive esce sconfitta dalla partita contro il Gp Service Costruzioni Metalliche. L'Ac Pacinotti Ab coglie invece l'attimo: supera il Pisa Fc e torna in corsa per la prima posizione. Il DivàdarSerchio ha la meglio sul Grossi Assicurazioni e continua ad inseguire la zona Coppa di Lega. Infine la vittoria dell'Arci Garzella Elettroinstallazioni che batte il Real e mantiene il settimo posto.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: il Circolo Arci 90 batte il Santermete e consolida il primo posto nel girone B

da Pisanews del 11 marzo 2014

PISA – Una settimana ricca di sorprese e colpi di scena ha caratterizzato il 19° turno del campionato di calcio a 7 Acsi. Nel girone A l’Fc I Fermi 2.0 compie una vera e propria impresa battendo la capolista Spa Vecchiano, ma il Clama Cenaia, secondo in classifica, non ne approfitta: dopo quattro vittorie consecutive esce sconfitta dalla partita contro il Gp Service Costruzioni Metalliche.
L’Ac Pacinotti Ab coglie invece l’attimo: supera il Pisa Fc e torna in corsa per la prima posizione. Il DivàdarSerchio ha la meglio sul Grossi Assicurazioni e continua ad inseguire la zona Coppa di Lega. Infine la vittoria dell’Arci Garzella Elettroinstallazioni che batte il Real e mantiene il settimo posto.

Continua a leggere qui

L’Acsi Pisa grande protagonista nel torneo di Arezzo con Bozza

da Il Tirreno del 06 marzo 2014

PISA. Ad Arezzo si è svolto il Torneo regionale di tennis tavolo, che ha visto ancora una volta la vittoria nel V categoria, singolo maschile, dell'atleta pisano Riccardo Venturi Bozza del Tennis Tavolo Acsi di Pisa.

Continua a leggere qui

Il big match va al Clama Cenaia ma lo Spa non molla la vetta

da Il Tirreno del 05 marzo 2014

PISA. Nel big match della 16esima giornata del girone A del campionato di calcio a 7 Acsi, il Clama Cenaia Team batte l'Ac Pacinotti Ab e conquista la terza posizione in classifica. Lo Spa Vecchiano, primo in classifica, non si è però scoraggiato e ha vinto contro un tosto Arci Garzella Elettroinstallazioni, mantenendosi a distanza di sicurezza dall'Immagini Val di Serchio che ha sconfitto l'Fc I Fermi 2.0. Il Gs Tre Colli Il Conventino fatica, ma vince di misura contro il Gp Service Costruzioni Metalliche, in una partita bella e piena di reti.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi, super Cenaia 7: La Lupa Ghiotta sconfitta 8-3. Il migliore in campo a Cheli e Rastelli

da Pisainformaflash del 03 marzo 2014

Nella partita disegnata per il migliore in campo grande vittoria del Cenaia 7 che ha battuto 8-3 La Lupa Ghiotta. Il Cenaia rimane in vetta alla classifica del girone C, ma non molla l'Atletico Kebab che vince e rimane a un solo punto di distanza. Nel girone A e B continua la straordinaria marcia di Spa Vecchiano e Circolo Arci 90.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo Acsi, Riccardo Venturi Bozza sbanca Arezzo nel Torneo Regionale

da Pisanews del 1 marzo 2014

PISA – L’Acsi di Pisa grande protagonista in Torneo Regionale di Tennis Tavolo che si e’ svolto nei giorni scorsi ad Arezzo, che ha visto ancora una volta la vittoria nel V categoria, singolo maschile, dell’atleta pisano Riccardo Venturi Bozza.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo: l'Acsi di Pisa grande protagonista in Toscana

da Pisainformaflash del 01 marzo 2014

Nei giorni scorsi, ad Arezzo, si è svolto il Torneo regionale di tennis tavolo, che ha visto ancora una volta la vittoria nel V categoria, singolo maschile, dell'atleta pisano Riccardo Venturi Bozza del Tennis Tavolo Acsi di Pisa. La manifestazione, inserita nel calendario regionale della Federazione Toscana di tennis tavolo, si è svolta al Palazzetto dello sport “San Lorentino” di Arezzo. Venturi, che aveva già vinto il Torneo federale di Cascina, sia il singolo che il doppio (in coppia con l'altro pisano Luca Malucchi), ha eliminato uno ad uno gli atleti, provenienti da tutta la Toscana, iscritti al torneo.

Continua a leggere qui

Goleada del Navacchio, Gazzillora battuto (6-0)

da Il Tirreno del 26 febbraio 2014

PISA. Termina con una goleada la partita designata per il premio migliore in campo del 17° turno del campionato di calcio a 7 Acsi. Il Navacchio Fc batte 6 a 0 il Gazzillora. Risultato a parte, in campo si è visto grande gioco, belle azioni e continui capovolgimenti di fronte. Il Gazzillora, orfana del bomber Grassini, ha cercato inutilmente di tenere testa alla corazzata Navacchio che, forte dei tre punti conquistati, si gode il quarto posto in classifica. Vincono il premio migliore in campo Mirko Nuti (Gazzillora) e Alessandro Viale (Navacchio Fc).

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: goleada del Navacchio, Circolo ARCI 90 si conferma capolista del girone B

da Pisanews del 25 febbraio 2014

PISA – Termina con una goleada la partita designata per il premio migliore in campo del 17° turno del campionato di calcio a 7 Acsi.
Il Navacchio Fc batte 6 a 0 il Gazzillora. Risultato a parte, in campo si è visto grande gioco, belle azioni e continui capovolgimenti di fronte. Il Gazzillora, orfana del bomber Grassini, ha cercato inutilmente di tenere testa alla corazzata Navacchio che, forte dei tre punti conquistati, si gode il quarto posto in classifica. Vincono il premio migliore in campo Mirko Nuti (Gazzillora) e Alessandro Viale (Navacchio Fc).
Nel girone A lo Spa Vecchiano vince lo scontro al vertice contro l’Immagini Val di Serchio e, approfittando del passo falso dell’Ac Pacinotti (fermato dal Tre Colli Il Conventino), allunga in testa alla classifica.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi

da Pisainformaflash del 25 febbraio 2014

Termina con una goleada la partita designata per il premio migliore in campo del 17° turno del campionato di calcio a 7 Acsi. Il Navacchio Fc batte 6 a 0 il Gazzillora. Risultato a parte, in campo si è visto grande gioco, belle azioni e continui capovolgimenti di fronte. Il Gazzillora, orfana del bomber Grassini, ha cercato inutilmente di tenere testa alla corazzata Navacchio che, forte dei tre punti conquistati, si gode il quarto posto in classifica. Vincono il premio migliore in campo Mirko Nuti (Gazzillora) e Alessandro Viale (Navacchio Fc).

Continua a leggere qui

Lunedì partono le attività del Ciaf dell’ Asd Ospedalieri nella Casa di Mary Poppins in Via Abba

da Pisanews del 22 febbraio 2014

PISA – Lunedì prossimo partono le attività del Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) dell’Asd Ospedalieri di Pisa. Le attività della ludoteca, riconosciuta dal Comune di Pisa, si svolgeranno nel fabbricato del parco a verde pubblico di via Abba, nella Casa di Mary Poppins, brand della società sportiva pisana nato dall’incontro di un gruppo di mamme desiderose di dedicare parte del loro tempo per proporre forme alternative e innovative volte a stimolare la creatività dei bambini.

Continua a leggere qui

Lunedì 24 febbraio parte la ludoteca in via Abba

da PisaInformaFlash del 21 febbraio 2014

Lunedì prossimo partono le attività del Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) dell'Asd Ospedalieri di Pisa. Le attività della ludoteca, riconosciuta dal Comune di Pisa, si svolgeranno nel fabbricato del parco a verde pubblico di via Abba, nella Casa di Mary Poppins, brand della società sportiva pisana nato dall'incontro di un gruppo di mamme desiderose di dedicare parte del loro tempo per proporre forme alternative e innovative volte a stimolare la creatività dei bambini.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi: Arci ’90 supera i Servidibacco

da Il Tirreno del 21 febbraio 2014

PISA. Il maltempo condiziona la sedicesima giornata del campionato di calcio a 7 dell'Acsi di Pisa, ma non riesce a fermare lo spettacolo.
A causa dell'impraticabilità dei campi, sono state rinviate le partite del girone A. Regolari, invece, quelle del girone B e C. Nel girone B il Circolo Arci '90 vince di misura contro l'Atl.Servidibacco e rimane saldamente in testa alla classifica.

Continua a leggere qui

Serie B1, impresa dell’Acsi Taccini travolge il Castello

da Il Tirreno del 19 febbraio 2014

PISA. Impresa del Tennis tavolo Acsi di Pisa. La squadra pisana batte per 5 a 3 l'Apd G. Castello sul difficile campo di Roma e conquista la quarta posizione nella classifica nazionale della serie B1.
Una vittoria segnata dalla storica tripletta del capitano Alberto Taccini che ha sconfitto uno dietro l'altro i tre giocatori romani tra cui il fortissimo straniero Marek Krimsky, 50esimo nel ranking. Ottima anche la prova dell'altro pisano Maurizio Raspi, che ha centrato due vittorie su tre incontri.

Continua a leggere qui

Acsi Pisa - Calcio a sette

da PisaInformaFlash del 19 febbraio 2014


Il maltempo condiziona la sedicesima giornata del campionato di calcio a 7 dell'Acsi di Pisa, ma non ferma lo spettacolo. A causa dell'impraticabilità dei campi, sono state rinviate le partite del girone A. Regolari, invece quelle del girone B e C. Nel girone B il Circolo Arci '90 vince di misura contro l'Atl.Servidibacco e rimane saldamente in testa alla classifica, tallonato dalle inseguitrici che non mollano: il Santermete City supera il Gazzilora, mentre Pizzeria da Cyranò vince a tavolino contro La Pagoda. Il Caffè Cavalieri conquista tre punti pesantissimi contro l'Asd 46 e si porta a soli tre punti dai play-off dilettanti. Importante vittoria anche per l'SM2 che batte l'Orzignano Forno d'Oro e lo scavalca in classifica. Spettacolare pareggio tra Navacchio Fc e I Combattenti. Altrettanto divertente la vittoria del Continental sull'Arci Visignano.

Continua a leggere qui

L’Under 16 degli Ospedalieri conquista la finale d’Eccellenza

da Il Tirreno del 18 febbraio 2014

PISA. L'Under 16 femminile della Pallavolo Ospedalieri di Pisa conquista la finale del campionato Eccellenza. Le ragazze allenate da Antonio Ferramosca vincono anche la gara di ritorno delle semifinali, battendo, in trasferta, il Videomusic Castelfranco per tre set a uno (23/25, 21/25, 25/23, 6/25).
In prima Divisione, l'Ospedalieri supera 3-1 l'Asd Gatto Verde. Le ragazze guidate da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini si portano a -3 dalla capolista Cristalvetro Cascina.

Continua a leggere qui

Impresa del Tennis tavolo Acsi di Pisa

da PisaInformaFlash del 17 febbraio 2014

La squadra pisana, batte per 5 a 3 l'Apd G. Castello sul difficile campo di Roma e conquista la quarta posizione nella classifica nazionale della serie B1. Una vittoria di grande prestigio ed importanza che permette alla società pisana di conquistare punti importanti e salire, con dieci punti, in quarta posizione nella classifica del girone C. Una vittoria segnata dalla storica tripletta del capitano Alberto Taccini che ha sconfitto uno dietro l'altro i tre giocatori romani tra cui il fortissimo straniero Marek Krimsky, 50esimo nel ranking.

Continua a leggere qui

Tennis Tavolo, grande impresa dell’Acsi di Pisa a Roma

da Pisanews del 17 febbraio 2014

PISA – Impresa del Tennis tavolo Acsi di Pisa. La squadra pisana, batte per 5 a 3 l’Apd G. Castello sul difficile campo di Roma e conquista la quarta posizione nella classifica nazionale della serie B1.
Una vittoria di grande prestigio ed importanza che permette alla società pisana di conquistare punti importanti e salire, con dieci punti, in quarta posizione nella classifica del girone C. Una vittoria segnata dalla storica tripletta del capitano Alberto Taccini che ha sconfitto uno dietro l’altro i tre giocatori romani tra cui il fortissimo straniero Marek Krimsky, 50esimo nel ranking. Ottima anche la prova dell’altro pisano Maurizio Raspi, che ha centrato due vittorie su tre incontri.

Continua a leggere qui

Acsi: un debutto felicissimo per Roccati e Pieralli in D3

da Il Tirreno del 17 febbraio 2014

PISA. Settimana positiva per il Tennis tavolo dell'Acsi di Pisa. Ottimo debutto per Niccolò Pieralli, categoria giovanissimi, e Stefania Roccati, categoria allievi, che sabato scorso, a Casciavola, hanno esordito nel campionato provinciale serie D3 riuscendo a conseguire la prima vittoria negli incontri con i pari età di categoria.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi: goal e spettacolo nella sedicesima giornata

da PisaInformaFlash del 16 febbraio 2014

Goal, divertimento e colpi di scena nei campionati di calcio a sette Acsi: nel girone B vince la capolista Circolo Arci 90 ma il Santermete City non molla e continua l'inseguimento. Nel girone C ancora in testa il City Surf affiancato (dalla scorsa giornata) dal Cenaia 7, ma le due squadre devono guardarsi anche alla spalle, infatti l'Atletico Kebab è ad un solo punto di distanza. Girone Over 40: nella seconda giornata di campionato Vennerdi 17 batte Camp Darby Over40 e conquista la prima posizione.

Continua a leggere qui

Tennis tavolo: ottimo debutto per Niccolò Pieralli e Stefania Roccati

da PisaInformaFlash del 13 febbraio 2014

Settimana positiva per il Tennis tavolo dell'Acsi di Pisa. Negli ultimi incontri disputati, la società pisana ha visto conseguire ottimi risultati da parte degli atleti impegnati in ambito provinciale, regionale e nazionale. Ottimo debutto per Niccolò Pieralli, categoria giovanissimi, e Stefania Roccati, categoria allievi, che sabato scorso, a Casciavola, hanno esordito nel campionato provinciale serie D3 riuscendo a conseguire la prima vittoria negli incontri con i pari età di categoria.

Continua a leggere qui

Settimana positiva per il Tennis Tavolo Acsi Pisa

da Pisanews del 13 febbraio 2014

PISA – Settimana positiva per il Tennis tavolo dell’Acsi di Pisa. Negli ultimi incontri disputati, la società pisana ha visto conseguire ottimi risultati da parte degli atleti impegnati in ambito provinciale, regionale e nazionale.
Ottimo debutto per Niccolò Pieralli, categoria giovanissimi, e Stefania Roccati, categoria allievi, che sabato scorso, a Casciavola, hanno esordito nel campionato provinciale serie D3 riuscendo a conseguire la prima vittoria negli incontri con i pari età di categoria.

Continua a leggere qui

I risultati della quindicesima giornata di calcio a 7

da PisaInformaFlash del 12 febbraio 2014

Termina con una goleada la partita del campionato di calcio a 7 Acsi designata per il premio migliore in campo. Il Santermete City batte per 8 a 4 I Combattenti. Nonostante il risultato, la partita è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. I Combattenti hanno tenuto testa agli avversari con grande grinta e agonismo, ma alla fine hanno dovuto cedere alla forza e alle tante individualità del Santermete City. Vincono il premio migliore in campo Antonio Fillini del Santermete City e Simone Deri de I Combattenti.

Continua a leggere qui

ACSI, i risultati del campionato di calcio a 7. Goleada del Santermete city

da Pisanews del 11 febbraio 2014

PISA – Termina con una goleada la partita del campionato di calcio a 7 Acsi designata per il premio migliore in campo. Il Santermete City batte per 8 a 4 I Combattenti.
Nonostante il risultato, la partita è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. I Combattenti hanno tenuto testa agli avversari con grande grinta e agonismo, ma alla fine hanno dovuto cedere alla forza e alle tante individualità del Santermete City. Vincono il premio migliore in campo Antonio Fillini del Santermete City e Simone Deri de I Combattenti.

Continua a leggere qui

Pallavolo Ospedalieri: l'Under 16 femminile conquista la finale del campionato Eccellenza

da PisaInformaFlash del 11 febbraio 2014

Le ragazze allenate da Antonio Ferramosca vincono anche la gara di ritorno delle semifinali, battendo, in trasferta, il Videomusic Castelfranco per tre set a uno (23/25, 21/25, 25/23, 6/25). Con lo stesso risultato, le ragazze pisane si erano imposte anche nella gara di andata. Domenica prossima incontreranno in finale il Bgv Volley Pontedera Blu, che ha battuto sul campo amico il Michelotti Casciavola per tre set a zero.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi: Santermete City-I Combattenti 8-4. Vincono il premio migliore in campo Antonio Fillini e Simone Deri

da PisaInformaFlash del 09 febbraio 2014

Termina con una goleada la partita del campionato di calcio a 7 Acsi designata per il premio migliore in campo. Il Santermete City batte per 8 a 4 I Combattenti. Nonostante il risultato, la partita è stata equilibrata ed è stata decisa dalle tante individualità di cui dispone il Santermete. Vincono il premio migliore in campo Antonio Fillini (Santermete C.) e Simone Deri (I Combattenti).
Intanto nel girone A lo Spa Vecchiano riconquista la vetta, nel B continua la marcia del Circolo Arci 90 e nel C il Cenaia 7 raggiunge in testa il City Surf.

Continua a leggere qui

Il campionato di calcio a 7 Over 40

da PisaInformaFlash del 06 febbraio 2014

Torna il campionato di calcio a 7 Over 40 dell'Acsi di Pisa. Il prossimo 6 febbraio il calcio di inizio. Il campionato si svolgerà con partite di andate e ritorno e a fine torneo si disputeranno i play off per decretare la squadra campione della categoria Over 40. Per partecipare al torneo occorre che le squadre siano composte da giocatori con età minima di 40 anni, calcolati in base all'anno di nascita e non al mese(se un giocatore, ad esempio, è nato a febbraio e un altro a luglio, entrambi, a partire dal 1° gennaio 2014, saranno considerati a tutti gli effetti “quarantenni”); il portiere non ha vincoli di età e, all'interno della squadra, possono esserci alcuni fuori quota, non al di sotto dei 35 anni. In ogni partita le squadre possono schierare solo un giocatore fuori quota.

Continua a leggere qui

L’Under 16 Ospedalieri conquista la finale

da Il Tirreno del 06 febbraio 2014

PISA L’Under 16 femminile della Pallavolo Ospedalieri di Pisa domina la semifinale di andata del campionato Eccellenza. Domenica scorsa, in una palestra Possenti gremita di tifosi, la squadra guidata da Antonio Ferramosca ha battuto la Videomusic Castelfranco per tre set a uno. Partita giocata molto bene da entrambe le formazioni, ma le pisane hanno dimostrato maggior carattere e concretezza imponendosi con un netto risultato (16/25, 25/12, 28/26, 25/11). Il ritorno è previsto per il prossimo 9 febbraio (alle 11) sul parquet del Palazzetto dello sport di Castelfranco di Sotto.

Continua a leggere qui

ACSI. I risultati dell’ultimo turno del campionato di calcio a 7

da Pisanews del o6 febbraio 2014

PISA – Si è disputata la prima di ritorno dei gironi B e C del campionato di calcio a 7 dell’Acsi di Pisa e l’ultimo turno del girone di andata del girone A, dove lo Spa Vecchiano commette l’ennesimo passo falso, perdendo con il Clama Cenaia Team e lasciando il primato al Pacinotti, che conquista il titolo di campione d’inverno.

Non ne approfitta l’Immagini Val di Serchio che pareggia con l’Fc I Fermi e resta al terzo posto. Il Gp Service Costruzioni Metalliche vince contro il Divadarserchio e approda in zona Coppa di Lega. Torna alla vittoria il Pisa Fc, dando una svolta al periodo negativo.

Continua a leggere qui

Iscrizioni aperte al campionato di calcio a 7 per over 40

da Il Tirreno del 06 febbraio 2014

PISA. Torna il campionato di calcio a 7 Over 40 dell’Acsi di Pisa. Oggi il calcio di inizio. Il campionato si svolgerà con partite di andate e ritorno e a fine torneo si disputeranno i playoff per decretare la squadra campione della categoria Over 40. Per partecipare al torneo occorre che le squadre siano composte da giocatori con età minima di 40 anni, calcolati in base all’anno di nascita e non al mese (se un giocatore, ad esempio, è nato a febbraio e uno a luglio, entrambi, a partire dal 1° gennaio 2014, saranno considerati a tutti gli effetti quarantenni); il portiere non ha vincoli di età e, all’interno della squadra, possono esserci alcuni fuori quota, non al di sotto dei 35 anni.

Continua a leggere qui

Acsi, al Pacinotti il titolo di campione d’inverno

da Il Tirreno del 06 febbraio 2014

PISA. Si è disputata la prima di ritorno dei gironi B e C del campionato di calcio a 7 dell’Acsi di Pisa e l’ultimo turno del girone di andata del girone A, dove lo Spa Vecchiano commette l’ennesimo passo falso, perdendo con il Clama Cenaia Team e lasciando il primato al Pacinotti, che conquista il titolo di campione d’inverno. Non ne approfitta l’Immagini Val di Serchio che pareggia con l’Fc I Fermi e resta al terzo posto. Il Gp Service Costruzioni Metalliche vince contro il Divadarserchio e approda in zona Coppa di Lega. Torna alla vittoria il Pisa Fc, dando una svolta al periodo negativo. Nel girone B continua la lotta per il secondo e il terzo posto tra Santermete, vittorioso contro la Pagoda, e Pizzeria Cyranò, sconfitta dalla corazzata Navacchio Fc che continua l’inseguimento ai playoff eccellenza. In fuga il Circolo Arci 90 che vince ancora e guarda dalla cima il resto del girone.

Continua a leggere qui

ACSI. La Pallavolo Ospedalieri Under 16 batte il Videomusic Castelfranco

da Pisanews del o6 febbraio 2014

PISA – L’under 16 femminile della Pallavolo Ospedalieri di Pisa domina la semifinale di andata del campionato ACSI di Eccellenza. Domenica scorsa, in una palestra Possenti gremita di tifosi, la squadra guidata da Antonio Ferramosca ha battuto la Videomusic Castelfranco per tre set a uno.
Partita giocata molto bene da entrambe le formazioni, ma le pisane hanno dimostrato maggior carattere e concretezza imponendosi con un netto risultato (16/25, 25/12, 28/26, 25/11). Il ritorno è previsto per il prossimo 9 febbraio (alle 11) sul parquet del Palazzetto dello sport di Castelfranco Di Sotto. Nell’altra semifinale di andata il Bgv Volley Pontedera Blu ha vinto per tre set a zero nella difficile trasferta di Casciavola contro lo Staff Michelotti.

Continua a leggere qui

Acsi: Tre Colli sgambetta la capolista

da Il Tirreno del 03 febbraio 2014

PISA. Finisce 5 a 1 per il Gs Tre Colli la sfida contro lo Spa Vecchiano designata per il premio migliore in campo del campionato di calcio a 7 Acsi. Nella sfida al vertice del girone A, la capolista (Spa Vecchiano) arriva rimaneggiata a causa di infortuni e malattie e il Gs Tre Colli, al gran completo, ne approfitta. . I migliori in campo sono: Mirko Taccola (Gs Tre Colli) e Luca Banti (Spa Vecchiano).
Girone A “Il pizzomane”: Gp Service Costruzioni Metallici - Elettroinstallazioni 3-6; Gs Tre Colli Il Conventino - Spa Vecchiano 5-1; Pisa Fc - Ac Pacinotti Ab 1-2; Fc I Fermi 2.0 – Real 6-4; DivàdarSerchio - Immagini 2-8. Con 24 reti Francesco Bargi (Spa Vecchiano), guida la classifica marcatori; Nicola Franceschi 23.

Continua a leggere qui

Gli Ospedalieri fanno il pieno

da Il Tirreno del 30 gennaio 2014

PISA. Bottino pieno per la Pallavolo Ospedalieri. La società sportiva pisana conquista tre vittorie nell'ultimo weekend. La prima divisione ottiene tre punti importantissimi imponendosi, sul parquet delle palestre di via Possenti, per tre set ad uno sulla Polisportiva La Perla.
Con 28 punti, le ragazze allenate da Leonardo Simonetti ed Emanuele Lazzerini salgono al secondo posto in classifica a sei punti di distanza dal Cristalvetro Pallavolo Cascina. Nel prossimo turno affronteranno l'Asd Gatto Verde, ultimo in classifica con un solo punto conquistato.

Continua a leggere qui

Calcio a 7: la partita perfetta degli Young Boys

da Il Tirreno del 23 gennaio 2014

PISA. Con la dodicesima giornata torna la settimanale partita per il premio migliore in campo del campionato di calcio a 7 Acsi, assegnato, nell'ultimo turno, a Giulio Vaglini del Pontasserchio e Nicola Rognini degli Young Boys.
Un decimato Pontasserchio cede ma non demerita contro gli Young Boys che giocano la partita perfetta e portano a casa tre punti importantissimi per risalire posizioni.

Continua a leggere qui

Prima divisione: l’Ospedalieri si porta sulla scia della capolista

da Il Tirreno del 23 gennaio 2014

PISA. Intensa settimana per la Pallavolo Ospedalieri, che ha visto la società sportiva pisana trionfare in più partite. La Prima divisione porta a casa tre punti, imponendosi sul Calci, seconda forza del campionato, per 3 set a 1.

Continua a leggere qui

Sono Circolo Arci ’90 e City Surf a comandare ancora i due gironi

da Il Tirreno del 15 gennaio 2014

PISA. Dopo la pausa natalizia ripartono i campionati di calcio a 7 Acsi. In campo i gironi B e C, ancora fermo il girone A. Nel girone B “Le mille voglie” continua la corsa del Circolo Arci ’90 che mantiene la vetta della classifica inseguito dalla Pizzeria Cyranò che vince di misura contro l’Asd 46ª e approfitta del pareggio interno del Santermete City (al terzo posto a 3 punti dalla prima) con l’S2m. In chiave playoff corrono anche il Navacchio Fc e il Caffè dei Cavalieri, che, in caso di vittoria nei due recuperi (in programma il 23 gennaio e 7 febbraio), potrebbe salire al secondo posto. In netto recupero La Pagoda e Orzignano Forno d’Oro. Ancora in ritardo invece Gazzillora, Servidibacco, I Combattenti e Continental.

Continua a leggere qui

U14: Ospedalieri al secondo posto

da Il Tirreno del 10 gennaio 2014

PISA. La Pallavolo Ospedalieri di Pisa conquista il secondo posto al torneo regionale di volley femminile “Città di Pescia” Under 14.
Sei compagini si sono date battaglia davanti ad un pubblico numeroso e pieno di entusiasmo. Oltre alla squadra dell'Ospedalieri, guidata da Paolo Servello, erano presenti il Pescia Volleyball, la Virtus Carrarese, la Pallavolo Carmignano, il Grosseto Volley e la Polisportiva La Perla di Santa Maria a Monte.

Continua a leggere qui

Acsi: è partito il mercato invernale del calcio a sette

da Il Tirreno del 10 gennaio 2014

PISA. Parte il mercato invernale delle società di calcio a 7 Acsi.
La campagna trasferimenti andrà avanti sino alla fine di gennaio.
Solo nel corso del mese i giocatori hanno la possibilità di trasferirsi da una società ad un'altra, ma i passaggi possono avvenire solo tra squadre che militano nello stesso girone. Trasferimenti che, normalmente, sono vietati dal regolamento del campionato Acsi.

Continua a leggere qui

Planasia campione d'Inverno, Nannipieri e Papaccio i goleador

da Il Tirreno del 03 gennaio 2014

PISA. Tempo di verdetti e primi premi allo Zambra Trophy, girone che si gioca tutto presso l'impianto sportivo di Zambra composto da tre campi di calcetto e inserito nel campionato dell' Acsi di San Giusto.
Il girone di andata, “Torneo Apertura”, se lo aggiudica, insieme ad una targa ricordo, il Planasia con 7 vittorie in 7 incontri ed il miglior attacco del torneo mentre retrocedono e disputeranno il girone di ritorno, “Torneo Clausura” in serie B, ss Libeccio e Gbz Zambra.

Continua a leggere qui

Festa e premi all’Ospedalieri Special Christmas

da Il Tirreno del 19 dicembre 2013

PISA. Grande successo per “L’Ospedalieri Special Christmas 2013”, annuale evento natalizio organizzato dalla Pallavolo Ospedalieri che si è tenuto domenica scorsa all’auditorium dei geometri del complesso scolastico Concetto Marchesi. In una sala gremita sono stati assegnati i premi fair play agli atleti che si sono distinti per sportività e correttezza, oltre a presentare il calendario sportivo “Pallavolisti 2014” che raccoglie, mese per mese, tutte le squadre della Pallavolo Ospedalieri e le emozioni di un anno di sport. Parte dei ricavati della vendita dei calendari sarà donato in beneficenza alle popolazione alluvionate della Sardegna e delle Filippine.

Continua a leggere qui

Campionato Acsi: larga vittoria dell’Asd 46ª

da Il Tirreno del 11 dicembre 2013

PISA. Larga vittoria dell’Asd 46ª nell’ottava giornata del campionato di calcio a 7 Acsi, designata per il premio migliore in campo. L’Asd 46° conquista tre punti che valgono il primato battendo 5-1 il Continental. Partita giocata a buoni livelli e con grande correttezza. Sono bastati quattro minuti alla società di via dell’aeroporto per passare in vantaggio, mentre il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, ma mentre il Continental non concretizza le azioni, la 46ª è più cinica e nei primi cinque minuti segna altri due gol. Dopo la quinta rete subita, il Continental trova il gol della bandiera con Eschiti. Ottima prestazione del portiere sconfitto che, pur avendo subito cinque reti, ha mostrato grandi riflessi e tecnica. Vincono il premio migliore in campo Nicola Eschiti (Continental) e Umberto De Sanctis (Asd 46ª).

Continua a leggere qui

A Eva Trinci la Stella al merito sportivo del Coni

da Il Tirreno del 11 dicembre 2013

PISA. Dalla palestra di via Possenti della Pallavolo Ospedalieri ai palcoscenici del volley nazionale. Eva Trinci, pisana, una delle giocatrici più promettenti d’Italia, venerdì riceverà la Stella al merito sportivo del Coni. Un riconoscimento per la determinazione, la passione e l’impegno che ha sempre dimostrato sin dai primi passi nel minivolley.

Continua a leggere qui

All’Acsi nasce un centro dedicato ai giochi da tavolo

da Il Tirreno del 10 dicembre 2013

PISA. Nasce il settore “Ludico & tempo libero” dell'Acsi di Pisa. È iniziata la collaborazione tra il Comitato provinciale dell'Acsi e “l'Accademia del giuoco”, l'associazione che da anni si prodiga per la conoscenza e la divulgazione dei giochi da tavolo: giochi di carte, di tavoliere e di scacchiera (bridge, burraco, briscola, scacchi, dama, backgammon, carrom, othello, go, mah-jong).

Continua a leggere qui

Ospedalieri, un tris di vittorie espugnato il parquet di Peccioli

da Il Tirreno del 04 dicembre 2013

PISA. Continua inarrestabile la marcia delle squadre della Pallavolo Ospedalieri. Nello scorso fine settimana tutte le formazioni (Prima divisione, Under 14 femminile e Under 16 femminile) hanno vinto. Nel campionato di Prima divisione, la Pallavolo Ospedalieri ha battuto, in trasferta, il Volley Peccioli per 3 set a 1 (14/25, 25/22, 10/25, 21/25) consolidando la terza posizione in classifica, con 16 punti in sei gare disputate, a pari punti con prima e seconda (rispettivamente Libertas Volley e Cristalvetro Pallavolo Cascina). Nel prossimo turno la squadra allenata da Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini ospiterà alle palestre Possenti la Turris.

Continua a leggere qui

Tibaldi trascina l’Atletico Kebab

da Il Tirreno del 04 dicembre 2013

PISA. In una serata fredda e ventosa ci pensa la gara del campionato di calcio a 7 dell’Acsi (designata per il premio migliore in campo) ad alzare la temperatura. L’Atletico Kebab supera per 5-1 l’Ac Costruzioni. Fino al primo tempo il punteggio di 2-1 dava qualche speranza alla squadra calcesana. Ma poi l’Atletico Kebab, grazie alla tripletta di Tibaldi, ha dilagato. Matteo Tibadi (Atl. Kebab) e Marco De Vincentis (Ac Costruzioni) si sono aggiudicati il premio migliore in campo.

Continua a leggere qui

Ospedalieri: l’atleta dell’anno sarà scelto in base al fair play

da Il Tirreno del 03 dicembre 2013

PISA. Si alza il sipario sulla seconda edizione del “Premio fair play Fiaschi costruzioni edili”, l'iniziativa indetta dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa e rivolta ai propri atleti, che si svolgerà presso l'auditorium dei geometri del complesso scolastico “Concetto Marchesi” il prossimo 15 dicembre. Un premio per evidenziare i meriti di quelle figure, scelte nelle varie categorie, che, pur non piazzandosi ai primi posti delle classifiche delle gare, sono importanti per l'associazione perché danno un apporto di passione e lavoro e sono testimoni dello spirito dello sport con i suoi valori fondamentali.

Continua a leggere qui

Prima divisione e Under 16 la doppietta dell’Ospedalieri

da Il Tirreno del 27 novembre 2013

PISA. Ancora vittoriose le squadre della Pallavolo Ospedalieri di Pisa.
Nel match di sabato scorso, valido per la sesta giornata di campionato della Prima divisione femminile, l'Ospedalieri si è imposta per 3 set a 1 sul Valdera Volley Ponsacco.

Continua a leggere qui

Grossi-Clama: big match in parità

da Il Tirreno del 26 novembre 2013

PISA. A passare in vantaggio è il Grossi Assicurazioni con un gran tiro da fuori area di Matteo Ciurli. Dopo un vero e proprio assedio, il Clama Cenaia riesce a pareggiare con un siluro di Sibilla su cui non riesce ad opporsi il portiere avversario. Nella ripresa il Clama Cenaia passa in vantaggio sempre con Sibilla, che devia in rete un tiro sporco di Gneri, ma poco dopo i biancoazzurri del Grossi riescono a trovare il pareggio. Vincono il premio migliore in campo Matteo Ciurli del Grossi Assicurazioni e Nicola Gneri del Clama Cenaia Team.

Continua a leggere qui

Il calendario degli Ospedalieri per la Sardegna

da Il Tirreno del 24 novembre 2013

PISA. La Pallavolo Ospedalieri scende in campo per aiutare la Sardegna e le Filippine. Il prossimo 15 dicembre si terrà “l'Ospedalieri Special Christmas 2013”, l'annuale festa di Natale organizzata dalla società sportiva pisana. Durante la festa saranno assegnati i premi fair play agli atleti che si sono distinti per sportività e correttezza e sarà presentato il calendario sportivo “Pallavolisti 2014” che raccoglie, mese per mese, tutte le squadre della Pallavolo Ospedalieri e racchiude le emozioni di un anno di sport.

Continua a leggere qui

Gis Scarpellini supera il Circolino: 4-2

da Il Tirreno del 19 novembre 2013

PISA. Il Gis Scarpellini Edilizia si aggiudica la partita del campionato di calcio a 7 Acsi designata per il migliore in campo.
Sul campo dei Mortellini, il Gis si impone per 4 a 2 su Quelli del Circolino nella quinta giornata della competizione, in una gara di ottimi valori tecnici. Nonostante la sconfitta casalinga, Quelli del Circolino si dimostra una squadra in crescita. Vincono il premio migliore in campo Alessandro Arricca (Quelli del Circolino) e Lorenzo Del Moro (Gis Scarpellini Edilizia).

Continua a leggere qui

Ospedalieri, un pieno di entusiasmo

da Il Tirreno del 13 novembre 2013

PISA. Bottino pieno per la Pallavolo Ospedalieri. Nel match di sabato scorso, valido per la quarta giornata di campionato di Prima divisione femminile, l'Ospedalieri batte per 3 set a 1 il San Bartolomeo Capannori. Una vittoria, quella ottenuta dal team pisano capitanato da Michela Ciarafischi, raggiunta grazie ad una prestazione positiva di tutta la squadra. Nonostante alcune assenze importanti, la squadra guidata dagli allenatori Leonardo Simonetti e Emanuele Lazzerini è riuscita a mantenere un ritmo elevato per tutta la durata del match.

Continua a leggere qui

Amatori Acsi l’S2M non sbaglia con La Pagoda

da Il Tirreno del 12 novembre 2013

PISA. Termina 3 a 1 per l'S2M la gara del quarto turno del campionato di calcio a 7 Acsi.
Parte benissimo l’S2M e siprota sul 3-0 con doppietta di goal di Bognanni (capocannoniere nella scorsa stagione), il goal della bandiera arriva verso la fine del secondo tempo. Sul 3 a 1 ancora emozioni per i nerobianchi che tentano il miracolo con un vero e proprio assedio all'area dell'S2M che però è attenta e concentrata e grazie alle parate dell'estremo difensore porta a casa i tre punti. I migliori in campo premiati a fine gara sono Michael Giannotti (La Pagoda) e Qose Nardi (S2M).

Continua a leggere qui

Agli Ospedalieri arti marziali Acsi: corso arbitri

da Il Tirreno del 09 novembre 2013

PISA. Partiti i corsi di arti marziali degli Ospedalieri. La società propone corsi di WingKungFu, arte marziale di nuova concezione, evoluzione del Wing Chun Kung Fu cinese tradizionale; WingTsun Kids (rivolto a bambini da 5 a 11 anni) che promuove nei bambini un’efficace educazione psicofisica e lo sviluppo della personalità e di positivi comportamenti sociali; e Wing Tsun, arte marziale tradizionale cinese che sviluppa una capacità istintiva di autodifesa.

Continua a leggere qui

Nel calcio a sette Acsi il Divàdarserchio regola l’Arci Garzella

da Il Tirreno del 05 novembre 2013

PISA. Il Divàdarserchio batte 4-2 l’Arci Garzella Elettroinstallazioni nella terza giornata del campionato di calcio a 7 Acsi. Parte bene il Divàdarserchio che sigla un doppio vantaggio; l’Arci Garzella nel secondo tempo prende in mano la partita, che resta incerta fino all'ultimo minuto. Luca Di Marco del Divàdarserchio e Matteo Vangelisti dell’Arci Garzella sono stati nominati i due migliori in campo. Gli altri risultati della terza giornata.

Continua a leggere qui

Immagini Val di Serchio, pronto riscatto

da Il Tirreno del 31 ottobre 2013

PISA. Conclusa la seconda giornata dei campionati di calcio a 7 Acsi.
Girone A “Il Pizzomane”: prima vittoria stagionale per i campioni provinciali e regionali dell'Immagini Val di Serchio contro il temibile Gs Tre Colli. Si confermano il Grossi assicurazioni e il Pisa FC che vincono contro la matricola Divadarserchio e il G.p. service Costr.metalliche. A punteggio pieno lo Spa Vecchiano che vince in rimonta col Pacinotti. Prime vittorie anche per Clama Cenaia team e Arci Garzella elettroinstallazioni.

Continua a leggere qui

Gli Ospedalieri partono bene. Vittoriose tutte le squadre

da Il Tirreno del 26 ottobre 2013

PISA. La stagione del settore giovanile della Pallavolo Ospedalieri inizia con il piede giusto. Nella prima di campionato l’under 16 femminile batte 3-0 il San Giuliano; domani sarà invece impegnato a Volterra. L’under 14 femminile è giunta invece alla terza giornata con una vittoria per 3-0 e un buon trend di crescita. Domani, alle 11, alle Possenti, sfiderà la Pediatrica Casciavola, capolista.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi: ben 41 formazioni ai nastri di partenza

da Il Tirreno del 24 ottobre 2013

È iniziata la stagione 2013/2014 dei campionati di Calcio a 7 Acsi e le prime giornate hanno regalato subito grandi emozioni. Ben 41 le squadre ai nastri di partenza, tra vecchie glorie in cerca di riconferme o riscatti e nuove formazioni tutte da scoprire. Andiamo a vedere cosa è successo nei tre gironi.

Continua a leggere qui

Torneo di calcio a sette per gli over 40 aperte le iscrizioni

da Il Tirreno del 18 ottobre 2013

PISA. Cinque mesi di sport e divertimento per gli over 40. Torna a grande richiesta il campionato di calcio a 7 over 40 organizzato dall’Acsi di Pisa. Il torneo, che si disputerà con gare di andata e ritorno, inizierà il prossimo dicembre e si concluderà nel maggio 2014.

Continua a leggere qui

Ospedalieri pronte per il debutto

da Il Tirreno del 18 ottobre 2013

PISA. Settimana importante per la Pallavolo Ospedalieri: nel weekend prendono il via i campionati di Prima divisione e Under 16 femminile. Anche quest’anno, per la ventesima stagione consecutiva, la Pallavolo Ospedalieri sarà ai nastri di partenza della Prima divisione femminile. La compagine del coach Leonardo Simonetti, dopo aver raggiunto la salvezza nella scorsa stagione, domani, al Palasport di Vicopisano, sfiderà l’Asd Gatto Verde.

Continua a leggere qui

Acsi, gli Archi 60 si aggiudicano il trofeo Italiana Assicurazioni

da Il Tirreno del 13 ottobre 2013

PISA. Gli “Archi ’60” si aggiudicano la coppa “Italiana Assicurazioni”. La squadra rossocrociata allenata da Giovanni Sbrana, nella finalissima disputata giovedì scorso a Riglione, è riuscita a battere per 4 a 3 la favorita “Gp Ristorante il Podere”, e si è aggiudicata la competizione pre-campionato di calcio a 5 organizzata dall'Acsi di Pisa.

Continua a leggere qui

Allo Zambra Trophy iscrizioni scontate

da Il Tirreno del 11 ottobre 2013

PISA. Da quest’anno, presso i nuovi campi da calcetto della Polisportiva Zambra, che dispone di tre campi per il calcio a cinque ed un posto di ristoro, avrà luogo lo “Zambra Trophy”, campionato di calcio a 5 affiliato all’Acsi di Pisa che darà, come tutti gli altri gironi in programma, diritto a disputare i playoff interprovinciali provinciali.

Continua a leggere qui

Ospedalieri. Una convention per aprire la stagione

da Il Tirreno del 04 ottobre 2013

PISA. Si svolgerà domani la seconda edizione dell'Ospedalieri Day, la convention di presentazione dell'associazione e della stagione sportiva organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa. L'evento, che si propone di coinvolgere addetti ai lavori e tutti coloro che svolgono e promuovono lo sport in generale, si terrà all'Euro hotel di Cascina a partire dalle 17.

Continua a leggere qui

Marchio di qualità per il settore giovanile degli Ospedalieri

da Il Tirreno del 27 settembre 2013

PISA La stagione della Pallavolo Ospedalieri si apre con un riconoscimento per il settore giovanile. La Fipav, infatti, ha assegnato alla società il “Marchio di qualità 2014-2015”. La certificazione premia l’impegno della società biancoblù nelle attività giovanili, di avvio alla pratica della pallavolo e nei progetti di promozione dello sport nel territorio e nella scuola che coinvolgono centinaia di ragazzi.

Continua a leggere qui

Amatori: iscrizioni a gonfie vele per i campionati dell’Acsi

da Il Tirreno del 25 settembre 2013

PISA. Proseguono a gonfie vele le iscrizioni ai campionati di calcio a 7 Acsi: superata quota 35 squadre dopo appena 15 giorni dall'apertura delle iscrizioni, che scadranno nella prima settimana di ottobre. Oltre ai gironi del martedì e mercoledì, interamente giocati su sintetico tra i campi di Mortellini, Oratoio e Limiti, ci sono ancora posti disponibili nel girone del lunedì. Girone che ha una particolarità unica: si gioca infatti sia su campi moderni in sintetico, sia in campi in erba.

Continua a leggere qui

Sci: le iscrizioni al club dell’Acsi

da Il Tirreno del 22 settembre 2013

Il Consiglio direttivo dello Sci Club Acsi Pisa informa che è iniziato il tesseramento per diventare socio del Club. Oltre alla normale attività riservata agli amanti di sci, il Club punta soprattutto sui giovani: previste convenzioni con scuole di sci facilmente raggiungibili e a prezzi convenienti. Durante la stagione sciistica saranno organizzate settimane bianche e weekend sulla neve e, a fine stagione, la gara sociale per categorie valida anche per il campionato provinciale Acsi. La stagione si concluderà con una cena e la premiazione dei vincitori della gara sociale. Info al 3459158589

Divertimento e aggregazione nella “mission” degli Ospedalieri

da Il Tirreno del 15 settembre 2013

PISA. Tra conferme e novità si è aperta la stagione sportiva della “Pallavolo Ospedalieri”.
La società propone un ventaglio di attività: dalla pallavolo al fitness (pilates e gag), dalla danza moderna ai laboratori ludico-didattici (dopo scuola, “gimme five”, laboratorio “a mani aperte”, sos compiti, ecc.) presenti all'interno de “La casa di Mary Poppins”, il centro polifunzionale per bambini e adulti inaugurato a maggio.

Continua a leggere qui

Acsi, tutti pronti al fischio d’inizio

da Il Tirreno del 15 settembre 2013

PISA. Sono aperte le iscrizioni ai campionati amatoriali di calcio a 5 intitolati a Marco Domenico Verdigi, il giovane eroe di Marina, organizzati dall'Acsi di San Giusto.
La squadra da battere è il Gs Bokkia, campione in carica e terza ai regionali che si giocheranno ai Mortellini nel mese di maggio.

Continua a leggere qui

Nodi’a a Monte trionfa nel memorial Luperini

da Il Tirreno del 11 settembre 2013

NODICA. Applausi meritati per tutti al termine di una serata dove l’unica vincitrice è stata la straordinaria prova di affetto che amici, compagni , colleghi e la stessa società dello Spa Vecchiano San Giuliano hanno voluto testimoniare a Massimo Luperini a poco più di un anno dalla sua scomparsa.

Continua a leggere qui

Calcio a sette Acsi da ottobre il via ai campionati

da Il Tirreno del 04 settembre 2013

PISA. Gironi su sintetico e su terra, prezzi contenuti, campionati divisi per giorno di gioco e per serie, diretta radio e sponsor tecnici con regali e sconti. Sono solo alcune delle caratteristiche dei campionati di calcio a 7 Acsi che partiranno ad ottobre. Oltre alla lotta per il titolo di campione del proprio girone e all´incoronazione come campione provinciale, l´Acsi mette in palio tanti altri premi, come quello per il miglior giocatore della settimana.

Continua a leggere qui

Al via i corsi di tennis tavolo organizzati dall´Acsi

da Il Tirreno del 31 agosto 2013

PISA Partiranno martedì prossimo, 3 settembre, i corsi di tennis tavolo organizzati dalla Tennis Tavolo Acsi di Pisa, associazione sportiva dilettantistica iscritta al Coni, alla Federazione Italiana Tennis Tavolo (Fitet) e all´Associazione Centri Sportivi Italiani (Acsi) di Pisa. Presso la palestra pisana dell´Acsi, in via dei Cappuccini 7 (impianto dotato di spogliatoi e docce), si svolgeranno corsi settimanali di tennis tavolo di base e di secondo livello rivolti a bambini e ragazzi (fino a 16 anni) ed adulti.

Continua a leggere qui

Ospedalieri, tutto pronto per i corsi

da Il Tirreno del 24 agosto 2013

PISA Partono le iscrizioni ai corsi della “Pallavolo Ospedalieri” di Pisa. Dal 26 agosto, presso l´Ospe Volley Point in via Possenti, è possibile iscriversi ai corsi per la stagione sportiva 2013/2014. Importante novità di quest´anno è rappresentata dall´iscrizione on-line: è possibile infatti iscriversi alle attività della società sportiva pisana anche attraverso il sito web www.pallavolo- ospedalieri.it alla voce "iscrizione ai corsi".

Continua a leggere qui

Erba e sintetico, l´Acsi prepara un´annata super

da Il Tirreno del 22 agosto 2013

PISA. In attesa dell´apertura delle iscrizioni della nuova stagione 2013/14 ecco alcune caratteristiche dei campionati di calcio a 7 Acsi.

Continua a leggere qui

Il Campionato delle Terme è la grande novità al “Bui”

da Il Tirreno del 18 agosto 2013

SAN GIULIANO. Arriva il ‘Campionato delle Terme - Trofeo Limonta´ di calcio a 5 Acsi. La manifestazione partirà dalla prima settimana di ottobre presso il nuovo campo di calcetto all´interno dell´impianto sportivo Giovanni Bui. Il nuovo campo è stato dotato di spogliatoi in muratura spaziosi e ben riscaldati, ed in caso di necessità potrà essere realizzato, in pochi giorni, un secondo campo a fianco di quello già esistente.

Continua a leggere qui

Acsi, Panificio Valgraziosa secondo

da Il Tirreno del 08 agosto 2013

PISA. Il Panificio Valgraziosa chiude al secondo posto la stagione del calcio a sette Acsi, cedendo solo in finale alla corazzata Polisportiva SMU Pacini.

Continua a leggere qui

Il 2º Memorial Luperini al San Martino Ulmiano

da Il Tirreno del 07 agosto 2013

PISA. La Polisportiva san Martino Ulmiano si aggiudica anche il 2° Memorial Massimo Luperini, torneo di calcio a 5 intitolato all´indimenticato capitano del Pisa sc degli anni 70.

Continua a leggere qui

Coppa Nodica.it, Capuano superstar

da Il Tirreno del 07 agosto 2013

NODICA. Calcetto Acsi: Emanuele Capuano trascina I Passi al successo. I pisani superano in finale la Pizzeria da Lara per 4 a 3 e si aggiudicano la Coppa Nodica.it.

Continua a leggere qui

Beach volley: vincono Sabatini e Falaschi

da Il Tirreno del 03 agosto 2013

TIRRENIA. In una grande cornice di pubblico si è svolto domenica scorsa l´annuale torneo di beach volley maschile al bagno “La Pace”, uno dei tornei più "quotati" di tutto il Litorale. La manifestazione, organizzata da Massimiliano Teti e Andrea Tomei con il patrocinio della Fipav di Pisa e dell´Acsi di Pisa ed il supporto logistico della "Asd Pallavolo Ospedalieri Pisa", ha ottenuto un ottimo risultato, sia per numero di partecipanti che di pubblico.

Continua a leggere qui

Acsi, il tennis tavolo sul mare aperte le iscrizioni al torneo

da Il Tirreno del 01 agosto 2013

PISA Il torneo di tennis tavolo “Only the brave”, organizzato dall´Asd Tennis tavolo Acsi di Pisa, incassa un altro grande successo e raddoppia. Dopo la straordinaria partecipazione di pubblico e giocatori della quarta edizione, disputata al bagno La Pace, si replica il prossimo 11 agosto, nello stesso stabilimento di Tirrenia.

Continua a leggere qui

La Gatorade Cup va al Pacini Smu

da Il Tirreno del 30 luglio 2013

COLTANO La furia di Caronte non placa la voglia dei pisani di giocare a calcio, che non diminuisce con le temperature estreme. Un mese e mezzo di calcio spettacolo: questa è la frase che riassume il 5° Torneo Gatorade Cup disputato ai campi Sportivi Zara dei Mortellini.

Continua a leggere qui

Una domenica spettacolare ai Bagni Calypso e La Pace

da Il Tirreno del 27 luglio 2013

TIRRENIA Come consuetudine presso il Bagno Calypso di Tirrenia anche quest´anno si disputeranno due tornei di Beach Volley aperti a tutti. Domani il 3 x 3 maschile e per domenica 11 agosto il torneo 4 x 4 misto per squadre composte da due uomini e due donne.

Continua a leggere qui

Lazzara super, Il Podere in trionfo

da Il Tirreno del 25 luglio 2013

RIGLIONE Samuele Lazzara con i suoi 23 gol, capocannoniere del torneo, trascina il Ristorante Il Podere alla conquista dell´11° trofeo Città di Riglione di calcio a 5. Battuta in finale la Pizzeria da Lara del bomber Massimiliano Narbone, che si ferma a quota 20 reti. La manifestazione è stata organizzata dal locale circolo Acli con la collaborazione tecnica dell´Acsi di San Giusto e vi hanno partecipato 12 squadre.

Continua a leggere qui

Domenica spettacolo sul litorale con il torneo del Bagno La Pace

da Il Tirreno del 24 luglio 2013

TIRRENIA Domenica 28 luglio ritorna il grande appuntamento con il beach volley targato bagno “La Pace”. Presso l´impianto balneare di Tirrenia, si disputerà l´annuale torneo maschile con la formula del due contro due, uno dei tornei più “quotati” del Litorale.

Continua a leggere qui

Volemosebene. E magari vinciamo

da Il Tirreno del 24 luglio 2013

PISA Nel torneo Radio Incontro di calcio a cinque Acsi, Radio Incontro non è riuscito nell´impresa di raddoppiare il titolo il G.P. Ristorante Il Podere che ha dovuto cedere davanti a un Volemosebene stratosferico. E´ stata una partita ricca di emozioni, con gli azzurri neo campioni che sin dalle prime battute indirizzano la partita verso un ritmo frenetico che spiazza il G.P.

Continua a leggere qui

Nel torneo di calcio a 7 di Oratoio trionfa lo Slap di San Lorenzo

da Il Tirreno del 16 luglio 2013

ORATOIO. Si è conclusa la 2ª edizione del torneo Radio Incontro, manifestazione di calcio a 7 organizzata dall´Acsi sul campo pisano di Oratoio. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato lo Slap, formazione di San Lorenzo a Pagnatico da molti designata a inizio torneo come la favorita. In finale i cascinesi hanno superato con un netto 4-1 i Werewolves, grazie alla doppietta di Simone Vaglini e alle reti di Bartolomeo Gruber e di Nicola Del Sarto.

Continua a leggere qui

Calcio a 7 Acsi allo Slap il trofeo Radio Incontro

da Il Tirreno del 15 luglio 2013

PISA. Il campo ha dato il suo verdetto e incoronato il vincitore del 2° torneo Radio Incontro di Calcio a 7. Ad ereditare il posto dall´A.C. Bbbabbbo quest´anno è lo Slap.

Continua a leggere qui

Calciatore aggredito a fine partita e squadra radiata

da Il Tirreno del 11 luglio 2013

PONTASSERCHIO. Una partita di calcio terminata con un parapiglia. Un giocatore sferra un ceffone ad un altro calciatore (minorenne) al punto da causargli una lesione al timpano, l´aggressore viene denunciato e l´Acsi interviene con pesanti provvedimenti: squalifica fino al 2015 il giocatore manesco, fino al 2014 un altro giocatore e tutta la squadra (“Bulli”, sì questo è il nome) radiata dal torneo in corso, il Torneo dell´Unità Pastorale di Pontasserchio.

Continua a leggere qui

Gatorade Cup, Le Piagge vince la super sfida

da Il Tirreno del 7 luglio 2013

PISA. Quarta settimana di tornei estivi Acsi. Ecco il riepilogo.
Gatorade Cup. Autoscuola Le Piagge vince con lo Slap nella super sfida della settimana. Bar Nuovo Del Punta e Archa Gold prendono l´ultimo treno vincendo con I Combattenti e Panetteria Le Terme per accedere alla fase finale. A pieni punti Pol. Sangiulianese e Agguntananera, che si giocheranno il primato nell´ultima giornata. Bene anche Circolo Arci 90 e A.C.

Continua a leggere qui

Premiazioni a Nodica per il calcio a 5 dell´Acsi

da Il Tirreno del 3 luglio 2013

NODICA. Si sono tenute, all´interno delle strutture dell´impianto sportivo La Coronella di Nodica, le premiazioni del calcio a 5 della stagione sportiva appena conclusa. Presenti anche quest´anno Carla e Andrea Verdigi, genitori di Marco Domenico, il giovane eroe di Marina di Pisa, medaglia d´oro al Merito Civile al quale sono intitolati i campionati di calcetto dell´Acsi.

Continua a leggere qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie