05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Successo per l´inaugurazione della Casa di Mary Poppins, la ludoteca della Pallavolo Ospedalieri

28-02-2014 14:58 - News Generiche
Grande successo per l´inaugurazione della Casa di Mary Poppins. Tanti bambini e bambine si sono ritrovati ieri pomeriggio (27 febbraio) alla casa di Mary Poppins di via Abba per l´avvio delle attività del punto Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) di Pisa Nord gestito dalla Asd Pallavolo Ospedalieri Pisa. I bambini hanno partecipato ai laboratori "costruiamo la nostra maschera": giochi e divertimento hanno allietato il pomeriggio del giovedì grasso e per le famiglie è stata un´occasione per conoscere le attività ed i servizi offerti gratuitamente alla cittadinanza grazie al contributo economico del Comune di Pisa.
«Tantissime le necessità delle famiglie che cercheremo di soddisfare - commenta Paola Gabriele, coordinatrice della Casa di Mary Poppins - e che per noi rappresentano una risorsa inesauribile per sviluppare sempre nuove iniziative rivolte ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. La coordinatrice del centro, è affiancata da Manuela Manna, per le attività di coordinamento con gli istituti Scolastici del territorio, e Rachele Bianchi, coordinatrice delle iniziative di carattere alimentare, ambientale e di cittadinanza attiva.
Tante le attività e i laboratori attivati presso la ludoteca. Per i bambini tra i 3 e i 6 anni: laboratori manuali finalizzati all´educazione alimentare e allo sviluppo di linguaggi artistici e musicali; laboratori di lettura animata e percorsi psico-motori volti allo sviluppo e alla conoscenza del corpo nello spazio. Per i bambini della fasce di età 6-11 e 12-14 anni Sono inoltre attivi laboratori di teatro, percorsi e attività inerenti l´educazione stradale e laboratori scientifici.
Per ragazzi tra i 14 e i 18 anni, laboratori di socializzazione e formazione.
Attivati anche percorsi per l´integrazione dei bambini stranieri, di diversa cultura e diversamente abili. Presso il centro di via Abba sarà installato un punto wi-fi, dove sarà possibile usufruire di assistenza per l´iscrizione on-line alle scuole. La ludoteca sarà attiva nel periodo febbraio-ottobre (luglio ed agosto esclusi). Nel centro saranno messe a disposizione consulenze di specialisti (fisiatra, logopedista, psicologa, nutrizionista) che terranno degli incontri periodici gratuiti. Per maggiori informazioni: www.pallavolo-ospedalieri.it
Un momento dell´inaugurazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio