04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo

Torneo "Città di Pescia": secondo posto per l'under 14 della Pallavolo Ospedalieri

06-01-2014 11:48 - Pallavolo
Si è svolto domenica 28 dicembre 2013 a Pescia il Torneo Regionale di pallavolo femminile "Città di Pescia" riservato alla categoria Under 14. Sei le compagini partecipanti che si sono confrontate davanti ad un pubblico numeroso e pieno di entusiasmo. Oltre alla Pallavolo Ospedalieri guidata da Paolo Servello, erano presenti il Pescia Volleyball, la Virtus Carrarese, la Pallavolo Carmignano, il Grosseto Volley e la Polisportiva La Perla di Santa Maria a Monte. Il torneo si è articolato in due fasi: la prima, che si è svolta durante la mattinata, ha visto le squadre scontrarsi in due gironi nella formula "all´italiana". La Pallavolo Ospedalieri è stata sorteggiata in un girone per così dire di ferro all´interno del quale erano presenti il Grosseto Volley ed il Pescia Volleyball.
L´Ospedalieri gioca al meglio concludendo la prima fase classificandosi al secondo posto dietro al Grosseto Volley.
Nel pomeriggio si è svolta la seconda parte del torneo con i quarti di finale a cui hanno fatto seguito semifinali e finali.
La Pallavolo Ospedalieri, dopo aver brillantemente sconfitto con un duplice 2-0 sia il team della Polisportiva La Perla che, in semifinale, quello della forte compagine fiorentina della Pallavolo Carmignano vincitrice in mattinata del proprio girone di qualificazione, è approdata alla finale per il primo e secondo posto dove ha affrontato il Grosseto Volley.
Un pò per la stanchezza dovuta ai numerosi incontri svolti (uno in più degli avversari) e, forse, sentendosi un pò appagate per la brillante prova dimostrata in semifinale, le ragazze di Servello hanno ceduto per due set a zero alle colleghe grossetane.
Alla fine si è svolta una bellissima premiazione, degna cornice di una giornata di sport all´insegna dell´amicizia e del corretto sapore agonistico.
C´è sicuramente da augurarsi che le nostre ragazze dell´under 14 possano affrontare altre competizioni di questo tipo che contribuiscono senza dubbio a rafforzare lo spirito di squadra ed a migliorare il livello tecnico-tattico della stessa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio