01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Wing Tsun, Wing Tsun Kids e Wing Kung Fu. Partono i corsi di arti marziali dell´Ospedalieri

07-11-2013 10:00 - News Generiche
WingKungFu

Il WingKungFu (WKF) è un´arte marziale di nuova concezione, evoluzione del Wing Chun Kung Fu cinese tradizionale da cui trae i principi e le tecniche base. Il WKF insegna ad usare il proprio corpo, a sfruttare la propria forza e a migliorare le capacità atletiche/fisiche con esercizi mirati al potenziamento muscolare e al miglioramento della velocità di azione e reazione.
Già dopo pochi mesi l´allievo avrà le basi per reagire ad una aggressione, imparando a gestire le proprie emozioni, dalla paura alla rabbia, aumentando la stima e la fiducia in se stesso.
Il Wing Kung Fu nasce dall´esperienza marziale di SiFu Francesco Mavilio e di suo figlio SiFu Wosief Mavilio, che attingendo da tutte le discipline da loro conosciute e sopratutto dal loro wing chun hanno immaginato e successivamente creato un nuovo modo di fare wing chun, nel rispetto dei suoi principi.
Insegnante:
SiHing Marco De Gregorio. Ha studiato Karate, Kung Fu Shaolin e Wing Tsun (12° grado allievo scuola WTOI - EWTO). Attualmente è allievo di SiFu Wosief Mavilio. E´ istruttore di Wing Chun dal 2009.
Il corso è aperto a tutti senza limiti di età, ambo i sessi. Si svolge presso le le Palestre di via Bovio n.19 a Pisa - zona san Martino.
- Corso Alfa: lunedì e mercoledì, ore 18.30 - 20:30

WingTsun Kids

La pratica del WingTsun promuove nei bambini un´efficace educazione psicofisica e lo sviluppo della personalità e dei comportamenti sociali positivi che crescono e maturano nel tempo. Il nostro obiettivo è quello di sostenere il bambino nel suo viaggio verso l´età adulta ed il WingTsun prevede programmi adeguati alle esigenze di tutte le età. Lavorando in un ambiente stimolante e rilassato si migliora l´apprendimento,la creatività individuale, l´esercizio fisico e il senso globale del movimento. I corsi per bambini e giovani non si concentrano sulla performance incondizionata, ma valorizzano l´integrazione nel gruppo, lo sviluppo dell´individualità e la formazione delle abilità motorie, in modo da migliorare la fiducia in se stessi. La formazione WT Kids aiuterà i bambini infondendo loro un nuovo tipo di entusiasmo e spronandoli ad impegnarsi con se stessi e con gli altri in modo positivo e costruttivo
Insegnate: Si Je Elisa Bozzi, allieva diretta del suo attuale Maestro, Si Fu Giorgio Malacarne. Nel 2012 consegue con successo il Diploma di Istruttore Professionista per bambini per l´insegnamento dei programmi Kids Wing Tsun, a seguito di un seminario svoltosi in Germania, diventando l´unica istruttrice d´Italia all´interno della federazione Europea (EWTO) abilitata all´insegnamento del Wing Tsun ai bambini. Nel 2013, durante lo Stage Internazionale di maggio, riceve dai Maestri Europei la qualifica a 1°Grado Superiore, diventando così il grado superiore più giovane d´Italia.
Il corso Kids-WingTsun è rivolto a bambini di età dai 5 agli 11 anni, ambo sessi.
- Corso PANDA bambini/e 5-7 anni: lunedì e mercoledì, ore 17:00 - 18:00
- Corso TIGRE bambini/e 8-11 anni:lunedì e mercoledì, ore 18:00 - 19:00

Wing Tsun

Il Wing Tsun (WT) è un´arte marziale tradizionale cinese, che sviluppa una capacità istintiva di autodifesa. Questo sistema ha una struttura didattica moderna e scientifica: pochi semplici principi fondamentali consentono ad una persona, indipendentemente dall´età, da sesso e dalla prestanza fisica, di neutralizzare efficacemente un aggressore più forte, imparando ad usare la sua forza a proprio vantaggio. Il Wing Tsun è anche uno stile di vita che porta a stabilità, equilibrio e armonia, basato sullo sviluppo della sensibilità, sia fisica sia interiore.
Il WT può essere imparato in tempi brevi ai fini della difesa personale ed approfondito nel tempo nei suoi aspetti di vera arte marziale tradizionale cinese. E´un sistema di autodifesa che insegna a proteggersi contro potenziali aggressioni reali. Si inizia con imparare a riconoscere una possibile situazione pericolosa o eventuali segnali da parte dell´aggressore ed agire senza perdere tempo prezioso a tentare di individuare quale sarà il tipo di attacco.
Obbiettivi e Risultati:
- Miglioramento della percezione di se e dell´ambiente.
- Educazione al corretto uso della proprie risorse emotive (paura, adrenalina ecc..)
- Educazione ad evitare,laddove è possibile, pericoli fisici e psicologici.
- Formazione di un´efficace risposta ai più comuni tipi di aggressione.
- Miglioramento della propria autostima.
- Imparare tecniche semplici ed efficaci per difendersi fisicamente.
- Rendere più tonico, agile e scattante il corpo.
- Potenziare i riflessi e la coordinazione.
Il Wing Tsun non propone solo l´approccio tradizionale marziale, ma anzi nasce con l´idea di svilupparsi a 360° attorno a te, per poterti offrire uno strumento veramente utile e soprattutto innovativo sia di autodifesa sia di sviluppo psicofisico.
Insegnate: Si Je Elisa Bozzi, allieva diretta del suo attuale Maestro, Si Fu Giorgio Malacarne. Nel 2012 consegue con successo il Diploma di Istruttore Professionista per bambini per l´insegnamento dei programmi Kids Wing Tsun, a seguito di un seminario svoltosi in Germania, diventando l´unica istruttrice d´Italia all´interno della federazione Europea (EWTO) abilitata all´insegnamento del Wing Tsun ai bambini. Nel 2013 riceve dai Maestri Europei durante lo Stage Internazionale di maggio, la qualifica a 1° Grado Superiore, diventando così il grado superiore più giovane d´Italia.
- Corso difesa personale: ragazzi/e e adulti: giovedì ore 20:00 - 22:00

I corsi si svolgono presso le Palestre di via Bovio n.19 a Pisa - zona san Martino
E´ possibile iscriversi on-line sul nostro sito web dell´Ospedalieri o presso la segreteria della palestra di via Bovio.
Prezzi: le prime 10 lezioni costano solo 10 euro.
Al termine del periodo di prova, se decidi di continuare, dovrai iscriverti pagando la quota Associativa di 35 euro nella quale sono incluse le rimanenti lezioni a conclusione del mese in corso.
Per i mesi successivi il costo del corso è di 30 euro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio