La Fipav assegna il marchio di qualità alla Pallavolo Ospedalieri

24-03-2014 13:16 -

Alla Pallavolo Ospedalieri il marchio di qualità della Fipav, Federazione italiana pallavolo, per il settore giovanile
Per il secondo biennio consecutivo, la società sportiva pisana è stata premiata con il marchio qualità argento, assegnato dal centro studi della Fipav a tutte le società italiane che possiedono requisiti didattici di rilievo e che sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. Il premio è stato assegnato mercoledì scorso a Firenze a Cesare Di Cesare, presidente dell´Ospedalieri, dal presidente Fipav Carlo Magri. Presenti, inoltre, il consigliere federale Fipav Agostino Pantani, il presidente regionale della federazione pallavolo Elio Sità ed il numero uno della Fipav di Pisa, Roberto Ceccarini.
La certificazione premia l´impegno della società bianco-blu nelle attività giovanili e di avvio alla pratica della pallavolo, nei progetti di promozione dello sport nel territorio e nella scuola. Per la valutazione, il centro studi federale prende in esame tutte le attività espletate nel settore giovanile e giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell´impegno profuso. Per l´Ospedalieri si tratta di una precisa filosofia societaria. Da tempo ha deciso di puntare notevoli risorse e professionalità sul vivaio, sulla scuola di pallavolo e sui campionati federali, anche per rispondere alla domanda di sport che proviene dal tessuto sociale di riferimento.
In provincia, sono stati premiati sei sodalizi. Il premio standard è andato al Vbc Calci, alla Polisportiva Casciavola, alla Pallavolo Cascina e all´Us Turris Pisa, mentre la Pallavolo Ospedalieri ha ottenuto l´argento. La massima onorificenza, quella d´oro, è stata assegnata alla Folgore San Miniato, assieme ad altre nove società italiane.