Il 25 maggio la 17° edizione di "Pallavolando". A San Rossore la manifestazione nazionale di minivolley

12-04-2014 09:29 -

Si svolgerà il prossimo 25 maggio, nel parco di San Rossore, la 17° edizione di "Pallavolando", la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l´Assessorato allo Sport del Comune di Pisa, l´Acsi di Pisa, la Fipav e il Circolo Ricreativo Dipendenti San Rossore.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l´iniziativa rappresenta un importante appuntamento per tutte le società sportive che sviluppano programmi di avviamento alla pratica della pallavolo giovanile. Pallavolando è una manifestazione che riscuote successo da ormai 17 anni e si pone come un importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pallavolo.
La manifestazione, rivolta ai piccoli delle scuole primarie, accoglie ogni anno una media di circa 350 mini-atleti, non solo toscani, impegnati su 22 campi che saranno allestiti nel parco di San Rossore. L´iniziativa, quest´anno, ha ricevuto anche il riconoscimento di "Sport modello di vita", il progetto rivolto a ragazzi tra i 10 e i 18 anni ideato e promosso dall´Agenzia dei Giovani in collaborazione con sei Federazioni Sportive Nazionali affiliate al Coni con l´obiettivo di promuovere i valori dello sport.
Pallavolando non è solo gioco e sport, ma anche impegno sociale. La manifestazione sostiene infatti la Fondazione "Il cuore si scioglie", onlus nata nel 2010 per sostenere e favorire l´adozione e l´affidamento a distanza dei bambini di molte realtà povere del Sud del mondo. Il programma della giornata prevede l´arrivo dei partecipanti alle 9 e premiazioni intorno alle 17. La manifestazione ospiterà anche le finali del 4° Trofeo provinciale Fipav di minivolley, la tappa del campionato federale di pallavolo under 12 maschile.