Pallavolo Ospedalieri: ultima gara di campionato. In campo per Alessandra

26-04-2014 10:16 -

La Pallavolo Ospedalieri Pisa ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa della nostra cara Alessandra.
In segno di lutto, per la tragedia che ci ha travolto, le squadre dell´Ospedalieri impegnate nelle fasi di campionato del fine settimana e nei tornei in programma ti ricorderanno con un minuto di silenzio e con fiocco nero sulle maglie da gioco.
Per l´ultima gara di campionato che si svolgerà lunedì 28 aprile alle 21 a Pontedera, presso la storica palestra delle Marconcini, in onore di Ale tutta la squadra indosserà, nel riscaldamento prepartita, una t-shirt bianca con il numero 33.

Lettera ad una amica
Cosa rimane di una squadra di pallavolo se gli levi la Palla?
Non facciamo che ripetercelo da quel maledetto sabato pomeriggio, quando la vita ci ha portato via una compagna, un´Amica, un pezzo di squadra.
Si dice che l´alzatore sia il regista del gioco, ma Ale non era solo questo: lei era un pezzo fondamentale della nostra squadra, con cui abbiamo condiviso gioie, risate e soddisfazioni, ma anche lacrime, rabbia e sfoghi personali.
Mancherai Ale.
Noi siamo qui a prometterti che ritorneremo in campo al più presto, ma ci mancherai tanto.
Mancherà il tuo borsone incasinato dove non trovavi mai nulla, mancherà sentirti urlare nello spogliatoio, mancheranno le tue cose sparse per tutto il pavimento. Mancheranno le tue merende a base di kiwi e le tue corse in palestra in ritardo perché stavi dormendo, mancheranno i tuoi scherzi alla Chiarina e i tuoi cori da stadio per noi o contro l´arbitro.
Ci mancherà ascoltare "Animals" prima di ogni partita per caricarci, e mancherà vederti uscire in pigiama e scarponcini da via Bovio e sentire Pancino dirti: "oh ecco! È arrivata Pigiamino!".
Ci manca tutto di te Ale, hai sempre dimostrato con umiltà al mondo intero, di essere molto di più di una semplice compagna di squadra, perchè il gruppo veniva sempre prima di tutto: sapevi darci la carica giusta, sapevi contagiarci con le tue risate e soprattutto sapevi far volare quel pallone in aria in un modo unico. Oggi il mondo della pallavolo ha perso una grandissima giocatrice che ogni volta che giocava metteva testa, anima e cuore in campo.
È stato un onore per tutte noi esserci allenate con te, e aver sudato con te la conquista dei playoff; perciò adesso che manca poco a quel momento, ti promettiamo che entreremo in campo, e ce la metteremo tutta per portare in fondo quello che abbiamo costruito insieme a te.
Sarai SEMPRE la nostra SETTIMA GIOCATRICE in campo.
Ciao Pallina....