Calcio a 7: l´Immagini Val di Serchio è campione provinciale 2013/2014 Acsi. Trionfo dell´Ac Pacinotti nei dilettanti e dei Fermi in Coppa di Lega. Al Circolo Arci 90 la Coppa del mondo

02-06-2014 10:13 -

Si è conclusa con una grande serata di sport e socialità la stagione 2013/2014 dei campionati di calcio a 7 Acsi. La scorsa settimana, presso i campi sportivi dei Mortellini Zara, si sono svolte le finali dei play-off Eccellenza, play-off Dilettanti, Coppa di Lega e Coppa del Mondo, contornate da una grande cornice di pubblico animata da spettacolo e convivialità. Per il secondo anno consecutivo l´Immagini Val Di Serchio si conferma campione provinciale. La squadra di Riccardo Paoli, che rappresenterà Pisa al campionato nazionale di calcio a 7 Acsi, si impone sulla Pizzeria Cyranò di Iacopo Chiavacci ed ottiene l´ambito riconoscimento.
La Coppa del mondo Acsi, per il secondo anno consecutivo, va al Circolo Arci 90 di Nicola Francesconi che vince contro un ostico Atletico Kebab guidato dall´attento Nicola Mori.
In Coppa di Lega concludono alla grande I Fermi di Francesco Parrella che, dopo un girone di andata non proprio esemplare, hanno recuperato posizioni fino a qualificarsi alla fase finale e, dai quarti, hanno mietuto vittime fino a portarsi a casa la Coppa. Secondo posto per il Pontasserchio di Lorenzo Tamagno.
Nella finale play-off dilettanti l´Ac Pacinotti di Enrico Signorini, dopo aver lottato fino all´ultimo per il primo posto del girone A, riesce a superare il Gs Tre Colli di Tiziano Del Papa in una sfida ad alti livelli tecnici e lottata fino al secondo tempo supplementare.
Serata molto bella, con più di 150 persone presenti, ma soprattutto con un clima familiare unico che contraddistingue i campionati di calcio a 7 Acsi. Il tutto rigorosamente in diretta radiofonica su Radio Incontro (radio ufficiale dell´Acsi Pisa) con la trasmissione "Tutto l´Acsi minuto per minuto". Durante la serata, ad intervallare le prestazioni calcistiche, si sono svolti gli spettacoli folcloristici dei Tamburini della Compagnia Balestrieri di Pisa guidati dal presidente Letizia Lenzi, e dalle cover del gruppo "A tutta battuta" di Andrea Salatti. Erano presenti e hanno premiato le squadre: Giuseppe Orsini, tesoriere Acsi Pisa e membro della direzione nazionale Acsi, Carmine Lupo, responsabile settore calcio Acsi, Simone Del Moro, responsabile calcio a 7, e Antonio Giuliani della segreteria Acsi di Pisa.
In attesa dei tanti tornei estivi e della nuova stagione calcistica, l´Acsi ringrazia tutte le società per l´impegno e la serietà dimostrata in questi campionati.

Tutti i premiati:
Campione Provinciale stagione 2013/2014: IMMAGINI VAL DI SERCHIO
2° Classificato Play Off Eccellenza: PIZZERIA CYRANO´
1° Classificato Play Off Dilettanti: A.C. PACINOTTI
2° Classificato Play Off Dilettanti: G.S. TRE COLLI
1° Classificato Coppa di Lega: F.C. I FERMI
2° Classificato Coppa di Lega: PONTASSERCHIO
1° Classificato Coppa del Mondo: CIRCOLO ARCI 90
2° Classificato Coppa del Mondo: ATLETICO KEBAB
1° Classificato Coppa Primavera: PENAROL
2° Classificato Coppa Primavera: ATLETICO SERVI DI BACCO
1° Classificato Girone A: Immagini Val di Serchio
2° Classificato Girone A: Spa Vecchiano
3° Classificato Girone A: A.C. Pacinotti A.B.
1° Classificato Girone B: Circolo Arci 90
2° Classificato Girone B: Pizzeria Cyranò
3° Classificato Girone B: Santermete City
1° Classificato Girone C: Cenaia 7
2° Classificato Girone C: Atletico Kebab
3° Classificato Girone C: Young Boys
Squadra vincitrice premio Fair Play Girone A: Real
Squadra vincitrice premio Fair Play Girone B: Navacchio F.C.
Squadra vincitrice premio Fair Play Girone C: Quelli del Circolino
Capocannoniere Girone A: Francesco Bargi
Capocannoniere Girone B: Davide Stefanelli
Capocannoniere Girone C: Filippo Romoli
Inoltre un ricordo per tutte le squadre del campionato. Le squadre partecipanti ai Play Off.
Le squadre partecipanti alla Coppa di Lega.
Le squadre partecipanti al campionato.

Qui tutte le foto e i premiati