I bambini di "Un cortile per l´estate" diventano pompieri per un giorno

30-07-2014 10:21 -

Casco in testa, idrante in mano e tanta curiosità. I bambini che partecipano a "Un cortile per l´estate", i campi estivi organizzati dalla ASD Pallavolo Ospedalieri di Pisa e ASD Paideia, hanno fatto visita alla caserma dei vigili del fuoco di Pisa. Apprendimento e divertimento hanno caratterizzato la mattinata trascorsa insieme ai pompieri, che hanno mostrato le attrezzature e il funzionamento di vari macchinari e spiegato le fasi e le tecniche da usare nei casi di emergenza.
I bambini, tra un sorriso e tanta curiosità, hanno avuto anche la possibilità di testare le attrezzature. Hanno usato gli idranti, indossato i caschetti e fatto un giro nel camion, sempre sotto l´occhio vigile degli istruttori dell´Ospedalieri. Alla visita, una delle tante attività programmate dallo staff dell´Ospedalieri, hanno partecipato i bambini che frequentano il campo attivo presso le scuole dell´infanzia "Calandrini" (3-6 anni) e i ragazzi del campo solare di via Bovio.
Le attività (ludiche, sportive, culturali), inserite nella programmazione estiva per bambini accreditate dal Comune di Pisa, continueranno fino alla prima metà di settembre.