Domenica 24 maggio la 18° edizione di "Pallavolando", manifestazione nazionale Acsi di minivolley

22-05-2015 10:16 -

Si svolgerà domenica 24 maggio a La Carraia (sede del Centro ricreativo dipendenti universitari), in località San Piero a Grado, la 18° edizione di "Pallavolando", la manifestazione nazionale Acsi di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l´assessorato allo sport e l´assessorato al sociale del Comune di Pisa, l´Acsi di Pisa, la Fipav, il Circolo ricreativo dipendenti ospedalieri e il Centro ricreativo dipendenti universitari.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l´iniziativa rappresenta un importante appuntamento per tutte le società sportive che sviluppano percorsi di avviamento alla pratica della pallavolo giovanile. Pallavolando è una manifestazione che riscuote successo da 18 anni e si pone come importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pallavolo. Pallavolando ospiterà anche le finali del 5° trofeo provinciale Fipav di minivolley e il primo torneo Green Volley Team, che prevede due gironi: uno dedicato ai genitori, agli accompagnatori e ai dipendenti universitari (Open) e l´altro (Young) dedicato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni.
La manifestazione è inserita nel progetto biennale "Sport modello di vita", promosso dall´Agenzia nazionale per i giovani (Ang) e sostenuto dal raggruppamento di sei federazioni sportive nazionali: Fih, Fiba, Fgi, Fick, Fijlkam, Fipav.
Pallavolando non è solo gioco e sport, ma anche impegno sociale. La manifestazione sostiene infatti la Fondazione "Il cuore si scioglie", onlus nata nel 2010 per sostenere e favorire l´adozione e l´affidamento a distanza dei bambini di molte realtà povere del Sud del mondo. Alla Fondazione sarà devoluto 1 euro per ogni iscritto.

Programma.
Ore 9:00: check-in delle società sportive, conferma dei partecipanti e foto di gruppo
Ore 10: cerimonia di apertura
Ore 12:30: pausa pranzo
Ore 14:30: ripresa delle gare
Ore 17:00: cerimonia di premiazione e di conclusione
Ore 17:30: check-out.

Info: 3332357911 (Marco); e-mail: grandieventipisa@gmail.com