Al via la stagione 2015/2016: aperte le iscrizioni al campionato di calcio a 5 Acsi

18-08-2015 19:02 -

Si riparte. Sono aperte le iscrizioni ai campionati provinciali Acsi di calcio a 5 2015/2016. Tante novità caratterizzeranno la nuova stagione sportiva che sarà contraddistinta da divertimento e tante iniziative...a prezzi imbattibili.
Quest´anno nasce la Fsf League (futsal, subbuteo, fantaleague): tante iniziative e manifestazioni connesse al tradizionale campionato di calcio. Un mega campionato di fantacalcio ed uno di subbuteo (che partirà a primavera) accompagneranno le partite giocate sul campo.

Campi
Da quest´anno non sarà più effettuata alcuna attività nell´impianto di Zambra. I campi dove si disputerà il campionato saranno quelli di Titignano, Oratoio Scintilla, La Cella, San Giorgio, Calci, Nodica, Cep Polivalente, Cep Pisaovest, Zara.
Campo "esclusiva Acsi" e quindi principale terreno di gioco, sarà quello di Titignano.

Gironi
Tre i gironi che verranno composti: lunedì, martedì, giovedì, che si svolgeranno come da tradizione con la formula del giorno fisso. Il nome di ogni girone richiamerà i luoghi e i monumenti più famosi di Pisa.

Regolamento
il campionato prevede una fase di andata e una di ritorno e, al termine, i playoff.
Obbligatoria sarà la Coppa Acsi, che sarà disputata al termine del girone di andata e con incontri (ad eliminazione diretta) tra le prime di ogni girone.
Al termine della stagione, la squadra campione provinciale e quella che si aggiudicherà la Coppa Acsi si contenderanno la prima edizione della Supercoppa Acsi.

Tornei
Tanti i tornei che accompagneranno il campionato: torneo d´autunno Csp Titignano che da quest´anno sarà intitolato a "Marco Pellicci"; prosecuzione dei tornei estivi memorial "Francesco e Lorenzo" e memorial "Alessio Allegretti.

Tesseramenti
I tesseramenti dovranno essere sottoscritti esclusivamente presso la segreteria Acsi entro le ore 18 del giorno stesso della gara e le giacenze in sede non potranno superare per ogni squadra le tre unità.
Obbligatorio inoltre il reintegro immediato della cauzione qualora una squadra la perda per inadempienze o per aver saltato una gara.

Penalità
Da quest´anno viene introdotta la penalità in classifica per chi salta gare; per chi si rende colpevole di risse che coinvolgano più di un tesserato; una multa pecuniaria per squadre che non hanno effettivi in campo pronti a giocare al massimo 10 minuti dopo l´inizio prestabilito della gara; l´arbitro che si rende "complice" non segnalando la mancanza sovvenzionerà la gara con la diaria.

Costi
Per le prime trenta squadre l´iscrizione sarà gratuita. Gratuiti anche otto cartellini. Ad ogni squadra iscritta verrà regalato un pallone. L´offerta è valida fino al 30 agosto.

Premi
Squadra campione provinciale: 250 euro
Squadra campione di girone: 150 euro
Squadra finalista provinciale: 150 euro
Squadra seconda classificata nel girone: 50 euro

Info
3469585132 (Alessandro)
www.c5.acsicalcettopisa.it
www.acsi.pisa.it