Marchio di qualità Fipav assegnato al settore giovanile dell´Ospedalieri

27-09-2013 09:47 -

La nuova stagione sportiva della Pallavolo Ospedalieri di Pisa si apre con un ottimo riconoscimento per il settore giovanile. La Fipav, infatti, ha assegnato il "Marchio di qualità 2014/2015". La certificazione premia l´impegno della società bianco-blu nelle attività giovanili e di avvio alla pratica della pallavolo, nei progetti di promozione dello sport nel territorio, nella scuola, ecc che coinvolgono centinaia di ragazzi pisani. Per la valutazione, il centro studi federale prende in esame tutte le attività espletate in questo settore e giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell´impegno profuso. Per l´Ospedalieri si tratta, non a caso, di una precisa filosofia societaria che da tempo ha deciso di puntare notevoli risorse e professionalità sul vivaio, sulla scuola di pallavolo e sui campionati federali, anche per rispondere alla domanda di sport che proviene dal tessuto sociale di riferimento.
«Qualità è una parola spesso generica - precisa Cesare Di Cesare, presidente della società pisana - e nel mondo della pallavolo ha molti significati: responsabilità, passione, senso di appartenenza, professionalità, rispetto, affidabilità, tutela della salute e anche sostenibilità ambientale.
La trasmissione dei valori positivi dello sport - continua Di Cesare - avviene attraverso un lavoro organizzato e consapevole e con il contributo di tutti, atleti, tecnici, dirigenti e genitori che, partendo da una grande passione, portano avanti il sogno di lavorare insieme per accompagnare nella crescita i ragazzi e guidarli nello sport e nella vita».
Il settore femminile della società pisana, con il campionato di prima divisione, vuole essere da stimolo per le giovani atlete che affollano sempre di più la famiglia dell´Ospedalieri affinché possano avere un punto di riferimento a cui poter aspirare. Anche il settore giovanile maschile inizia a crescere con un nutrito gruppo di ragazzi under 13.
L´Ospedalieri è l´unica società pisana ad essere riconosciuta dalla Fipav come Scuola Federale di Pallavolo e insignita del marchio di qualità.
«Siamo convinti - conclude Di Cesare - che il merito vada riconosciuto e che sia necessario dare valore e luce alle realtà virtuose della nostra città e regione, affinché diventino un punto di riferimento per tutte le famiglie che stanno in questo momento scegliendo lo sport per i propri figli». - See more at: http://pallavolo-ospedalieri.teamartist.com/2013/09/26/la-fipav-assegna-il-marchio-di-qualita-al-settore-giovanile-dellospedalieri/#sthash.2nzUbJ9q.dpuf