Pallavolo: grande successo per il quarto Ospedalieri day

16-10-2015 10:17 -

L´Ospedalieri day incassa l´ennesimo grande successo. La quarta edizione dell´annuale convention dell´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, che si è svolta lo scorso 9 ottobre presso il Cosmopolitan Golf Club di Tirrenia, ha visto un´ottima adesione da parte degli atleti e dei genitori. Grazie anche ad un´impeccabile organizzazione, l´evento è stato seguito da centinaia di partecipanti. I genitori degli atleti, in particolare, hanno potuto confrontarsi nel seminario "educhiamoci, lo sport è benessere" condotto dal professore Paolo Petruzzelli (psico-pedagogista sportivo e allenatore nazionale di basket) e Massimo Baronti (direttore Scuola pallavolo Ospedalieri) e moderato dl professor Giuliano Pizzanelli, delegato Coni di Pisa. Contemporaneamente, gli atleti hanno partecipato al forum "Mi racconti la tua storia: esperienze, aneddoti, emozioni dai campi di gioco agli spogliatoi" condotto dalla reporter sportiva Aurora Maltinti e all´entusiasmante confronto con
Giulia Bellandi (atleta nazionale seating volley), Francesco Martinelli (Commissario Tecnico della Nazionale Paraolimpica di Spada) Carlo Macchi (delegato Cip Regione Toscana), Alessandro Lepri (schermidore Paralimpico), Giuseppe Mariano (schermidore non vedente e cintura nera di judo). «Obiettivo raggiunto - commenta Cesare Di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri - sia per partecipazione che per l´attenzione ed il coinvolgimento in tematiche difficili da trattare. Spero che nelle coscienze dei nostri ragazzi sia rimasta traccia di questa serata, che ha evidenziato lo sport come strumento per superare gli ostacoli e le barriere, fisiche e non solo». L´iniziativa si è conclusa con la presentazione della stagione sportiva 2015/2016 e della mission che la società sportiva pisana da anni porta avanti per l´educazione dei giovani allo sport.
La società ringrazia il direttore Riccardo Gifford per l´ospitalità ricevuta al Cosmopolitan Golf Club e a tutti i partecipanti all´evento.