Calcio a 7: arriva il Pallone d´Oro

22-10-2015 09:50 -

Come nei campionati più importanti, anche in quello organizzato dal settore calcio a 7 dell´Acsi di Pisa arriva il premio più ambito dai giocatori di calcio. Da un´idea dei dirigenti Bini (Dlf Pisa), Salatti (Quelli del Circolino) e altri vari responsabili delle squadre del girone B "Mediceo 15" e rielaborata dal responsabile Simone Del Moro, arriva "Il Pallone d´Oro".
Come funziona? Alla fine del girone di andata, a ogni responsabile verrà chiesto di nominare almeno tre giocatori. Verrà quindi stilata una lista di nomi che verrà poi resa definitiva il 1° marzo 2015. In base alle segnalazioni verrà stilata una classifica di 15 giocatori (i primi 5 per girone) che saranno i candidati ufficiali al pallone d´oro. Il primo aprile saranno eliminati i primi 5 meno votati. Il primo maggio verranno eliminati altri 5 giocatori. La volata finale sarà quindi tra i 5 atleti rimanenti.
La votazione avrà due tipologie: i visitatori e la giuria. Per i visitatori il voto potrà essere dato direttamente sul sito dove verrà inserita la lista come sondaggio dove ognuno potrà dare il proprio voto. Per la giuria il voto potrà essere dato sul gruppo dei responsabili su Facebook.
Ogni voto sul sito varrà 0,5 punti. Ogni voto della giuria varrà 2 punti.
La settimana prima delle finali sarà nominato il giocatore premiato.