04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Pallavolo

A Pisa la scuola di cucina "gluten free"

23-01-2015 14:40 - Pallavolo
Dalla collaborazione tra l´Asd Pallavolo Ospedalieri Pisa, l´Acsi e la sezione pisana dell´Associazione Italiana Celiachia Onlus Toscana nasce a Pisa una scuola di cucina "gluten free" per insegnare ai più piccoli le tecniche e i segreti dei prodotti culinari per i soggetti affetti da celiachia.
I corsi si terranno dal prossimo mese di marzo presso "La casa di Mary Poppins", la struttura di via Abba che ospita il Ciaf (Centro infanzia, adolescenza e famiglia) dell´Asd Ospedalieri e continueranno fino al prossimo maggio per poi riprendere in autunno. I laboratori sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni che al termine delle lezioni potranno portare a casa le specialità da loro preparate: ricette facili, dolci e salate.
Durante lo svolgimento delle lezioni, che si terranno dalle 16.30 alle 18.30, i genitori potranno scambiare ricette ed esperienze in uno spazio accogliente a loro dedicato. I posti disponibili sono 14 e l´iscrizione è obbligatoria. È richiesto un contributo di 10 euro che sarà devoluto all´Associazione Italiana Celiachia Onlus Toscana e alla Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa. I bambini dovranno essere muniti di un grembiule da cucina.

Programma.
Sabato 21 marzo: "I dolcetti di Pasqua". Tecnica di base di preparazione di biscotti e manipolazione, per realizzare dolcetti dalle mille forme e decorazioni. Al termine saranno realizzati sacchettini da regalare ai genitori.
Sabato 9 maggio, festa della mamma: "Oggi il pane lo cucino io". Tecnica di base di preparazione e manipolazione per preparare diversi tipi di pane. Al termine saranno realizzati sacchettini da regalare alle mamme.
I corsi riprenderanno nel periodo autunnale.

Informazioni ed iscrizioni.
Manuela Bagalà, coordinatore Associazione italiana celiachia onlus Pisa: coord-pisa@celiachia-toscana.it; 3480831398
Rachele Bianchi, coordinatore del progetto per La casa di Mary Poppins: casamp@pallavolo-ospedalieri.it; 3492504767

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio