09 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > Nazionale

A Terni il torneo di tennis tavolo per gli enti di promozione sportiva

29-04-2014 14:14 - Nazionale
Il 31 maggio e 1 giugno 2014, a Terni, presso il Pala Tennistavolo "Aldo De Santis", si svolgerà, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti, un torneo di Tennis Tavolo dedicato interamente agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni. L´obiettivo della collaborazione è quello di avviare un rapporto di integrazione tra gli Enti, sotto il segno della passione per questa disciplina, e soprattutto del tennis tavolo come sport di tutti e per tutti.

Programma.
Sabato 31 maggio.
Ore 8.30: apertura impianto
ore 9: singolo maschile
ore 10.30: singolo femminile
ore 14.30: campionato a squadre unico formula Coppa Davis.

Domenica 1 giugno
ore 8.30: apertura impianto
ore 9: eventuale prosecuzione gare singolo
ore 9.30: doppio maschile
ore 10.30: doppio femminile

Modalità.
Formula Coppa Davis libera a qualsiasi composizione: uomini, donne, mista, esclusa la prima categoria Fitet (classifica febbraio 2014).
Massimo tre giocatori per ogni squadra.Nessun limite di numero per squadre e.p.s.
Punteggio ad handicap:
Atleta di 2° categoria: partenza da zero punti; atleta di 3° categoria: partenza da + 2; atleta di 4° categoria: partenza da + 3 punti; atleta di 5° categoria: partenza da + 4; atleta femminile: partenza da + 4 punti.

Ammissioni: qualsiasi atleta maschile e femminile di qualsiasi età ad esclusione 1° categoria Fitet (classifica febbraio 2014). Tabelloni: compilati a cura degli e.p.s. Informazioni: responsabili di settore (per Acsi: Luca Malucchi 3483576642 - tennistavolo@acsi.it).
N.B. Gara di singolo: fase iniziale a gironi all´italiana da 4 o 5 atleti. A seguire il tabellone ad eliminazione diretta, a cui accederanno i primi 2 atleti di ogni girone. Gare di singolo e doppio: tutte le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set su 5. Gara a squadre: formula Coppa Davis. Verrà realizzato con tabellone ad eliminazione diretta e con possibilità di accedere al torneo solo ad un massimo di 4 squadre per ogni Ente di promozione. La squadra può essere anche composta da atleti del settore maschile e femminile e possono disputare l´incontro da un minimo di 2 ad un massimo di 5 atleti (nelle partite di singolo si potrà effettuare una sola sostituzione).

Certificato medico. Tutti gli atleti partecipanti tesserati Fitet e non dovranno essere in possesso di regolare certificazione medica sportiva. Il presidente della società di appartenenza dell´atleta si assume la responsabilità relativamente al possesso del certificato medico.

Sistemazione alberghiera e informazioni logistiche.
È previsto un rimborso forfettario per le spese sostenute per gli atleti partecipanti che verrà comunicato agli iscritti successivamente alla data di chiusura iscrizioni.

Per altre informazioni: www.acsi.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie