04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Nazionale

A Terni il torneo di tennis tavolo per gli enti di promozione sportiva

29-04-2014 14:14 - Nazionale
Il 31 maggio e 1 giugno 2014, a Terni, presso il Pala Tennistavolo "Aldo De Santis", si svolgerà, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti, un torneo di Tennis Tavolo dedicato interamente agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni. L´obiettivo della collaborazione è quello di avviare un rapporto di integrazione tra gli Enti, sotto il segno della passione per questa disciplina, e soprattutto del tennis tavolo come sport di tutti e per tutti.

Programma.
Sabato 31 maggio.
Ore 8.30: apertura impianto
ore 9: singolo maschile
ore 10.30: singolo femminile
ore 14.30: campionato a squadre unico formula Coppa Davis.

Domenica 1 giugno
ore 8.30: apertura impianto
ore 9: eventuale prosecuzione gare singolo
ore 9.30: doppio maschile
ore 10.30: doppio femminile

Modalità.
Formula Coppa Davis libera a qualsiasi composizione: uomini, donne, mista, esclusa la prima categoria Fitet (classifica febbraio 2014).
Massimo tre giocatori per ogni squadra.Nessun limite di numero per squadre e.p.s.
Punteggio ad handicap:
Atleta di 2° categoria: partenza da zero punti; atleta di 3° categoria: partenza da + 2; atleta di 4° categoria: partenza da + 3 punti; atleta di 5° categoria: partenza da + 4; atleta femminile: partenza da + 4 punti.

Ammissioni: qualsiasi atleta maschile e femminile di qualsiasi età ad esclusione 1° categoria Fitet (classifica febbraio 2014). Tabelloni: compilati a cura degli e.p.s. Informazioni: responsabili di settore (per Acsi: Luca Malucchi 3483576642 - tennistavolo@acsi.it).
N.B. Gara di singolo: fase iniziale a gironi all´italiana da 4 o 5 atleti. A seguire il tabellone ad eliminazione diretta, a cui accederanno i primi 2 atleti di ogni girone. Gare di singolo e doppio: tutte le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set su 5. Gara a squadre: formula Coppa Davis. Verrà realizzato con tabellone ad eliminazione diretta e con possibilità di accedere al torneo solo ad un massimo di 4 squadre per ogni Ente di promozione. La squadra può essere anche composta da atleti del settore maschile e femminile e possono disputare l´incontro da un minimo di 2 ad un massimo di 5 atleti (nelle partite di singolo si potrà effettuare una sola sostituzione).

Certificato medico. Tutti gli atleti partecipanti tesserati Fitet e non dovranno essere in possesso di regolare certificazione medica sportiva. Il presidente della società di appartenenza dell´atleta si assume la responsabilità relativamente al possesso del certificato medico.

Sistemazione alberghiera e informazioni logistiche.
È previsto un rimborso forfettario per le spese sostenute per gli atleti partecipanti che verrà comunicato agli iscritti successivamente alla data di chiusura iscrizioni.

Per altre informazioni: www.acsi.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio