04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Nazionale

Ad Arezzo il primo convegno nazionale dell´Isacsi

16-01-2014 11:16 - Nazionale
Si svolgerà ad Arezzo, il prossimo 25 gennaio, l'incontro "Isacsi - La scienza al servizio dell'Acsi", il primo convegno nazionale dell'Isacsi, l'Istituto di studi e di Ricerca Scientifica nel settore della pratica motoria fondato dall'Acsi per sviluppare le nuove metodologie nell'ambito della pratica sportiva e per valorizzare i vantaggi competitivi del sistema Acsi, incoraggiando la cultura dell'innovazione e migliorando le capacità manageriali. Gli obiettivi e le finalità dell'Istituto saranno presentate nel corso del convegno che si terrà presso l'hotel Minerva (via Fiorentina, 5).
L'ACSI, con la realizzazione dell'Istituto intende avviare un progresso di conoscenza per gli esperti del settore sportivo e non solo, con l'impegno e dovere etico di trasferirlo ad un pubblico, nel più ampio segmento possibile, in una proficua condivisione con gli addetti ai lavori, aumentando necessariamente le capacità organizzative dei comitati nel rielaborare strategicamente gli interessi ed i valori con le competenze nella formazione. Il convegno illustrerà il piano di lavoro dell'Istituto all'interno del mondo accademico e della ricerca rivolta alle più recenti indagini e conquiste nel campo della preparazione atletico/sportiva, e sul passaggio dei risultati in metodologie sistemiche nel campo della scienza dell'allenamento in tutte le discipline. Durante il convegno, inoltre, si interpreterà il potenziale del sito su internet che l'Istituto metterà in campo per facilitare e migliorare l'acquisizione e l'incontro tra le esperienze del settore. Così come il percorso e le prospettive della ricerca scientifica nello sport.
Il convegno è anche una circostanza di esordio per stimolare un confronto che produrrà lavori nella pubblicistica scientifica e determinerà seminari e convegni a tema. L'ISACSI intende collocarsi come snodo tra l'elaborazione scientifica più avanzata e le nuove metodologie di phisical training e di allenamento, lavorando in rete con i centri più prestigiosi sul territorio nazionale come l'Accademia dei maestri dello Sport "Giulio Onesti", partner dell'Istituto, ed il Coni.

PROGRAMMA:
Ore 09:30 - Apertura del convegno
Antonino Viti Presidente Nazionale ACSI

Ore 10:00 - "L'innovazione come strategia del movimento sportivo ACSI"
Prof. Nicola Candeloro - Accademia Maestri dello Sport "Giulio Onesti"

Ore 10:30 - "L'Istituto virtuale: architettura e funzioni del sito internet"
Dott. Giacomo Candeloro ISACSI

Ore 11:00 - "Dalla ricerca scientifica allo sport: il circuito virtuoso"
Dott. Maurizio Cevoli ISACSI

Ore 11:30 - Dibattito sulle prospettiva dell'attività dell'Istituto
Moderatore Dott. Maurizio Cevoli

Ore 13:00 - Conclusioni e chiusura

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio