05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News

Calcio a 7: arriva il Ranking provinciale Acsi

27-10-2014 12:56 -
Come in tutte le competizione che si rispettino, la forza delle 39 squadre partecipanti ai campionati di calcio a 7 Acsi verrà valutata attraverso una classifica generale: il Ranking Provinciale Acsi di Calcio a 7. La classifica verrà aggiornata settimana per settimana e per assegnare il punteggio avrà lo stesso metodo usato dalla Fifa. Dato che i campionati sono autonomi tra loro e con numero di giornate differenti, la classifica Verrà ordinata in base alla media dei punti delle giornate giocate.

L´assegnazione dei punti ricavata dal risultato della partita è semplice: 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. Nel caso in cui la partita viene decisa con i calci di rigore, la squadra vincente ottiene 2 punti, quella sconfitta 1.
Verrà inoltre considerata la forza dell´avversario
Se quest´ultimo è classificato al 1º posto, gli viene assegnato un moltiplicatore pari a 40;
se l´avversario è classificato alla decima posizione o al disotto di essa gli viene assegnato un moltiplicatore minimo pari a 30. Nel conteggio del moltiplicatore, la posizione viene ricavata dalla classifica del girone di appartenenza aggiornata al momento in cui viene disputato l´incontro. La classifica, che verrà pubblicata sul sito www.acsicalcettopisa.it, in caso di parità di punti è ordinata in base all´inserimento in fase di costruzione dei gironi, quindi non fa fede la posizione visualizzata. In caso di pari punti farà quindi fede quella ricavata dal calcolo degli scontri diretti, differenza goal etc.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio