05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News

Calcio a 7: secondo posto per l´Immagini Val di Serchio ai campionati nazionali Acsi

10-06-2014 13:30 -
La bandiera rossocrociata sventola su Montesilvano. L´Immagini Val di Serchio, rappresentativa pisana di calcio a 7, conquista il secondo posto al 37° campionato nazionale di calcio a 7 Acsi che si è svolto dal 4 all´8 giugno nella cittadina della provincia di Pescara con ben dieci delegazioni provenienti da tutta Italia.
Nella prima fase, l´Immagini, che ha schierato anche giocatori dell´Ac Pacinotti e del Santermete City (formazioni che partecipano al campionato provinciale Acsi di Pisa), vince il proprio girone con tre vittorie e un pareggio, concludendo a dieci punti.
In semifinale i pisani vincono contro l´Asd Polcalcio Milano una dura battaglia con un goal di Salierno al nono minuto dei supplementari, che spezza l´equilibrio durato per quasi cinquanta minuti. L´Immagini vende cara la pelle, dimostrando carattere e tecnica, anche nella finale disputata contro l´Universal Foggia, squadra temuta e di alto tasso tecnico che ha schierato giocatori di categorie superiori.
I pisani, dopo aver disputato un´ottima gara, si arrendono ai pugliesi per 4-1, conquistando, però, un meritato e prestigioso secondo posto.
Per l´Immagini si tratta del secondo successo in meno di due settimane. Lo scorso 30 maggio, la squadra guidata da Riccardo Paoli, si è laureata infatti campione provinciale, conquistando il primo posto ai campionati pisani di calcio a 7 organizzati dall´Acsi.
«Questo ennesimo successo - commenta Simone Del Moro, responsabile calcio a 7 Acsi Pisa - è l´incoronazione di due anni di duro lavoro, durante i quali il settore è notevolmente cresciuto e migliorato, con numerose squadre che dimostrano spirito di appartenenza e voglia di fare bene. L´impresa dell´Immagini e delle altre formazioni pisane, è un motivo di grande orgoglio e vanto».
Ecco i protagonisti pisani del campionato nazionale: Mirco Nastasi, Manuel Coli, Ethan Volpicelli, Nicola Salierno, Andrea Cerri, Matteo Piaggesi, Luigi Barletta, Michele Incandela, Matteo Adami, Andrea Musto, Gino Piaggesi, Riccardo Paoli, Paolo Cardelli.
Da Pisa erano presenti anche Giuseppe Orsini della direzione nazionale Acsi, Alessandro Sale, arbitro, Simone Del Moro e Carmine Lupo della commissione nazionale calcio.
Squadra e dirigenti a Montesilvano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio