26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Pallavolo

Aperte le iscrizioni ai corsi della "Pallavolo Ospedalieri"

22-08-2013 13:33 - Pallavolo
Partono le iscrizioni ai corsi della "Pallavolo Ospedalieri" di Pisa. Dal 26 agosto, presso l´Ospe Volley Point in via Possenti, è possibile iscriversi ai corsi per la stagione sportiva 2013/2014. Importante novità di quest´anno è rappresentata dall´iscrizione on-line: è possibile iscriversi alle attività della società sportiva pisana anche attraverso il sito web dell´Ospedalieri (www.pallavolo-ospedalieri.it) alla voce "iscrizione ai corsi".
In vista della nuova stagione sportiva, Cesare Di Cesare, presidente della Pallavolo Ospedalieri, ha intanto presentato gli assetti organizzativi della società e illustrato il progetto tecnico sportivo. Alla guida della prima squadra è stato confermato Leonardo Simonetti, mentre sono molte le novità presenti nel progetto giovanile, a partire dallo slogan "Sportivamente! I´m Ospedalieri" che vuole mettere in risalto le caratteristiche sportive e sociali di una società che punta sulla qualità e sull´aggregazione.
Sul piano tecnico, Massimo Baronti è stato nominato direttore della Scuola Federale di Pallavolo mentre sul quello societario una importante novità è rappresentata dal Team Manager, una nuova figura che ha lo scopo di perseguire al meglio le attività sportive giovanili. Il settore maschile, attualmente fermo all´under 14, è stato affidato all´esperienza decennale di Roberto Ceccarini, presidente del comitato Fipav di Pisa.
Per quanto riguarda lo staff tecnico della Scuola Federale di Pallavolo si registra il ritorno di Paolo Servello per l´under 14 femminile e l´arrivo di Matteo Marescotti (laureando in Scienze Motorie e allenatore 1°grado Fipav) come secondo in panchina per l´under 13 maschile. Per il minivolley alle Possenti, il team sarà composto da Michela Fucilieri, laureata in Scienze Motorie e allenatore 1°grado Fipav, Ilaria Spagli e Stella Saviozzi (allenatori 1°grado Fipav) con la collaborazione di Natalia Lecchini.
I corsi di minivolley inizieranno il prossimo 9 settembre presso la palestra di via Bovio e il 10 settembre presso la palestra di via Possenti, con inizio rispettivamente alle 17.00 e 16.30.
Con l´obiettivo di rafforzare la propria leadership nel territorio pisano, l´Ospedalieri propone un ventaglio di attività che spaziano dalla pallavolo al fitness, dalla danza moderna ai laboratori ludico-didattici presenti all´interno de "La casa di Mary Poppins", il centro polifunzionale per bambini e adulti inaugurato lo scorso maggio dalla società sportiva pisana. La durata biennale di questo progetto ha come primo obiettivo "la crescita" ed "il consolidamento" non solo in termini di iscritti, ma sopratutto in termini di qualità del servizio e della capacità di rispondere ad una esigenza sociale di fare sport. Il motto dell´Ospedalieri, "giocare aiuta a diventare grandi", racchiude il senso profondo di fare sport e cioè quello di darsi delle regole e rispettare i ruoli e le capacità di ciascuno di noi. In sintesi: fare squadra per essere vincenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie