01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

I bambini di "Un cortile per l´estate" diventano pompieri per un giorno

30-07-2014 10:21 - News Generiche
Casco in testa, idrante in mano e tanta curiosità. I bambini che partecipano a "Un cortile per l´estate", i campi estivi organizzati dalla ASD Pallavolo Ospedalieri di Pisa e ASD Paideia, hanno fatto visita alla caserma dei vigili del fuoco di Pisa. Apprendimento e divertimento hanno caratterizzato la mattinata trascorsa insieme ai pompieri, che hanno mostrato le attrezzature e il funzionamento di vari macchinari e spiegato le fasi e le tecniche da usare nei casi di emergenza.
I bambini, tra un sorriso e tanta curiosità, hanno avuto anche la possibilità di testare le attrezzature. Hanno usato gli idranti, indossato i caschetti e fatto un giro nel camion, sempre sotto l´occhio vigile degli istruttori dell´Ospedalieri. Alla visita, una delle tante attività programmate dallo staff dell´Ospedalieri, hanno partecipato i bambini che frequentano il campo attivo presso le scuole dell´infanzia "Calandrini" (3-6 anni) e i ragazzi del campo solare di via Bovio.
Le attività (ludiche, sportive, culturali), inserite nella programmazione estiva per bambini accreditate dal Comune di Pisa, continueranno fino alla prima metà di settembre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio