27 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > Pallavolo

Nasce Pallavoliamo, progetto dell´Ospedalieri e della Stella Maris per bambini e ragazzi con disabilità

11-11-2014 09:20 - Pallavolo
Migliorare la qualità della vita e la condizione psicofisica dei bambini e dei ragazzi con disabilità attraverso la pratica della pallavolo. Questo l´obiettivo di "Pallavoliamo", il progetto promosso dall´Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con la dottoressa Stefania Bargagna, responsabile dell´Unità semplice di Riabilitazione (di alta specialità) per le Gravi Disabilità dell´Età Evolutiva (Udgee) della Stella Maris.
La società sportiva propone alcune attività motorie e sportive orientate al miglioramento della qualità della vita e della salute psicofisica dei bambini e dei ragazzi con disabilità, attraverso attività ludico-motorie propedeutiche alla pallavolo e alla pratica della pallavolo. Al progetto, oltre alla dottoressa Bargagna, che offrirà gratuitamente la sua consulenza, collaboreranno anche un terapista della Neuro e psicomotricità dell´età evolutiva e un istruttore sportivo. L´iniziativa sarà sviluppata nell´ambito di un progetto di ricerca della Stella Maris, durante il quale saranno effettuate valutazioni pre e post attività motoria.
Gli incontri si svolgeranno alla palestra Possenti (zona San Marco) una volta a settimana per un periodo di almeno sei mesi. Per aderire al progetto sarà richiesto il certificato medico e un contributo di 20 euro mensile (più 20 euro di quota associativa).
Per info: 3287156863 (Paola); 3890364021 (Mariagiovanna); segreteria@pallavolo-ospedalieri.it.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie