25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Arti marziali

Tatami sotto la Torre

31-10-2018 12:14 - Arti marziali
Sabato 13 e domenica 14 ottobre si è svolta a Tirrenia, presso il Centro di Preparazione Olimpica, la prima edizione di Tatami sotto la Torre, un seminario nazionale di Arti Marziali con la formula del Cross Training organizzato e fortemente voluto dal Comitato Provinciale ACSI di Pisa.
Due giorni molto intensi e stimolanti in cui lezioni divise “per stile” si sono avvicendate con le ore di Cross Training: formula che si pone l’obiettivo di dare una formazione più varia e completa ai praticanti delle varie discipline stimolando il confronto e lo scambio affinchè le stesse, possano “… essere viste con occhi diversi.” da chi le insegna e da chi le pratica in modo tale da accogliere anche prospettive differenti.
Le discipline marziali ed i relativi docenti presenti sono stati: Nicola Rossi e Paola Polidori per l’Aikido, Mirko Di Cristofaro e Livio Cesare Proia per il Ju Jitsu, Manuelito Herrera per il Kali Filippino, Gian Paolo Parlanti per la Kich Boxing, Giacomo Taddei per il Krav Maga e Martin Meoni per la Thai Boxe, con la partecipazione dei maestri internazionali Krishna Gopal dall'Olanda, Giancarlo Bagnulo e Daniele Mazzoni.
Sabato mattina lo stage è iniziato con tre ore di allenamento di stile (Ju JItsu, Aikido,ThaiBoxe, Kali e Kick Boxing), dopo pranzo tre ore di Cross Training e alle 18,30 il Dott. Roberto Fragale ha tenuto un interessante lezione sul tema: "Meccanismi Energetici nell'esercizio ad alta intensità (produzione acido lattico, accumulo, smaltimento ed eventuale riutilizzo del lattato)”, preziosa occasione che ha permesso di approfondire la conoscenza degli effetti di un allenamento intenso. Anche Domenica intense ore di allenamento di stile (JuJItsu , Aikido e Krav Maga) e pratica di Cross Training.
Tutti i partecipanti hanno anche condiviso un momento molto intenso quando, con voce rotta dall'emozione, è stato ricordato il Maestro ed amico Salvatore Ciulla (membro della commissione tecnica nazionale ACSI per l’aikido) prematuramente scomparso.
Questo stage nazionale abbinato al Cross Training (formula ancora poco diffusa ma apprezzata da molti) ha visto molti partecipanti, giunti non solo dalla Toscana ma anche da Marche, Liguria, Emilia Romagna, Umbria e Lazio, oltrechè dall'estero.
video
Sport e tempo libero - 48a puntata - Tatami sotto la torre

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio