05 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > Tennis tavolo

A Pisa la scuola nazionale Acsi di Tennis Tavolo

02-09-2014 10:01 - Tennis tavolo
Apre a Pisa la scuola nazionale Acsi di tennis tavolo. Per dodici mesi all´anno, uomini, donne e bambini neofiti, appassionati, agonisti e vecchie glorie, avranno la possibilità di giocare, allenarsi o seguire i corsi, di livello base o di perfezionamento, di tennis tavolo tenuti da istruttori in possesso di regolare abilitazione Fitet.
La scuola è aperta presso la palestra Acsi in via dei Cappuccini 7 e, prossimamente, aprirà i battenti sul campo di gara "Tarcisio Carminati" di via Carducci, in località La Fontina, nel comune di San Giuliano Terme.

Corsi.
I corsi si terranno il martedì e il giovedì, ma la scuola, che ha una capienza massima di 12 tavoli da gioco in contemporanea, sarà aperta tutti i giorni (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 23), senza pause, offrendo sempre la possibilità di giocare.
Lo scopo dei corsi è la preparazione atletico-motoria e l´apprendimento delle relative tecniche di spostamento (corti laterali, laterali lunghi, pivot, riposizionamento), l´impugnatura della racchetta, la posizione base, l´esecuzione dei colpi principali (palleggio di diritto, rovescio, scambio, top spin di diritto e di rovescio). La progressione tecnico-didattica dell´insegnamento dei fondamentali del tennis tavolo avverrà con l´esecuzione dei movimenti tecnici prima nello spazio e solo successivamente in rapporto alla pallina, in modo da affinare le capacità coordinative. L´utilizzo di riprese video, sarà elemento fondamentale nello sviluppo dell´attività di coordinamento psico-motorio.

Contatti.
Per info: 3483576642 (Luca Malucchi, responsabile nazionale Tennis Tavolo Acsi).
Info corsi bambini e ragazzi: 3286358040 (Nicola Di Fiore, capo istruttore).
Info corsi adulti: 3409123585 (Alberto Taccini).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio